LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 40]

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si può tranquillamente usare un serbatoio a patto che sia messo in alto o che l'idro sia comunque attaccata nell'uscita inferiore e con un filtro antisabbia in ingresso.Basta leggere i manuali o le schede tecniche delle idro per capire che in entrata non serve pressione ma portata, quindi o un rubinetto con pressione costante o un recipiente di capienza adeguata.Se la soluzione scelta è il recipiente e lo spazio non è un problema io ne prenderei uno da 400-500lt per stare sicuri

cristallo


Aiutante Detailer

Beh lo spazio non è un problema perchè il soppalco è di 16 mq ma per riempire 500 litri con una tanica di 25 litri mi ci servono venti viaggi per riempirla e ho paura che tenendola piena per troppo tempo mi faccia alghe nell'acqua. Ma con duecento litri di quanta autonomia disporrei ?

Grazie

Cristallo

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Al limite potresti usare una piccola elettropompa per riempire il serbatoio e con un tubo ti colleghi temporaneamente al rubinetto più vicino per riempirlo

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Verifica che il soppalco abbia la portata necessaria per reggere un serbatoio di tali dimensioni!

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Certo,previa verifica statica o al limite metti uno cilindrico in un angolo e lo metti a terra anziché sul soppalco,però ora andiamo off-topic,torniamo a parlare di idropulitrici

cristallo


Aiutante Detailer

Ciao,

beh 100 litri sono 100 chili..... direi che nove travi lamellari da 16 x 12 possano reggere il peso. Purtroppo l'unico rubinetto che ho vicino è la bocchetta antincendio. Dovrei riuscire a trovare un raccordo idoneo cyclops

Ciao

Cristallo

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Salve ragazzi.
Sarei indirizzato all'acquisto di una idro per fare un pò di foaming, quindi sono qui a chiedere un paio di consigli a voi massimi esperti. Very Happy
Ho avuto modo di leggere un po di pagine e mi sono fatto una certa idea.
Per il momento andrei su un prodotto lavor (visto anche che abito a pochi km dalla fabbrica di pegognaga), e guarda caso ero interessato al modello che utilizza depaip (modello jaguar).
Purtroppo sul sito della lavor questo modello non viene menzionato, quello che mi sembra più simile è questo http://www.lavorwash.it/productIt.aspx?PID=65425
che tra l'altro tra gli accessori standard ha:
- un contenitore per il detergente
- innesto attacco rapido
- lancia regolabile/schiumogena
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 euro.
Che ne dite?

Grazie Wink

luca1


Detailer Novello

io ho la Lavor raptor, direi ottima e costa il giusto (non so rispetto alla jaguar come sia), avrebbe anche la sua pistola foam ma non l'ho mai usata...la potenza è discreta e l'ugello regolabile è molto comodo.

chiedo a tutti invece...
io la uso praticamente tutti i WE, ce l'ho da non moltissimo (meno di 1 anno), ma è normale che durante l'uso faccia una puzza quasi di "bruciato"?
non è che ci sta già mollando?!?

nel caso, come si fa a pulirla dal calcare nel circuito interno?

http://www.barmanfacile.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quella in dotazione la uso io, non è malaccio, un pochino di schiuma la fa, ma non è densa, percui rimane poco sulla macchina, diciamo che l'effetto è simile al quello del video della foamgun, al prossimo ordine prenderò quella dello shop poichè i risultati che ho visto sono nettamente migliori!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

provato oggi la mia comet..che dire..soddisfatto.. ho provcato anche la snow foam.. certo, non è quella del negozio, ma mi aspettavo di peggio.. ha fatto una bella schiumetta.. poco persistente, ma aiuta molto in fase di insaponamento.. al prossimo ordine anch'io prendo la lancia dello shop..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 11 Frontb10

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cupitt ha scritto:provato oggi la mia comet..che dire..soddisfatto.. ho provcato anche la snow foam.. certo, non è quella del negozio, ma mi aspettavo di peggio.. ha fatto una bella schiumetta.. poco persistente, ma aiuta molto in fase di insaponamento.. al prossimo ordine anch'io prendo la lancia dello shop..

Le comet vanno davvero molto bene. L'unica pecca è che devi girare come un matto per trovare l'adattatore per la foam.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ostello ha scritto:
Giobart ha scritto:Quella in dotazione la uso io, non è malaccio, un pochino di schiuma la fa, ma non è densa, percui rimane poco sulla macchina, diciamo che l'effetto è simile al quello del video della foamgun, al prossimo ordine prenderò quella dello shop poichè i risultati che ho visto sono nettamente migliori!
Perfetto,allora diciamo che mentre si aspetta quella dello shop si può utilizzare quella in dotazione per un paio di volte.
Che modello di idro hai?

Una Lavor rimarchiata (adesso non ricordo il nome), con pressione max 130 bar e portata 8 lt/min!

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

allora direi che si dovrebbe trattare della TF19 (ha le stesse caratteristiche).
Per lavare la macchina ti ci trovi bene?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ostello ha scritto:allora direi che si dovrebbe trattare della TF19 (ha le stesse caratteristiche).
Per lavare la macchina ti ci trovi bene?

Non è male, fa il suo dovere, l'ho presa un paio d'anni fa con dei punti al supermercato aggiungendoci una sciocchezza, ma se la dovessi acquistare oggi (con la malattia del detailing), prenderei qualcosa di pelino più potente, non come pressione ma come portata d'acqua! Very Happy

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Andrea Exige ha scritto:All' interno della gamma Comet...
Che idropulitrice prendereste, valutando che dovrebbe essere comoda e leggera, da caricare sul furgoncino quando si fanno i lavaggi a domicilio e con delle prestazioni adeguate al car detailing.
Grazie Very Happy

http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=857


http://www.agrieuro.com/catalog/product_info.php?cPath=67_178&products_id=471

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la cosa importante ai fini pratici da valutare sulle Comet è l'avvolgitubo incorporato....sul modello KS 1700 extra sembra di quelli che premettono di raccogliere il tubo con pistola e lancia montati girando l'apposita manopola mentre sulla KT 1900 extra che sembra simile alla KL 1600 GOLD EXTRA che ho regalato a mio padre il tubo si arrotola a mano.... ed è una gran rottura di 00!!!

http://www.fanodetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

guarda, io ho preso la extra, ma l'avvolgitubo non è così comodo, faccio prima ad arrotolarlo a mano, quindi nn spendete soldi in più per la extra, prendete la standard Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 11 Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:guarda, io ho preso la extra, ma l'avvolgitubo non è così comodo, faccio prima ad arrotolarlo a mano, quindi nn spendete soldi in più per la extra, prendete la standard Wink
Perché, quali difetti ha l'avvolgitubo??
Poiché pensavo proprio di prendere la prossima idropulitrice con questo accessorio, poiché avvolgere decentemente il tubo di quella attuale è come lottare con un serpente! Evil or Very Mad

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non è pratico come sembra, io lo sconsiglio, non vale quello che costa


_________________
LE MIE " RICETTE "


Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 11 Frontb10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

l'unico quasi valido sembra quello della KS 1700 extra .... per funzionare bene l'avvolgitubo deve avere il raccordo del tubo ad alta pressione inserito nel suo alloggiamento centrale che ti permette di arrotolare il tubo senza sganciare nulla...per tutti gli altri se non si sgancia il tubo dalla macchina è preticamente inutile.....
comunque niente a che vedere con la praticità di quello Lavor che ho io anche se il modello della macchina è diverso:
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max-/300328084120?pt=Utensili_elettrici&hash=item45ecf2e298

http://www.fanodetailing.com

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Io ho la Comet Static 1700 Extra, l'avvolgitubo è comodo e non devo smontare nulla per riavvolgerlo, l'unica accortezza che ho è quella di spegnere l'idro, chiudere il rubinetto dell'acqua, scaricare la pressione dell'idro e poi avvolgere, in modo da preservare il giunto centrale.
Non c'avrei mai pensato ma è anche comoda da trasportare, si sgancia facilmente dal muro senza usare alcun attrezzo, e il maniglione è comodissimo. Forse è anche più compatta della classica idropulitrice con le ruote.
Poi la extra ha 20 metri di tubo, se non si ha la canna dell'acqua vicina fanno sicuramente la differenza.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusate ragazzi mi sono letto 28 pagine di discussioni sulle idro,mi scoppia la testa e non sono riuscito ha prendere una decisione Smile se qualcuno di voi mi desse un suggerimento gliene sarei molto grato Very Happy sarei orientato su una karcher...ma quale pero...possibilmente non vorrei andare sulle k6 e k7 Wink vi do il link cosi potete aiutarmi http://www.karcher.de/it/Prodotti/Home__Garden/Idropulitrici.htm
io ne ho una della black e decker 100bar-360l/h ma non va una mazza Mad grazie in anticipo x l aiuto

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Cerca Karcher su ebay.de o vai su Comet nuove da agrieuro

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

@Matty

guarda questa

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-Raptor-con-avvolgitubo-145-bar-max-/310176852996?pt=Utensili_elettrici&hash=item4837fb2c04

http://www.fanodetailing.com

MET

MET
Detailer Novello

raga io ho questa...... lo so e' una baracca, ma questa ho a disposizione...
Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1 - Pagina 11 60d4_1

Pressione Max.
100 bar

Portata idrica
330 L/h

Potenza allacciata
1400 W

ci riesco a foammare? o viene fuori proprio schiuma liquida? Mad la uso allacciata al contatore dell' acqua condominiale quindi con una portata superiore a quella di casa........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.