LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0)

+32
Ironjay
Armaky
giuseppe.mansutti
Newentry
truncksz
Luca166
nickola
Berserk
Musclecars
MET
franc_ct
Kore-29
dado7L
raviola
PELO
adridict
xAngelox
alesoft
cicciovecchio79
Giobart
pamolito
DavideSR
MircoT
tonyy88
filippo89
Toretto
Roby Pozzato
Alessio
niky
cupitt
ciccante88
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 10]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimi suggerimenti! Sarà quindi una versione presto commercializzata?

Admin

Admin
Admin

Per questo attendiamo info Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

va bien, weekend facciamo la prova IronX vs. Cromobrill 1:4 su cerchione sporco Wink


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ecco alcune indicazioni fornite da Marco Mattioli che legge tutti i vostri aggiornamenti Wink
"Il prodotto va usato puro solo su puntini neri dei cerchi (fate qualche test di confronto con IronX per questo specifico problema)

Terminali scarico 1 a 3

Per togliere calce da imbiancatura caduta accidentalmente o calcare sulla vernice diluire non meno di 1 a 5 altrimenti possibili inconvenienti su platica nera di scarsa qualita. Comunque sulla vernice non da mai problemi.

Per la pulizia di cerchi sporchi diluizione 1 a 4: non inferiore se non si hanno puntini neri da rimuovere.

Il prodotto fa più schiuma per addensato con tensioattivi l'obbiettivo e di non farlo asciugare quando il cerchio è caldo e di farlo aderire meglio neigli angoli.
La versione g2 rispetto alla versione del d-day cambia solo per densità. Infatti quella del d-day era piu densa ma i tester si sono lamentati perché non riuscivano a spruzzarlo con il trigger data la densità!"


io non ho avuto problemi sulla plastica Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Per togliere calce da imbiancatura caduta accidentalmente o calcare sulla vernice diluire non meno di 1 a 5 altrimenti possibili inconvenienti su platica nera di scarsa qualita. Comunque sulla vernice non da mai problemi.

quindi da come ho capito potrebbe eliminare quei fastidiosi segni che spesso si notano di calcare ?(non quelli molto profondi magari) senza dare problemi, anche se intacca quasi certamente lo strato di protezione giusto?

Admin

Admin
Admin

filippo89 ha scritto:
Admin ha scritto:Ecco alcune indicazioni fornite da Marco Mattioli che legge tutti i vostri aggiornamenti Wink
"Il prodotto va usato puro solo su puntini neri dei cerchi (fate qualche test di confronto con IronX per questo specifico problema)

Terminali scarico 1 a 3

Per togliere calce da imbiancatura caduta accidentalmente o calcare sulla vernice diluire non meno di 1 a 5 altrimenti possibili inconvenienti su platica nera di scarsa qualita. Comunque sulla vernice non da mai problemi.

Per la pulizia di cerchi sporchi diluizione 1 a 4: non inferiore se non si hanno puntini neri da rimuovere.

Il prodotto fa più schiuma per addensato con tensioattivi l'obbiettivo e di non farlo asciugare quando il cerchio è caldo e di farlo aderire meglio neigli angoli.
La versione g2 rispetto alla versione del d-day cambia solo per densità. Infatti quella del d-day era piu densa ma i tester si sono lamentati perché non riuscivano a spruzzarlo con il trigger data la densità!"


io non ho avuto problemi sulla plastica Wink

Si certo, infatti si tratta di indicazioni di massima da tener presente per plastiche di qualità inferiore Wink

@ Kore: esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

direi solamente per le plastiche Fiat! hahahahah

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

occhio anche alle plastiche verniciate.. rispetto a quelle nere sono più delicate Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

essendo acido la protezione la intacca di sicuro, ma a quanto pare fa bene il suo lavoro anche sul calcare! il discorso è lo stesso sulle vernici monostrato quindi senza trasparente? bisognerebbe fare una prova anche li per vedere la sicurezza del prodotto anche in questi casi!

Admin

Admin
Admin

Vero! Anche se ormai rappresentano una minoranza del panorama, le vernici monostrato non sono così rare nei box dei detailer. Può essere una buona idea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

adridict

adridict
Detailer Novello

L'alluminio su cui ho fatto la prova era verniciato monostrato, anche li non ha fatto danni Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo Adriano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Adri ma non è che era a polvere?? Cosa diversa da una vernice alla nitro monostrato! Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

Questo non te lo so dire onestamente... Il ritocco è Di sicuro alla nitro ma me lo fornisce un'altra azienda

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se puoi indaga Very Happy, il tuo test rimane comunque utilissimo! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alla fine ho trovato il tempo per fare due test.

Partiamo col primo, fatto di fretta, perchè la moto si trova nel garage dei miei nonni e mio zio, che ha le chiavi, aveva poco tempo.

I cerchi cromati della Ducati Scrambler del 1974 si presentano così:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0310

Dopo una spruzzatina di acqua:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0311

Applico Cromobrill diluito 1:3 e lavoro col pennello:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0312

Il prodotto ha lavorato, ma, dopo il test fatto in Ma-Fra in occasione del D-Day sullo scarico di Raviola, mi aspettavo di più. Allora passo all'utilizzo puro del prodotto. Lavorando col pennello stavolta si forma una schiuma di un marrone intenso, segno che Cromobrill sta facendo il suo dovere.
Dopo aver risciacquato si notava una azione più efficace anche se dalle foto (fatte ancor più di fretta del test) non sembrerebbe, per farsi comunque un'idea basta notare i due raggi al centro della foto e confrontarli con quelli alla loro destra

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0313

Qui un particolare del canale del cerchio. Si vede come la cromatura sia affetta da piccole fioriture, Cromobrill le ha pulite quasi tutte dall'ossidazione e sono sicuro che insistendo avrei ottenuto una pulizia perfetta:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0314

Tornato a casa, dopo tempo immemore, tolgo il telo che, malamente, lo copriva:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0315

L'ossidazione è maggiormente localizzate sul collettore e i primi coni (da me carteggiati anni fa e poi spruzzati con un trasparente normale visto che all'epoca non trovai quello per le alte temperature) e su altre zone in cui il leggerissimo strato di trasparente applicato è iniziato a scomparire.

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0316

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0317

Ecco come si presenta lo scarico dopo aver spennellato Cromobrill diluito 1:3 :

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0318
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0319

Passiamo alle maniere forti. Cromobrill puro:

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0320
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0321
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Dsc_0322

Dove ho lavorato bene col pennello, l'ossidazione è andata del tutto via.

A casa ho anche pulito (1:3) qualche rubinetto da macchie più o meno resistenti di calcare.

Considerazioni...ho apprezzato, specie nel secondo test, la densità che ti lascia qualche "libertà" in più visto che viene minimizzato il rischio che qualche schizzo vada a finire dove non dovrebbe; ottimo potere disossidante; ottima forza anti-calcare, rispetto a prodotti per l' "home-care" è più veloce e agisce più in profondità; l'odore non è per niente sgradevole (se poi lo confrontiamo con IronX...è un profumo).

Ora non mi resta che tirar giù quell'espansione, darle una passatina e applicarle uno mano di trasparente per alte temperature. Twisted Evil
Mentre per quanto riguarda la Ducati, la parte che avete visto è quella messa peggio di tutta la moto. In Primavera basteranno piccoli interventi per rimetterla a nuovo, Cromobill mi aiuterà a velocizzare parecchio il ricondizionamento delle ruote.



Ultima modifica di DavideSR il Sab 8 Dic 2012 - 10:28 - modificato 2 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gen bel test e che differenza nell'usarlo puro!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi abbiate pazienza il mio test arriverà un pò in ritardo rispetto ai giorni stabiliti, mi farò perdonare....dato che il test sarà davvero il più estremo di tutti Cool

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Davide! Pelo movete... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Pelo lo sta usando come shampoo

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no no Very Happy
siccome il lavoro in cui approfitterò per testare il cromobrill è slittato causa maltempo, abbiate pazienza Crying or Very sad

http://www.elmocarcare.it

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimi test Davide!! cheers

Però per me fa puzza!! Laughing sia questa versione, che la prima.. Quando vedo le foto dove si vede che agisce, mi immagino la puzza.. talmente mi è rimasta impressa!! lol!
Ed io sono quello che l'ironX prima di provarlo, l'ha lasciato 1 mese in disparte per paura di sentire la puzza!! Very Happy Quest'ultimo è più puzzolente a grandi distanze.. sembra puzza di ammoniaca.. Mentre il cromobrill da lontano non si nota, ma da vicino è più "aggressivo".. Fa quasi girare la testa.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande Davide , ma la moto.... stupenda!
E' il 350 ? lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Rivedendo l'ultimo test mi viene da pensare(anche se è palese Laughing ) che il cromobrill va utilizzato n base ai casi, un pò come un apc! si può provare prima con una diluizione e al massimo si va a diminuirla!

MET

MET
Detailer Novello

raga ma in cosa differisce il cromobrill che abbiamo qui sullo shop e questo qui' che si trova dagli autoricambi?


LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 6 Cromobrill%20CFC%20Overside%20Hardwear

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.