LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0)

+32
Ironjay
Armaky
giuseppe.mansutti
Newentry
truncksz
Luca166
nickola
Berserk
Musclecars
MET
franc_ct
Kore-29
dado7L
raviola
PELO
adridict
xAngelox
alesoft
cicciovecchio79
Giobart
pamolito
DavideSR
MircoT
tonyy88
filippo89
Toretto
Roby Pozzato
Alessio
niky
cupitt
ciccante88
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 10]

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

oggi ho provato il prodotto su vecchi rubinetti cromati, incrostati di calcare.
ho spruzzato e lasciato agire.
senza strofinare e sciacquando dopo 2 minuti si nota già una bella differenza.
il prodotto sul calcare innesca una reazione chimica con produzione di gas poco piacevole.. non so quanto salutare sia.. nel dubbio meglio lavorare in zona arieggiata e/o con mascherina.
ho spruzzato nuovamente il prodotto per migliorare il risultato e l'ho lasciato agire per una mezz'ora. poi ho passato una spugna per smuovere lo sporco rimasto. risultato: rubinetto con cromatura praticamente nuova, ma ancora qualche pezzetto di calcare attaccato.
ho lasciato riposare e asciugare per bene il pezzo: a questo punto il calcare saltava via semplicemente toccandolo con l'unghia. domani provo con un'altra passata di prodotto.

ho notato che dopo lo sciacquo, dopo qualche minuto, sulla cromatura tende a formarsi una patina opaca, che viene via con un ulteriore sciacquo. dopodichè il lustro vien fuori molto bene.
su zone con tracce di ruggine basta lasciarlo agire. sparisce tutto al risciacquo.

l'odore del prodotto ricorda vagamente l'ironx.. il che non è un bene! Very Happy
i guanti in nitrile (azzurri) diventano giallognoli dopo un po' che son bagnati di prodotto.

purtroppo per questo test non ho foto.
al prossimo test fotizzo opportunamente.
se poi smettesse anche di piovere potrei provarlo sui terminali di scarico SS della JenaBianca.. bounce

Admin

Admin
Admin

Ottimo update anche quello di MircoT ma ricordatevi le foto! Altrimenti da Ma-Fra non ci inviano più prodotti test Wink lol! (Marco questa era per te che ci leggi anche dall'India Wink)


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ma io un test lo feci già al D Day sullo scarico di Raviola e le foto le postai nel topic dedicato, perché non le spostate qui? lol!

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

DavideSR, che idea che mi hai dato.. Very Happy chissà se il prodotto va bene anche sull'acciaio inox lucidato non cromato.. uhmm..
Antonio, io credo possa andar bene.. tu che ne dici?

Admin

Admin
Admin

No ragazzi please, non sporchiamo questo post per il momento. Abbiamo bisogno di test, foto, considerazioni e confronti (non ve ne dimenticate) dei campioni inviati (come da titolo) perchè differenti da tutti i Cromobrill attualmente in giro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

domani combino anche io qualcosa.
Causa turni di lavoro è pioggia non sono riuscito a fare niente in questi giorni.
Ho giusto il terminale della golf che aspetta una pulita!

niky

niky
Detailer Novello

Arrivato anche il mio, nel week end testo e fotografo. Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco il Test a nome di Raviola! Very Happy
Ho messo a confronto il Cromobrill con le versioni in mio possesso:

Cromobrill G1 (quello al momento in vendita)
Cromobrill G2 (quello del D-Day)
Cromobrill G2 V2 (quello oggetto del post)

Partiamo verificando le condizioni ambientali al momento del test! Smile
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2109


Per prima cosa voglio verificare (in modo veloce) se il PH delle versioni varia:
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2112

Direi che sono tutti molto acidi! Shocked


Poi passiamo al test su uno scarico (purtroppo lo sporco non è omogeneo) Sad
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2118


Decido di dividerlo di dividerlo in questo modo e verificare anche la temperatura dello stesso
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2124


Lascio il compito più arduo al nuovo arrivato G2 V2 ed inizio con lui dalla sinistra
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2125


Faccio agire 3 minuti e senza nessuna azione meccanica, risciacquo e procedo all'applicazione del G1 sulla destra
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2126

Procedo a fare la stessa cosa con G2 al centro
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2128


Asciugo e quel poco di sporco che era rimasto sulla sinistra (2G V2) viene via, rimuovo il nastro
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2130

Tutti e tre hanno svolto un'ottimo lavoro, da questo test non ho evinto particolari differenze nel potere pulente, devo trovargli un testo più tosto.... eccoli accontentati! afro


Situazione iniziale affraid affraid
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2138


Divido con molta difficolta il campo di battaglia (il nastro fatica ad attaccare su tutto quello sporco) affraid affraid
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2139


Partiamo con il Cromobrill G1
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2140


Lascio agire 5 minuti senza alcuna azione meccanica
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2141


Risciacquo con acqua in uno spruzzino
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2143


Niente male... passiamo ad un'altro spicchio
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2144


Applico il Cromobrill G2 (come il V2, la sua formulazione gel aiuta ad aderire alle superfici)
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2145


Dopo 5 minuti sempre senza azione meccanica, sembra perà aver sciolto meno scratch
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2146


Ma aspiattiamo a dirlo... risciacquiamo Very Happy
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2147


Anche lui ha svolto un'ottimo lavoro (forse leggermente meno al G1, ma siamo lì), passiamo all'ultimo spicchio
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2148


Applichiamo il Cromobrill G2 V2 e aspettiamo 5 minuti
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2150


Anche lui durante l'azione ha sciolto bene
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2151

Direi che non ci sono dubbi.... il Cromobrill G2 V2 ha un potere pulente maggiore e dona una buona lucentezza! Very Happy


Togliamo il nastro per vedere tutto nell'insieme
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2153


Adesso un'altro piccolo test (scoperto grazie a Marco Mattioli), sappiamo che non va usato sull'alluminio, ma dopo quanto buca..
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2158


Dopo 1 minuto è già tardi.... affraid affraid
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2160


Dopo 2 minuti aumenta
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2161


Al 3 minuto termino il test
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2162


Risciacquo
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 B84C2163

Alla luce di questo risultato, prima di usare questo prodotto bisogna essere sicuri su cosa lo si stà applicando, è un prodotto molto potente, ma altrettanto dannoso se usato erroneamente! Wink

Considerazioni:
Il Cromobrill G2 V2 è superiore ai due testati come putere pulente, la sua furmula in Gel (anche il G2) è un'ottima cosa per farlo aderire meglio alle superfici, la lucentezza che dona una volta risciacquato è superiore, l'odore (ma anche il G2) è più gradevole rispetto alla prima versione, il tempo di reazione è leggermente inferiore al G1 ma è comunque veloce nella sua azione, la (non) "sicurezza" è uguale per tutti e tre, la risciacquabilità è buona (preferisco però quella del G1)

Spero vi sia piaciuto il test! geek



Ultima modifica di Giobart il Mer 28 Nov 2012 - 23:14 - modificato 4 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cavolo che capolavoro di test, veramente molto professionale! e ottimo prodotto ma mi mette leggermente paura viste le conseguenze su superfici sbagliate!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sul cerchio senza dubbio vince il v2, ma sullo scarico da quello che posso vedere sembra aver agito meglio il g2, o sbaglio?

ma oggi non sei andato a lavorare per fare questo test? lol! complimenti Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Frontb10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grandissimo Giovanni!!!! Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:Cavolo che capolavoro di test, veramente molto professionale! e ottimo prodotto ma mi mette leggermente paura viste le conseguenze su superfici sbagliate!

E' un prodotto professionale.... va usato con rispetto! Very Happy

cupitt ha scritto:sul cerchio senza dubbio vince il v2, ma sullo scarico da quello che posso vedere sembra aver agito meglio il g2, o sbaglio?

No, il G2 V2 aveva la parte più difficile (quella più sporca) ed il risultato è stato molto simile agli altri due, dopo quel test non ho determinato un "vincitore" Wink

cupitt ha scritto:ma oggi non sei andato a lavorare per fare questo test? lol! complimenti Wink

Ahahahaha, no...... l'ho fatto questa sera dalle 18:00 alle 19:30.... orario in cui sono abituato a fare test! Very Happy


cicciovecchio79 ha scritto:Grandissimo Giovanni!!!! Very Happy

Grazie Ciccio! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

davvero bel test Smile


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande Gio'! Ottimo test Wink

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Dopo il test di giobart quasi mi vergogno a mettere il mio!

Visto che sono tornato tardi e piove mi sono dedicato a un rubinetto dove è ristagnato del calcare che il viakal non riesce a togliere.
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 35inotx
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 161no7q

ho spruzzato e lasciato agire il prodotto per 5 minuti
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Ie037c
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Bhd6o1

dopo ho passato con uno spazzolino morbido e asciugato
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Mrrea9
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Bhjgxu

il G2 V2 ha eliminato il calcare anche dalla zona di ceramica, zona dove in passato anche pulendo rimaneva un alone di calcare.

dopo aver asciugato ho notato che dove il prodotto ha lavorato è rimasto un alone (poca cosa in verità ma mi sembra giusto segnalarlo)
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 2 Xazbb9

conclusioni:

con poco prodotto ho ottenuto un ottimo risultato.
non ha un buonissimo profumo ma non direi che puzza.
bisogna fare attenzione a dove lo si usa, si rischia facilmente di rovinare le zone limitrofe.

domani se riesco mi dedico a qualcosa di automobilistico!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Veramente potentissimo ma addiritura alonare la ceramica mi sembra eccessivo! Rolling Eyes ...si dovrà prendere con le pinze!sarà praticamente acido muriatico!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, ma qui non si diceva che non è indicato per superfici cromate? Cosa non capisco? Surprised

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi sa che Admin intendesse cerchi con finitura diamantata, dato che l'alluminio nudo è molto più delicato dell'acciaio nudo, come puoi vedere dal test di Giobart sulle cartine dell'involucro delle sigarette.
Poi diluendolo e prestando massima attenzione -leggasi tempi di applicazione- lo si può usare anche su quel tipo di superficie a patto però che si abbia grande confidenza col prodotto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Alluminio cromato...le superfici trattate penso che siano di acciaio!

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

grande bei Test, sembrerebbe molto potente

adridict

adridict
Detailer Novello

Bel test Giovanni! a me è arrivato ieri ma purtroppo prima di sabato non posso fare test Crying or Very sad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il prodotto non va utilizzato su alluminio e le sue leghe, la maggior parte dei cerchi è in lega d'alluminio e se questi hanno finitura diamantata (lavorazione che mette a nudo la lega) è facile rovinarli Wink
Il prodotto può essere usato su acciaio nudo, cromo e cerchi in lega verniciati (con moderazione)

Particolare attenzione và fatta nel riconoscre alluminio lucidato da una parte cromata! Wink

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ragazzi! Giova il tuo test è da manuale! Giobart Advanced Chemical Workroom!
Ottimo anche il test di Pamolito perchè ci permette di approfondire i risvolti pratici di un prodotto, di sicuro, molto interessante.
Fantastici!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie Admin Wink è stato per me un piacere farlo! Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, o ci capiamo o non ci capiamo. Se parliamo di finitura cromata non parliamo di alluminio lucidato o diamantato.

Certo che va bene sui cerchi, anzi, va benissimo. A patto che non siano
con finitura cromata (che è diverso dal metallo lucidato degli scarichi Wink)
è abbastanza chiaro.

Ergo: su alluminio nudo (lucidato, diamantato o altro) sappiamo che non va bene. Stando a quanto citato sopra non andrebbe bene sulle superfici cromate (i rubinetti di solito, per quanto ne so io, sono di ottone cromato), ma il test di pamolito lo smentirebbe. Allora Antonio si è sbagliato? Non ci sarebbe niente di male, la stima nei suoi confronti resta totalmente immutata, basta capirsi. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.