LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sotto natale mi faccio un regalo!!

+4
Toretto
ciccante88
BMW Z4 Coupè
thelastcrow
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 17:45

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Confermo, ho seguito la guida e i consigli del nostro admin! Risultato perfetto e dopo 3 auto i tamponi sono ancora perfetti

27sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 17:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come volevasi dimostrare, bravi ragazzi! Wink

28sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 18:13

Toretto

Toretto
Detailer Novello

hai visto? secondo me se si rompono,vuol dire che si fa un uso sbagliato,causa inesperienza.

29sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 21:05

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

e vabbè mi avete convinto...tanto togli e metti....il prezzo è quello
p.s.
l'unica cosa è che con la combo scholl avrei avuto piu combinazioni o è una mia impressione?
nel senso sarei potuto anche andare solo leggero di finitura con s40 o soltanto di s30
e nel caso anche di s3
mentre qui sono vincolato...d300 e d 301
non so se è un bene o un male..

30sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 21:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh una soluzione simile puoi averla con il d301 che è un polish da finitura con il pad Da finish! cmq sia un compound richiede un determinato tipo di tampone che prendendo il kit lcda corrisponde al giallo che è da taglio e il polish da finitura con quello arancione quindi avresti cmq sia le stesse combinazioni; l'unica cosa è il nero per polish ultra fini e per stendere protettivi; poi cmq sia si farà sempre in tempo a prendere altri tamponi per le varie combinazioni!

31sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mar 4 Dic 2012 - 21:23

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

e così sia allora...

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Ti posso dire una cosa, il DA è un ciclo che tra virgolette è imposto, due tamponi due polish con uso "esclusivo". è vero, ma dietro ha studi che lo hanno ottimizzato al meglio. Non hai possibilità di combo, ma quella che hai è la migliore. Zero polvere, sistema di facile utilizzo, impossibilità di fare danni e soprattutto è progettato per ottenere il miglior risultato possibile nel minor tempo possibile specificatamente con rotorbitale. Secondo me è fantastico e puoi chiedere a chiunque dei professionisti lo abbia usato, magari abbinato a bigfoot, che ti confermerà quello che ti ho detto. L'unico consiglio che ti do è di leggere bene la guida. Priming corretto, velocità corretta, dose di polish corretta e sezioni corrette sono fondamentali affinché il lavoro venga perfetto! Poi se hai bisogno di aiuto chiedi e ti sarà dato Wink

33sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Anche perchè il fatto che il DA system sia "chiuso" ai due passaggi non deve essere visto come un vincolo ma come una soluzione: rapidità e comodità.
Basta cambiare alcuni elementi (polish, compound ecc...) per cominciare ad aumentare le variabili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:16

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

quando parli di guida in riferimento del da system parli di questo vero?
https://www.lacuradellauto.com/t5828-meguiar-s-da-mf-system-miniguida-e-suggerimenti

35sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si proprio quella! ogni passaggio è descritto! non ci si può sbagliare!

36sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:26

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

però qui sorge un dubbio...la meg dice di andare a velocità 4800rpm...
la ero c'ha 4300 e 5000 rispettivamente velocità 3e4
cosa scegliere?

37sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

38sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:28

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

nono lo so....
forse non sono stato chiaro...
io intedevo dire che la meg dice di andare a velocità 4800rpm..
ma la ero non ce l'ha sta velocità ma c'ha 4300 e 5000
in questo caso a quanti rpm bisogna andarE?

39sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 12:34

Alessio

Alessio
Moderatore

tu scendi a 4300 e vedi la correzione.
Se non ti soddisfa, ma dubito, vai a 5000.


_________________
sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 14:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, gli rmp sono riferiti al num di giri delle rotative, gli omp sono le oscillazioni delle rotorbitali! fai delle prove per testare la migliore velicitá di taglio!

41sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 16:18

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

a velocità 5 con la ero hai già un buon taglio... ma puoi spingerla anche al massimo che non crei danni!! non fare riscaldare troppo il tampone e lavora su piccole zone, e il gioco è fatto...

42sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 17:00

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

io ho la g220v2 e correggo con il d300 a 4/5 Wink non so esattamente a quanti giri corrispondono. il consiglio che ti dò è di non fossilizzarti sulla velocità, può essere che un trasparente si corregga ad una velocità inferiore ed uno a una velocità superiore. dipende da molti fattori e anche dall'entità del danno. tu prova a a metterla in mezzo tra i 4300 e 5000, se si può, non conosco la ero. se poi non ti soddisfa la correzione mettila a 5000 e se ancora non basta, riduci le sezioni. ci vuole pazienza ma una volta capito come si comporta il ciclo e dopo aver trovato velocità e sezioni che ti ottimizzano il taglio vedrai che otterrai facilmente ottimi risultati Very Happy
tre consigli: come ti è già stato detto controlla che la temperatura non "salga" troppo, pulisci il tampone ogni pannello con aria compressa, se ne hai a disposizione, e non eccedere con la quantità di prodotto Wink

43sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:47

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

domanda stupida....e da qui si capisce la mia ignoranza...
ma con il da system...è un cilco completo giusto?
quindi esclude la presenza di altri sigillanti e/o cere?
essendo il d301 una "wax" giusto?

44sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è un ciclo di correzione e finitura, con un minimo di protezione!

45sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:50

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

quindi non servirebbe passare altre cere tipo php?

46sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:50

Toretto

Toretto
Detailer Novello

la protezione e' minima,ti consiglio una cera o sigillante.

47sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il momento no, ma per avere una protezione duratura si consiglia poi di darne una vera e propria, anche perchè la protezione del d301 non durerà moltissimo!

48sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:53

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

io c'ho l'm21 preso l'altra volta..
che ho visto dura sui 3 mesetti massimo
va bien?

49sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

se hai solo quello e non vuoi acquistare altro,va bene. ma c'e' di meglio come durata.

50sotto natale mi faccio un regalo!! - Pagina 2 Empty Re: sotto natale mi faccio un regalo!! Mer 5 Dic 2012 - 21:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si va e! finiscila per il momento e poi vedremo altre protezioni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.