LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 20]

201Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 13:53

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, avrei mascherato principalmente per non dover ripulire i vetri dopo la lucidatura, tanto qualcosa mi ci cade sempre scratch
Allora lo farò alla fine Smile

202Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 18:17

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Meglio alla fine, col g5 non ti serve aspettare 24ore

203Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 18:56

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Altra curiosità con il pacco arrivato oggi Antonio mi ha gentilmente omaggiato il QD della Gtech (grazie Antonio gentilissimo come sempre), può andare bene per la pulizia e il mantenimento del g5?

204Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 19:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per il mantenimento del G5 io lascierei fare il suo percorso tranquillo senza usare alcun prodotto, per la pulizia invece lo vedo sprecato sul vetro dove puoi usare il ProGlass.
Il QD usalo sulla carrozzeria.

205Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 19:47

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ho letto un sacco di discussioni sui QD ma non riesco a fidarmi ho paura di lasciare segni che già sulla carrozzeria nera escono fuori come i funghi, li uso localmente per togliere insetti spappolati o escrementi di uccelli. Comunque come pulitore può intaccare la durata del g5?

206Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 19:54

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

se riesco questo weekend faccio il video del G5 applicato se non sbaglio a maggio 2013,non ho sbagliato a scrivere un'anno e mezzo fa sulla yaris che ora utilizzano i miei e mio padre mi ha detto che quando piove utilizza molto poco i tergicristalli.

207Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 20:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

@sociosnow
Come pulitore non intacca assolutamente la durata del G5
@Blackzeta
Invece a mia moglie gli viene il nervoso a vedere lo sheeting del G5 e vedere quindi queste gocce che ti camminano sul vetro Laughing

208Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 23 Ott 2014 - 21:02

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie Frask cheers

209Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 24 Ott 2014 - 18:49

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

@frask
hai miei genitori non li da fastidio....sono invece rimasti sorpresi le mie amiche/amici quando sono andato l'anno scorso a merano....viaggio in autostrada con pioggia...e non azionavo i tergi...quando gli ho spiegato il tutto sono rimasti senza parole...

210Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Ott 2014 - 0:55

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ho appena effettuato il trattamento seguendo tutta la procedura, lavaggio-clay-ceriglass-eraser. Applicazione più semplice del previsto, anche se all'inizio sono partito un pò troppo abbondante, ho asportato i residui con la scottex dato che i tovaglioli di carta non ne avevo e poi ho ripassato con la microfibra. Ora riposa in garage e poi vediamo come va, nei prossimi giorni hanno messo sempre pioggia cheers

211Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Ott 2014 - 4:11

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ti divertirai

212Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Ott 2014 - 9:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

@"sociosnow"
Controlla dall'interno della tua auto che non siano rimasti aloni nel tal caso procedi con una rifinitura e panno microsuede Wink

213Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 25 Ott 2014 - 9:51

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Stamattina gli ho dato un occhiata dall'interno sotto i neon in garage,sembra tutto ok. Per sicurezza ho dato una ripassata con la MF, c'erano un paio di aloni sugli angoli bassi del vetro anteriore, probabilmente non ci ero arrivato bene.
Il microsuede non ce l'ho, o per lo meno ho solo la pezzetta degli occhiali da sole Smile speriamo che non mi serva

214Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Elenco necessario per G5, please Mar 4 Nov 2014 - 16:35

primaopoi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sono iscritto appositamente per chiedervi un'informazione che sicuramente sarà già stata spiegata ma non la trovo.
Ho una mini e vorrei trattare il parabrezza con G5. Fino a stamani non avevo idea di cosa fosse il claying, un ipa (per me era solo uno stile di birra) o un eraser. Ho cercato di approfondire e di documentarmi, quindi ora ne so giusto un po' di più. Quello che gentilmente vi chiedo è di elencarmi esattamente ciò che devo acquistare sul negozio del sito per preparare il vetro al trattamento, che sia realmente necessario. E magari l'ordine dei passaggi.

PS
Quanti km/mesi dura indicativamente un trattamento?


grazie!

215Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Nov 2014 - 17:05

danfra79

danfra79
Detailer Novello

1) pulizia vetro con panno microfibra e detergente, ma va bene anche lo shampoo auto, quando la lavi. Da comprare: panno microfibra (es allrounder basic, ti consiglio pacco da 3);detergente vetri (vedi nell'apposita sezione).
2) clay. Da comprare: carpro 3clay set + optimum no rinse (oppure qualunque clay media)
3)polish. Da comprare: ceriglass o gtechniq g4 + applicatore manuale x ceriglass.
4) passaggio ipa (ipa =eraser).
5) g5 come da indicazioni nel thread e nella scheda prodotto.

216Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Nov 2014 - 20:34

benzebu

benzebu
Moderatore

Primaopoi,prima di postare messaggi sistema la tua prenotazione nell'apposita area dedicata.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

217Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 5 Nov 2014 - 9:30

primaopoi


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Primaopoi,prima di postare messaggi sistema la tua prenotazione nell'apposita area dedicata.

Suppongo tu intendessi "presentazione"... Comunque ho fatto e scusate!
Primaopoi l'avrei fatto Wink

"L'applicatore manuale per ceriglass" è quella specie di spugna per stendere il polish da carrozzeria?
Forse da qualche parte ce l'ho, altrimenti vanno bene i dischi di cotone?

Tutto quello che mi ha elencato danfra79 è strettamente necessario, vero?
Voglio dire, questi 63 € + spedizione sono indispensabili per trattare il vetro come si deve?
Si trovano kit già pronti a un costo inferiore?

Grazie e scusate le mille domande.



Ultima modifica di primaopoi il Mer 5 Nov 2014 - 9:58 - modificato 1 volta.

218Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 5 Nov 2014 - 9:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ovviamente intendevo presentazione ma il mio smartphone è birichino Razz Razz
Tornando in topic ci sono 15 pagine che indicano tutti i passaggi da fare oltre alla descrizione sullo shop del prodotto...non postare il tuo carrello quì.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

219Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 5 Nov 2014 - 9:59

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Allora, so già che verrò considerato eretico, ma se il tuo must è ridurre al massimo le spese potresti limitare l'acquisto alla clay con lubrificante (scegli la combinazione più economica) e g5,utilizzando ad es un detergente vetri casalingo. Devi essere consapevole, tuttavia che il risultato potrebbe non essere il top e durare meno. La durata è comunque strettamente legata alla vita che fa la macchina e e non è prevedibile a priori. Tieni conto comunque che la boccetta di g5 basta per numerose applicazioni.

220Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 5 Nov 2014 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Ragazzi cerchiamo di lasciare questo post per il solo G5. Per eventuali cicli meglio aprire una nuova discussione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

221Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 6 Nov 2014 - 9:19

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Da inizio luglio, il mio g5 è ancora bello pimpante.

222Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty sembra tutto ok Mar 25 Nov 2014 - 20:28

primaopoi


Aiutante Detailer

Ciao! Grazie ai vostri consigli ieri ho effettuato il trattamento completo su tutti i vetri della mini.
Lavaggio, clay (media e fine) + optimum no rinse, g4, eraser e poi g5.
Dopo 15/20' ho rimosso il g5 coi tovaglioli di carta e ho ripetuto l'operazione altre 2/3 volte, ogni 2/3h.
Stamani, dopo 22 h, ho dato una passata di microfibra per togliere qualche piccolo alone che era rimasto.
Testato oggi con pioggerellina molto fine e il risultato sembra buono.
Devo ancora testarlo di notte per vedere eventuali aloni rimasti.
Grazie!

223Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 25 Nov 2014 - 20:37

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Very good

224Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Nov 2014 - 22:59

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dopo 3 mesi e mezzo di G5 (1 layer), ecco come ho trovato il parabrezza stasera, esposto a tre ore di pioggerellina leggera.
Questo prodotto è uno dei miei preferiti! Very Happy
Foto fatta dall'abitacolo, verso l'esterno.

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 <a href=Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 DSCF1889_1 image share" />

225Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Nov 2014 - 23:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io l'ho applicato sul mio parabrezza per la prima volta l'altro giorno, sono esterefatto sia dalla semplicità dell'applicazione, ma soprattutto dallo sheeting pauroso: a 60 kmh le goccioline cominciano a scorrere verso l'alto e da 90 kmh in su schizzano fuori dal vetro in un modo pauroso, impressionante. Ieri in autostrada c'è stato un violento acquazzone, non ho MAI attivato le spazzole, incredibile Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.