LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 20]

326Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Nov 2015 - 19:15

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi vorrei passare il g5 sui vetri, sul parabrezza sto eliminando pian piano i graffi provocati dalla paglietta del carrozziere con ceriglass e rotativa e sono quasi alla fine (ci sto lavorando da un mese) sul resto dei vetri non ho mai ne decontaminato ne usato ceriglass o altro, cosa mi consigliate ?

327Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Nov 2015 - 19:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica, pulizia approfondita con ceriglass e tampone manuale, utilizzo eraser e poi G5 anche lì e vedrai che soddisfazione

Occhio però a non dimenticarti le guarnizioni.. molto importante decontaminale PRIMA di fare i vetri abbassandoli uno per volta altrimenti ti segneranno la protezione col sali/scendi.. io utilizzo il compressore e poi pulisco accuratamente con spazzolina e detergente (va anche bene ariapura o superclean)

328Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Nov 2015 - 19:36

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Decontaminazione chimica sarebbe ? Ironx? meccanica va bene polyshave ? Per guarnizioni intendi di abbassare i vetri, pulire le guarnizioni dalle impurità e poi applicare il prodotto ?

329Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Nov 2015 - 19:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Chimica ironx ok
Meccanica polyshave va benone dato che è vetro per cui non dovresti correre rischi
Per le guarnizioni la procedura per me è corretta

Ovviamente dovrai monitorarle di tanto in tanto (specie per quelle dei vetri che abbassi spesso) per garantirti la massima durata del protettivo ed evitare la rottura del film



Ultima modifica di Armaky il Lun 23 Nov 2015 - 0:22 - modificato 1 volta.

330Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Nov 2015 - 22:47

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Like Like

331Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 19:50

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi ho passato il G5 sul parabrezza, ho cercato di seguire la procedura ed i vari consigli, ovvero:

- Pulito la superficie.
- Decontaminazione chimica e meccanica.
- Ceriglass applicato manualmente.
- Eraser + Madness Yellow Fellow.
- G5 con applicatore manuale GT.
- Durante la fase di applicazione e poi essiccamento (circa 15 min.) ho mantenuto il parabrezza riscaldato dall'interno tramite l'aria calda (in quanto nel box c'erano 9°C durante le varie fasi).
- Rimozione residuo prodotto tramite Madness Slogger.

A questo punto osservando il parabrezza dall'interno ho notato che in alcune zone vi erano dei leggeri aloni (esterni), ho quindi preso un Madness Cloudbuster nuovo per migliorare la rimozione di eventuali eccessi ed aloni, ma il risultato non è cambiato, gli aloni non sono andati via, rimasti tali e quali.

Cosa ne pensate?

332Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 19:54

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Intanto aspetta 24 ore poi ripassi microfibra

333Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:02

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quindi Vincenzo pensi che sia dovuto alla chiusura non ancora avvenuta?

Ci avevo pensato, ma quello che mi ha stranito quando l'ho notato è che era solo in alcune zone non su tutto il parabrezza che cmq al tatto già si avverte essere bello setoso.

334Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:11

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

C'è scritto che il ciclo di chiusura è 24 ore prima di prendere acqua quindi prova dopo 24 ore

335Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:27

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Avevo letto delle 24h, ma come dicevo prima mi straniva che l'alone era visibile solo in alcune zone.

336Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:34

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non so io l'ho testato sullo specchietto una settimana fa e c'era qualche alone tipo oleoso poi l'altro ieri ho portato l'auto in concessionaria e me l'hanno lavata e non c'è piu nessun alone ma il g5 si

337Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:36

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Dopo cena do una controllatina e poi anche domani man mano che ci avviciniamo alle 24h, vediamo come evolve.

Grazie Wink

338Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fino al primo lavaggio o pioggia è normale Wink

https://www.nicolapecis.com/

339Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 20:53

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Nippe, scusa se ti chiedo ma mi piace capir quando possibile le cose:

- Come mai questi aloni sono solo in alcune zone e non su tutto il parabrezza?
- Perché pur passando un panno pulito e nuovo questi aloni rimangono li dove sono immutati?

340Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 22:14

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Se sono aloni tipo unto non ti preoccupare, quando sono passate 24 ore dai una passata di Proglass o semplice acqua, pulisci e andranno via. Magari in alcune zone hai applicato un po' di prodotto in più e il panno non ne ha rimosso abbastanza, succede... Anche a me rimane sempre una leggera patina, pur usando neanche 10 gocce per un parabrezza medio...

341Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 22:18

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Vedrai che al prossimo lavaggio l'unto se ne andrà

342Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 22:28

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Sono appena andato a controllare, e guardando nuovamente sempre dall'interno con più attenzione, questa patina/leggera se pur irregolare presente un po su tutto il parabrezza , quindi non solo nella parte che avevo visto subito dopo l'applicazione.

Non vorrei che durante la pulizia con Eraser abbia lasciato qualche leggera traccia che poi è rimasta intrappolata dallo strato di G5.

Ma domani a chiusura avvenuta per pulire la superficie, eventualmente cosa posso provare?

343Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 4 Dic 2015 - 23:23

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Può bastare la sola acqua, o Proglass. Oppure uno shampoo neutro...

344Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 5 Dic 2015 - 9:37

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Molto probabilmente hai usato troppo prodotto, complice la temperatura più bassa e l'essiccazione più lunga in fase di rimozione lo porti a spasso sul vetro tramite il panno in microFibra senza rimuoverlo del tutto.
Per rimuovere gli eccessi è necessario girare spesso il panno sul pulito in quanto si satura subito di prodotto e se continui senza girare sul pulito lo porti a spasso.
Facci sapere.

345Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 5 Dic 2015 - 10:07

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Preciso che questo velo che si vede se ben osservato è cmq leggero.

Ho anche girato il panno più volte, magari lo dovevo far ancor di più come dici tu.

Ma eventualmente Mirko come mi dovrei muovere? Perché dopo che mi son accordo a lavoro ultimato ho anche provato un ulteriore panno microsuede solo su una zona, l'alone non è cambiato di una virgola come se fosse stampato li immobile.

346Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 5 Dic 2015 - 10:41

Kraze2015

Kraze2015
Apprendista Detailer

Io voglio provarlo ad applicare dopo una passata di Essence Smile



Ultima modifica di Kraze2015 il Sab 5 Dic 2015 - 20:27 - modificato 1 volta.

347Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 5 Dic 2015 - 16:44

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Preciso che questo velo che si vede se ben osservato è cmq leggero.

Ho anche girato il panno più volte, magari lo dovevo far ancor di più come dici tu.

Ma eventualmente Mirko come mi dovrei muovere? Perché dopo che mi son accordo a lavoro ultimato ho anche provato un ulteriore panno microsuede solo su una zona, l'alone non è cambiato di una virgola come se fosse stampato li immobile.

Adesso considerato il tempo trascorso non serve più nessun passaggio di microFibra. Al primo lavaggio come già ti hanno detto tutto si uniformerà.
La prossima volta meno prodotto e nella rimozione vai per step, prima rimuovi il grosso con i primi passaggi, poi man mano rifinisci e per completare ultimo passaggio di controllo con panno pulito.
L'importante è che nell' applicazione tu sia stato attento ad agitare bene il prodotto prima di stenderlo e il vetro sia stato trattato in modo completo e uniforme.

348Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 5 Dic 2015 - 19:50

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Mirko, prodotto agitato per bene prima dell'uso e penso anche nel giusto quantitativo sembrava esserci una leggera opacità.

Gli passaggi usati li ho messi in dettaglio ad inizio della pagina precedente.

Grazie e vi terrò aggiornati Wink

349Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 18 Dic 2015 - 19:43

turrikan

turrikan
Detailer Novello

A distanza di qualche giorno oggi sono passato a trattare anche i vetri laterali, ma ho commesso un errore di distrazione e vorrei sapere se è grave ed eventualmente come agire.

Avevo applicato G5 sul vetro anteriore e durante il tempo di posa son passato a trattare con Ceriglass il vetro affianco.
Arrivato al momento di dover pulire i residui di Ceriglass con Eraser ho confuso il vetro e l'ho spruzzato in quello dove era in posa il G5 (da circa 15/20 min.)

Ho ovviamente asciugato e rimosso subito Eraser e passato un panno MF pulito.

Secondo voi devo ripetere l'applicazione o posso stare tranquillo?

350Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 18 Dic 2015 - 20:01

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Vedi prima come si comporta. Dopo 15/20 minuti dovrebbe essersi asciugato, con una passata di Eraser non credo tu abbia rimosso completamente il G5, al limite ti durerà meno e dovrai ripetere prima il trattamento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.