LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 20]

351Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 18 Dic 2015 - 20:02

Admin

Admin
Admin

L'avrai sicuramente danneggiato. A mio avviso è da riapplicare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

352Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 18 Dic 2015 - 20:10

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Antonio, secondo te è meglio aspettare qualche ora e poi domattina ripetere l'applicazione o farlo il prima possibile?

353Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 19 Dic 2015 - 16:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lo puoi ripetere quando ti pare senza problemi.

354Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 19 Dic 2015 - 18:56

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Oggi avevo un buco e ho ripetuto il trattamento, visto che avevo anche modo di tenere in box la CAR sino a domani.

Wink

355Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 28 Dic 2015 - 11:42

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ieri mi trovavo in autostrada e ho beccato un acquazzone micidiale, che dire il trattamento ha fatto il suo dovere.

Riuscivo a guidare tranquillamente senza usare le spazzole, bellissimo Very Happy



Ultima modifica di turrikan il Lun 28 Dic 2015 - 19:52 - modificato 1 volta.

356Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 28 Dic 2015 - 19:11

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

357Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 1 Feb 2016 - 18:47

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Un aggiornamento sul prodotto, applicato sulla mia auto l'11 luglio 2015, lavaggio eseguito ieri dopo quasi 7 mesi e 7.500 km.
Devo aspettare una pioggia seria per filmarlo in azione mentre viaggio, comunque dai 50-55 km/h lo scorrimento è più che buono.
Con i tergicristalli in funzione si nota un leggero decadimento nei punti dove le spazzole vanno a battuta...

358Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 1 Feb 2016 - 19:41

roky290


Aiutante Detailer

Ragazzi ma dopo il trattamento attese le 24 posso stenderci sopra un sigillante come t-22?

359Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 1 Feb 2016 - 20:28

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Gerva!

Ragazzi ma dopo il trattamento attese le 24 posso stenderci sopra un sigillante come t-22?
Perché? In ogni caso io farei esattamente il contrario: Ti-22 sotto e dopo 24 ore G5 o H2GO.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

360Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 1 Feb 2016 - 20:57

roky290


Aiutante Detailer

Perché avevo pensato che il sigillante potesse svolgere una funzione di protezione preservando il G5 sotto...e due ho pensato anche avendo steso sotto un sigillante il G5 aderisce bene?

361Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 1 Feb 2016 - 21:28

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo update Gerva!

Ragazzi ma dopo il trattamento attese le 24 posso stenderci sopra un sigillante come t-22?
Perché? In ogni caso io farei esattamente il contrario: Ti-22 sotto e dopo 24 ore G5 o H2GO.

Antonio, ma con Ti-22 sotto, il risultato in termini di trasparenza o altri effetti tipo aloni com'è?

362Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 2 Feb 2016 - 8:59

Admin

Admin
Admin

roky290 ha scritto:Perché avevo pensato che il sigillante potesse svolgere una funzione di protezione preservando il G5 sotto...e due ho pensato anche avendo steso sotto un sigillante il G5 aderisce bene?
Nain, Ti-22 mangerebbe G5.

turrikan ha scritto:
Admin ha scritto:Ottimo update Gerva!

Ragazzi ma dopo il trattamento attese le 24 posso stenderci sopra un sigillante come t-22?
Perché? In ogni caso io farei esattamente il contrario: Ti-22 sotto e dopo 24 ore G5 o H2GO.

Antonio, ma con Ti-22 sotto, il risultato in termini di trasparenza o altri effetti tipo aloni com'è?
Se applicato correttamente non ci sarebbero problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

363Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 9 Feb 2016 - 22:14

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ragazzi,avrei un quesito da porvi:Lavando l'auto con Hidr02 Foam,con diluzione nel secchio di circa 1:140 vado ad alterare le performance di G5? Rolling Eyes
Grazie.

364Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 10 Feb 2016 - 10:10

Admin

Admin
Admin

No, semmai vai ad aggiungere ad ogni lavaggio qualcosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

365Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 13 Mag 2016 - 22:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti.
Il mio G5 dopo 5 mesi comincia ad essere un po scarico (che noto al passaggio delle spazzole) e vorrei riapplicarlo.

Come mi consigliate di muovermi? Uso la stessa procedura che ho seguito per la prima applicazione o posso più semplicemente pulire accuratamente la superficie (ad esempio ProGlass) e poi applico G5?

366Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 14 Mag 2016 - 10:55

Admin

Admin
Admin

Esatto, e se proprio volessi il massimo della perfezione ti consiglierei clay veloce e G4 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

367Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 14 Mag 2016 - 18:26

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Scusa Antonio, l'esatto si riferisce a quale delle due opzioni che chiedevo? Very Happy

368Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 14 Mag 2016 - 18:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Direi la seconda, però ti ha consigliato la clay (e consiglierei anche io) prima di mettere di nuovo g5...

369Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 14 Mag 2016 - 18:38

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Grazie della conferma Wink

370Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 16 Mag 2016 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Scusa, intendevo come la prima applicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

371Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 10 Ago 2016 - 14:39

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

spero di non sbagliarmi...ma sulla mia focus, ieri pomeriggio ho riapplicato il G5 da quando l'ho comprata, marzo 2014,messo su penso verso metà aprile/primi di maggio del 2014, beading ancora presente ma sheeting ormai andato, l'acqua inizia a scivolare via intorno a 100km/h con un po' di difficoltà...lavoro eseguito:

- lavaggio parabrezza
- clay blue meg's + born slippy
- ceriglass con tampone manuale
- soluzione IPA
- applicazione G5 (8 gocce per tutto il parabrezza)

purtroppo non ho le foto del beading prima di fare il ciclo ma posso segnare questo giorno e vedere quanto durerà...

Sui vetri laterali anch'essi trattati un unica volta,G5 ancora super presente, prossimo lavaggio o prossima pioggia se mi ricordo faccio le foto.

Ribadisco, prodotto superlativo e di facilissimo utilizzo che non cambierei con nessun altro prodotto.

372Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 10 Ago 2016 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Sempre unico G5!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

373Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 14 Ott 2016 - 19:29

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Ragazzi ho un problemino con G5...
L'ho passato la settimana scorsa, dopo aver preparato i vetri decontaminandoli con clay, passando il G4 con un applicatore in spugna, rimosso con microfibra e passato due volte eraser per eliminare ogni residuo. Infine G5 su dischetti struccanti di cotone (9 gocce in tutto il parabrezza) stendendolo accuratamente (ho diviso il parabrezza in 3 sezioni, usando 3 diversi dischetti con 3 gocce ciascuno) con movimenti circolari, passando 4 volte (con lo stesso dischetto) su ogni porzione.
Aspettato 15 minuti (talvolta qualcosa in più) e rimosso con tovaglioli di carta.

Ebbene, non ha alcuna intenzione di "solidificare".

Il vetro all'aspetto è perfetto, ma a distanza di una settimana, se ripasso un tovagliolo pulito, lascia la scia di "unto", che poi sparisce da sola nel giro di 10 minuti. Non oso immaginare se dovessi usare il tergicristalli in queste condizioni...

Ho riprovato 3 volte a passare tovaglioli puliti, sempre uguale... Neutral Che devo fare?

374Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 14 Ott 2016 - 21:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È normale, alla prima pioggia o lavaggio quella patina se ne va Wink

https://www.nicolapecis.com/

375Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 15 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 15 Ott 2016 - 1:39

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Grazie! Mi hai tolto un peso ahah Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.