LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 21 di 39]

501Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Dic 2014 - 14:34

VITRIC


Aiutante Detailer

Io ho risciacquato nella bacinella con acqua pulita, cambiandola, e poi un po' sotto l'acqua corrente. Ultimo passaggio in acqua demineralizzata e poi centrifuga a 500 giri.

502Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Dic 2014 - 14:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

VITRIC ha scritto:Ultimo passaggio in acqua demineralizzata e poi centrifuga a 500 giri.
La mia lavatrice per fare la centrifuga ha bisogno di mettere il programma di risciacquo e per forza di cose i panni vengono risciacquati con acqua non demineralizzata.
La tua lavatrice prevede un programma di solo centrifuga e quindi senza l'uso dell'acqua?

503Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Dic 2014 - 18:35

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Vi ringrazio per il contributo, spunti molto interessanti.

Io continuo però a fidarmi molto più di un ciclo di lavaggio in lavatrice, probabilmente i panni dureranno un pelino di meno (non è detto, saranno meno morbidi quello si) ma saranno sicuramente completamente decontaminati.

504Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 17 Dic 2014 - 18:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:
La tua lavatrice prevede un programma di solo centrifuga e quindi senza l'uso dell'acqua?

Io ho due lavatrici, una Whirlpool che prevede risciacquo e centrifuga assieme e una candy che prevede anche il solo risciacquo.

505Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 7 Apr 2015 - 21:23

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma visto che possono anche essere bolliti per rigenerarli, qualsiasi temperatura dell'acqua per il lavaggio va bene? più calda è meglio è?

506Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 7 Apr 2015 - 23:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Math87 ha scritto:Ma visto che possono anche essere bolliti per rigenerarli, qualsiasi temperatura dell'acqua per il lavaggio va bene? più calda è meglio è?

Non mi è chiara la domanda...l'acqua bolle ad una determinata temperaratura... Rolling Eyes

507Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 8:19

benzebu

benzebu
Moderatore

Quale Question Question Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

508Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 8:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Quale Question Question  Razz Razz Razz

Più o meno....il range è piccolo....a seconda di alcune varibili quali la pressione....ho passato il test professor tecnico? Twisted Evil Twisted Evil Razz Laughing

509Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 8:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma va in mona!! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

510Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 8:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Ma va in mona!! lol! lol!

Sempre pronto! quando desidersa la S. V. Laughing

511Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 9:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Ma visto che possono anche essere bolliti per rigenerarli, qualsiasi temperatura dell'acqua per il lavaggio va bene? più calda è meglio è?

No la bollitura è da fare solo in casi particolari per cercare di ripristinare le fibre. Se vedi sopra le etichette dei panni in mf dice che sono capi "delicati". Per cui il lavaggio di routine andrebbe fatto a 30 max 40 gradi (mi raccomando no ammorbidente)

Ciao

512Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 11:32

Math87

Math87
Detailer Novello

Volevo intendere se qualsiasi temperatura alta, 60, 90, ecc.. non recano danni ai panni (visto che resistono anche alla bollitura)

513Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 12:11

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Math87 ha scritto:Volevo intendere se qualsiasi temperatura alta, 60, 90, ecc.. non recano danni ai panni (visto che resistono anche alla bollitura)

La bollitura va eseguita una tantum, quando il panno si deteriora.
Il normale lavaggio, senza ammorbidente e senza centrifuga (o minima, se non ci sono alternative; come specificato nelle varie pagine del post) va effettuato con detergente apposito a temperature che variano dai 40 ai 50 gradi.

514Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 8 Apr 2015 - 17:48

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Le mie microfibre da anni le lavo così:
Prelavaggio in un secchio con acqua calda del rubinetto e un pò di sapone per lavatrice. Lascio in ammollo, strofino e strizzo parecchie volte e alla fine sciacquo bene con acqua fredda.
Tolto il grosso butto in lavatrice. 40 gradi, detersivo senza ammorbidente, programma per capi sintetici e centrifuga minima per farli acsiugare almeno un pò.
Poi stendo in terrazza, all'ombra.
Li lavo così dopo ogni utilizzo. Ho alcuni panni di 4 anni fa (a occhio e croce hanno subito 80-100 lavaggi) ancora morbidi ef eficienti come da nuovi.

515Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 11 Apr 2015 - 3:02

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
sono appena entrato nel mondo dei detailer.
Volevo sapere dato che ho appena acquistato dei panni in microfibra, guanto in lana della Gtechniq e spugna della Dodo Juice Wash Pad, come ci si deve comportare essendo nuovi? Sono subito utilizzabili?

Che tipo di manutenzione hanno?
Grazie

516Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 13 Apr 2015 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Bè basta leggere le pagine precedenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

517Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Apr 2015 - 14:19

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Caspita devo leggermi 35 pagine? Neutral

518Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Apr 2015 - 14:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Caspita.....e noi che le abbiamo scritte!!! Mad Mad Un po di impegno!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

519Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Apr 2015 - 17:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

golf gt sport ha scritto:Caspita devo leggermi 35 pagine? Neutral

Organizzati, ce la puoi fare!

520Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Apr 2015 - 11:54

Theprophet


Aiutante Detailer

Dalla lettura dei post precedenti mi sembra di capire che, in generale, i panni nuovi possono essere lavati delicatamente prima dell'uso per rimuovere eventuali contaminazioni ma non mi sembra un passaggio "obbligatorio", siccome sabato mi serviranno non vorrei correre il rischio che non si asciugassero in tempo, è un problema notevole utilizzarli da nuovi direttamente per asciugatura e per rimozione della cera o può andare bene ugualmente? in particolare il cobra gold plus e i panni del kit mini lasciando molti pelucchi?? Grazie!!!

521Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Apr 2015 - 13:46

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me li puoi usare tranquillamente senza lavarli prima...diciamo che sono "già pronti all'uso"

522Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Apr 2015 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Personalmente non ho mai lavato un panno prima dell'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

523Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Apr 2015 - 18:43

Peppo


Apprendista Detailer

Golf gt vai al post 425 di questa discussione.. Pagina 29.. il gentilissimo magre fece un breve riassunto Smile

Qualcuno usa il panetto di sapone marsiglia Conad? Mi sto trovando abbastanza bene, tranne che su alcune macchie ostiche

524Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 30 Apr 2015 - 18:50

frask

frask
Diplomato in Detailing

...su quelle macchie ostiche se tu provi il microrestore vedrai che pre trattando si scioglieranno davanti ai tuoi occhi.

525Manutenzione microfibra - Pagina 21 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 1 Mag 2015 - 4:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ieri girando e girovagando sono finalmente riuscito a trovare il nuncas così tanto acclamato  cheers


Manutenzione microfibra - Pagina 21 Dsc04310

Manutenzione microfibra - Pagina 21 Dsc04311

Il prezzo forse è un pò altino.. però il panetto da 250 gr avevo già avuto modo di provarlo con somma soddisfazione.. spero che andrà ancora meglio con la linea Sports Wear..

Spoiler:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 21 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.