LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 39]

851Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 14 Mag 2017 - 23:00

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

si è incredibile la differenza.. sono veramente morbidissimi e le fibre non rimangono incollate tra di loro asciugandosi
già con microrestore rispetto al dodo juice furry avevo notato un leggero miglioramento (il primo a quanto pare addolcisce l acqua meglio del dodo, o almeno questa è stata la mia impressione) ma ora sono ad un altro livello

il dodo però... profuma di piu Razz

852Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Giu 2017 - 19:10

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao gente! Mi sono letto diverse pagine precedenti..vorrei sapere se secondo voi posso lavare a mano con lo chante Clair Lana e Cashmere. Quello che si usa appunto per i capi delicati in fibre naturali da lavare a mano. È un detergente liquido arricchito con olio di argan. Che dite?

853Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 8 Giu 2017 - 19:27

cervi marco


Detailer Novello

Ciao.Secondo me molto meglio usare i detergenti appositi..tutti i detergenti arrichiti con additivi particolari potrebbero rovinare la resa della microfibra.

854Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Giu 2017 - 15:20

Lion93


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
ho letto i vari vostri post e mi avete dato indirettamente tanti consigli e informazioni Smile
Io ho trovato un prodotto in una nota catena commerciale che contiene questi ingredienti:
1) olio di cocco
2) glicerina
3) acqua distillata
Fine
E devo dire che i panni vengono molto bene e si sciacquano dal lavaggio molto bene Smile

855Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Giu 2017 - 20:48

limboreale


Apprendista Detailer

Ciao, ho anch'io il "problema" come lavare e mantenere la microfibra , ho acquistato il sapone di marsiglia (saponetta) nuncas vegetale devo ancora provarlo pero' , che dite puo' andar bene?

856Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Giu 2017 - 21:01

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Lo uso anche io il nuncas vegetale ma sulle macchie ostinate, do una passata, sfrego delicatamente, risciaquo il grosso, poi butto in lavatrice con microrestore e un po' di aceto bianco nel recipiente dell'ammorbidente.

857Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 23 Giu 2017 - 21:58

limboreale


Apprendista Detailer

Alex222b ha scritto:Lo uso anche io il nuncas vegetale ma sulle macchie ostinate, do una passata, sfrego delicatamente, risciaquo il grosso, poi butto in lavatrice con microrestore e un po' di aceto bianco nel recipiente dell'ammorbidente.

Il microrestore lo trovi qui sullo shop?
E allora fai una lavatrice e solo per panni dell'auto e quindi aceto ammorbidente e microstore e nulla più?

858Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 3 Lug 2017 - 17:19

Lio


Aiutante Detailer

Ciao tutti ho letto tutte e 35 le pagine dei vari post vedo che sia il micro restore che il nuncas sono ottimi anzi il meglio che si può trovare in quanto specifici.
Vorrei lavare i panni che uso a mano ed evitare la lavatrice per i residui che può causare da altri saponi(vedi detersivo in polvere) la mia domanda è questa dato che sia il micro restore che il nuncas sono detergenti techinici e concentrati rilasciano molto sapone o basta poca acqua per il risciacquo? Grazie

859Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 3 Lug 2017 - 17:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi usare un tappo di Nuncas in circa 10/15 litri d'acqua calda/tiepida...poi lasci in ammollo per poi risciacquare abbondantemente sotto acqua corrente. Wink Wink

860Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 3 Lug 2017 - 20:59

limboreale


Apprendista Detailer

Io ho strofinato la microfibra  con nuncas poi lasciato in ammollo circa 1 oretta risciacquato in acqua fredda e la micro e' venuta da Dio bounce

861Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 3 Lug 2017 - 21:48

Lio


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli lo acquisterò subito ☺️☺️

862Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 28 Lug 2017 - 11:19

zip88


Apprendista Detailer

ciao a tutti..una domanda veloce. ho un mago evo che a finisce asciugatura ho semlicemente messo un po' in ammollo in acqua e poi strizzato.
Posso averlo danneggiato e quindi creare graffi all'auto quando provo a usarlo di nuovo?

863Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 28 Lug 2017 - 11:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

risciaqualo mooolto bene Wink se l'auto era ben lavata......danni non ne' fai Very Happy
metti sempre un detergente nel lavaggio: Nuncas-Microrestore o Sapone di Marsiglia

864Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Ago 2017 - 11:13

zip88


Apprendista Detailer

Ciao ritorno a scrivere..

Mi ritrovo i seguenti accessori:

3 panni yellow fellow
2 spugne madness (guanto + pad)
1 panno crazy pile
1 mago evo
1 multipurpose nero
1 g4 technique

Ho letto un pò in giro...e ho notato che si sconsiglia di lavarli in lavatrice, immergendoli in acqua tiepida con prodotto specifico che comprerei sul sito.
Li lascerei a mollo 2 ore con il prodotto, agiterei ogni tanto e poi risciaquo senza strizzare.
Consigli su come unire i panni? Non vorrei mischiarli perchè sono venuti a contatto con prodotti diversi..

865Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Ago 2017 - 11:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lavo sempre a mano Very Happy
nel lavaggio divido i panni per: Guanti - Asciugatura - Interni - Vetri - Polish e Sigillanti

866Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Ago 2017 - 12:46

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Occhio al Crazy Pile, tra tutti è quello che personalmente mi da più problemi nella perdita di colore, se lo lavi con un Yellow fellow ti ritorna in tonalità verde Evil or Very Mad
S'intende in lavatrice, a mano probabilmente il problema diminuisce.

867Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Ago 2017 - 12:47

zip88


Apprendista Detailer

si avevo letto (credo un tuo post) di questo problema.
Li laverò a mano...in ammollo in bacinella a vado tranquillo Very Happy

per risciacquarli come fate? sotto acqua corrente?

868Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Ago 2017 - 12:55

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

E' stato scritto poco più su, post 859 Wink
risciacquare abbondantemente sotto acqua corrente.

869Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 31 Ago 2017 - 10:12

Dragonlance


Apprendista Detailer

Ultimamente ho un problema con il lavaggio dei panni in mf: da asciutti sono come "unti" e lasciano segni / aloni che vanno immediatamente via se uso un panno nuovo.
Vengono sempre lavati a mano con Microrestore e risciaquati più volte in acqua corrente.
Qualcuno può darmi un consiglio in merito?
Grazie

870Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Set 2017 - 22:29

zip88


Apprendista Detailer

ciao ragazzi,

questa sera mi sono dedicato al lavaggio dei panni in MF.

Ho messo separati guanti - panni per asciugatura - 2 yellow fellow

li ho messi a mollo in normali bacinelle per casa utilizzando per ogni "secchio" mezza dosa di microstore.

Lasciati a mollo e provato a sciacquarli mi sono accorto che ogni volta che provo a strizzarli inevitabilmente un po' di schiumetta esce.

Mi chiedevo se per caso potessi farli fare un giretto di risciacquo in lavatrice per togliere del tutto la schiuma.

Che ne pensate? COme mi consigliate di fare?

Grazie

871Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Set 2017 - 22:45

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Zipp88...personalmente insisterei con risciacqui sotto acqua corrente evitando il lavaggio meccanico... Wink
Alcuni fanno fare un " giretto " in lavatrice e rimangono soddisfatti...
...semplici punti di vista.
A te la scelta.

872Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Set 2017 - 22:47

zip88


Apprendista Detailer

ti ringrazio per la risposta, il problema è che, ad esempio, il mago evo assorbe taaaaanta acqua.
Stare sotto corrente non so quante ore richiederebbe Sad

per giretto in lavatrice io intendevo solo risciacquo a bassissimi giri

873Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Set 2017 - 22:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...forse hai messo un po' troppo microstore rispetto alla quantità d'acqua...
Se proprio vuoi fargli fare qualche giro, rinchiudi i mf in una fodera di un cuscino e chiudi...rimangono più uniti mentre risciacquano... Wink

874Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 7 Set 2017 - 23:25

zip88


Apprendista Detailer

se invece non riuscissi a togliere tutto il sapone? che problemi potrei avere?

875Manutenzione microfibra - Pagina 35 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 8 Set 2017 - 0:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai un normale risciacquo.....strizzali un po'.....e vivi tranquillo cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 35 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.