LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5

+15
Carlo86
IvanTO
DSW
rndrrt
1LIKENO1
Mashi
316ti
vts79
francesco
FedeFiko
visa78
Emanuele B
Ironjay
superAndre
KorrA
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:11

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Complimenti Korr! Bellissimo lavoro! Come va la schiena? Laughing Una piccola cosa però se mi permetti...secondo me far fuori un flacone di m34 da 400 ml per una sessione di clay è un po troppo...te lo dico solo perchè se lubrifichi troppo rischi di far scivolare troppo la clay non permettendole di fare il suo lavoro...

Beh...quando si fa il claying la prima volta è sempre meglio abbondare...ti trovi magari a dover ripassare velocemente qualche pannello e una zona bella umida e lubrificata aiuta...ad ogni modo nessun rischio di avere una lubrificazione eccessiva..

Ah si? Allora sorry per la minchiata...mi ricordavo di aver letto non so dove di sta cosa dell'eccesso di lubrificazione scratch ...

27Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Complimenti Korr! Bellissimo lavoro! Come va la schiena? Laughing Una piccola cosa però se mi permetti...secondo me far fuori un flacone di m34 da 400 ml per una sessione di clay è un po troppo...te lo dico solo perchè se lubrifichi troppo rischi di far scivolare troppo la clay non permettendole di fare il suo lavoro...

Beh...quando si fa il claying la prima volta è sempre meglio abbondare...ti trovi magari a dover ripassare velocemente qualche pannello e una zona bella umida e lubrificata aiuta...ad ogni modo nessun rischio di avere una lubrificazione eccessiva..

Ah si? Allora sorry per la minchiata...mi ricordavo di aver letto non so dove di sta cosa dell'eccesso di lubrificazione scratch ...

Calcola che a volte quando uso la clay rossa aggressiva della Meg's il lubrificante lo faccio più corposo...mai avuto problemi. Wink

28Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:31

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Complimenti Korr! Bellissimo lavoro! Come va la schiena? Laughing Una piccola cosa però se mi permetti...secondo me far fuori un flacone di m34 da 400 ml per una sessione di clay è un po troppo...te lo dico solo perchè se lubrifichi troppo rischi di far scivolare troppo la clay non permettendole di fare il suo lavoro...

Beh...quando si fa il claying la prima volta è sempre meglio abbondare...ti trovi magari a dover ripassare velocemente qualche pannello e una zona bella umida e lubrificata aiuta...ad ogni modo nessun rischio di avere una lubrificazione eccessiva..

Ah si? Allora sorry per la minchiata...mi ricordavo di aver letto non so dove di sta cosa dell'eccesso di lubrificazione scratch ...

Calcola che a volte quando uso la clay rossa aggressiva della Meg's il lubrificante lo faccio più corposo...mai avuto problemi. Wink

x più corposo intendi un D155 con minor diluizione/puro o M34/D155 spruzzati in maggior quantità?

http://www.fanodetailing.com

29Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Complimenti Korr! Bellissimo lavoro! Come va la schiena? Laughing Una piccola cosa però se mi permetti...secondo me far fuori un flacone di m34 da 400 ml per una sessione di clay è un po troppo...te lo dico solo perchè se lubrifichi troppo rischi di far scivolare troppo la clay non permettendole di fare il suo lavoro...

Beh...quando si fa il claying la prima volta è sempre meglio abbondare...ti trovi magari a dover ripassare velocemente qualche pannello e una zona bella umida e lubrificata aiuta...ad ogni modo nessun rischio di avere una lubrificazione eccessiva..

Ah si? Allora sorry per la minchiata...mi ricordavo di aver letto non so dove di sta cosa dell'eccesso di lubrificazione scratch ...

Calcola che a volte quando uso la clay rossa aggressiva della Meg's il lubrificante lo faccio più corposo...mai avuto problemi. Wink

x più corposo intendi un D155 con minor diluizione/puro o M34/D155 spruzzati in maggior quantità?

Si scusa Roberto intendo il D155...diciamo che all'interno di uno spruzzino da 1 lt. metto 600 ml. abbondanti di D155 e il resto di acqua demineralizzata..

30Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ok...grazie per la conferma Wink
ottima la soluzione dell'acqua demineralizzata...la differenza è notevole per chi ha quella molto dura nel rubinetto Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

31Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 10:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:ok...grazie per la conferma Wink
ottima la soluzione dell'acqua demineralizzata...la differenza è notevole per chi ha quella molto dura nel rubinetto Twisted Evil

Si..la mia di acqua è tremenda...

32Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 12:56

DSW


Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro, bravo!

33Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 13:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

rndrrt ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto assistere al procedimento siamo quiasi coetanei.....e tra anzianotti ci si deve sostenere ...sai l'artrite...... Very Happy
Dimenticavo... Per vecchietti come noi c'è da pensare seriamente a Mr. Komodo! Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 36_2_311

il prossimo di voi che prova ad abbinare la parola anzianotti alle nostre giovani età verrà torturato con mirka 1000 sulle parti intime dove non ci batte il sole lol!

scusate OT.

Roberto , devi rassegnarti all' evidenza.....ora puoi pure carteggiarmi Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

34Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 13:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Corrado riguardo alla lampada ho appena visto che Antonio ha inserito nel negozio la Brinkmann so che non e' al livello della 3m ma costa decisamente meno ! ti potrebbe essere di grande aiuto . Se non ricordo male qualcuno nel forum l'ha gia' presa da un po' di tempo e forse puo' postare un po' di impressioni

http://www.rossorubinocardetailing.com

35Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 13:25

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Corrado riguardo alla lampada ho appena visto che Antonio ha inserito nel negozio la Brinkmann so che non e' al livello della 3m ma costa decisamente meno ! ti potrebbe essere di grande aiuto . Se non ricordo male qualcuno nel forum l'ha gia' presa

Penso che mi arrivi oggi. Stasera quando torno a casa spero di trovare il pacco ordinato ieri.
E non vedo l'ora di provarla.
Con l'alogena ho avuto qualche problema del tipo che non ho visto nessuno degli ologrammi che ho causato sulle parti verticali della mia S, con questa spero vada un po' meglio.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

36Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 13:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si , le alogene nascondono soprattutto gli ologrammi .Gli altri difetti meno ma vanno cmq " cercati" soprattutto quelli piu' lievi fammi sapere come va !

http://www.rossorubinocardetailing.com

37Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 13:33

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Corrado riguardo alla lampada ho appena visto che Antonio ha inserito nel negozio la Brinkmann so che non e' al livello della 3m ma costa decisamente meno ! ti potrebbe essere di grande aiuto . Se non ricordo male qualcuno nel forum l'ha gia' presa

Penso che mi arrivi oggi. Stasera quando torno a casa spero di trovare il pacco ordinato ieri.
E non vedo l'ora di provarla.
Con l'alogena ho avuto qualche problema del tipo che non ho visto nessuno degli ologrammi che ho causato sulle parti verticali della mia S, con questa spero vada un po' meglio.

Facci sapere... Wink

http://www.solodettagli.it

38Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 18:14

KorrA

KorrA
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto assistere al procedimento siamo quiasi coetanei.....e tra anzianotti ci si deve sostenere ...sai l'artrite...... Very Happy
Dimenticavo... Per vecchietti come noi c'è da pensare seriamente a Mr. Komodo! Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 36_2_311

il prossimo di voi che prova ad abbinare la parola anzianotti alle nostre giovani età verrà torturato con mirka 1000 sulle parti intime dove non ci batte il sole lol!

scusate OT.
Ok dai... D'ora in poi solo "diversamente giovani"... lol!

39Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 18:16

KorrA

KorrA
Detailer Novello

1LIKENO1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
1LIKENO1 ha scritto:Complimenti Korr! Bellissimo lavoro! Come va la schiena? Laughing Una piccola cosa però se mi permetti...secondo me far fuori un flacone di m34 da 400 ml per una sessione di clay è un po troppo...te lo dico solo perchè se lubrifichi troppo rischi di far scivolare troppo la clay non permettendole di fare il suo lavoro...

Beh...quando si fa il claying la prima volta è sempre meglio abbondare...ti trovi magari a dover ripassare velocemente qualche pannello e una zona bella umida e lubrificata aiuta...ad ogni modo nessun rischio di avere una lubrificazione eccessiva..

Ah si? Allora sorry per la minchiata...mi ricordavo di aver letto non so dove di sta cosa dell'eccesso di lubrificazione scratch ...
Allora definiamolo solo un piccolo errore di inesperienza Wink

40Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 18:22

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Corrado riguardo alla lampada ho appena visto che Antonio ha inserito nel negozio la Brinkmann so che non e' al livello della 3m ma costa decisamente meno ! ti potrebbe essere di grande aiuto . Se non ricordo male qualcuno nel forum l'ha gia' presa da un po' di tempo e forse puo' postare un po' di impressioni
Grazie! Vista ora ora! Direi che hai ragione, potrebbe fare proprio al caso mio. Non mi resta che aspettare il parere di Ivan Exclamation
IvanTO ha scritto:
Penso che mi arrivi oggi. Stasera quando torno a casa spero di trovare il pacco ordinato ieri.
E non vedo l'ora di provarla.
Con l'alogena ho avuto qualche problema del tipo che non ho visto nessuno degli ologrammi che ho causato sulle parti verticali della mia S, con questa spero vada un po' meglio.

41Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 21:06

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Piccolo aggiornamento.
Ieri sera tornato a casa, sono rientrato in possesso della fotocamera, perciò ho scattato dalla finestra qualche foto approfittando della pioggerella (ovvio... Evil or Very Mad dopo il mazzo che mi sono fatto!) per visionare l'effetto.
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 P1010415
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 P1010416
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 P1010417

Non aggiungo altro. Dico solo: avanti con le vostre valutazioni! Wink

42Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 14 Apr 2010 - 22:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dopo la doppia sigillatura con M21 sicuramente M135 o D155 avrebbero migliorato lo smaltimento dell'acqua.....soprattutto sul tetto si sono formate delle chiazze, nel complesso l'effetto della e gradevole a dimostrazione del buon lavoro svolto.
inoltre ho da poco avuto il piacere di testare la clay + DP High Performance Glass Restorer sui vetri anteriore + posteriore guadagnando un'impressionante potere drenante.
niente altro da aggiungere se non complimentarmi per il lavoro che hai svolto cheers

http://www.fanodetailing.com

43Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 1:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bel lavoro...maniacale...preciso...molto bello!!!

http://www.amatodetailing.it

44Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 1:44

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bel lavoro...maniacale...preciso...molto bello!!!

http://www.amatodetailing.it

45Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 8:33

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ottimo lavoro!
l'effetto beading non è il massimo...
comincio a pensare che sia colpa delle vernici gruppo VW.... può essere?

Cmq come ti ha detto Roberto passa il 155 una volta a settimana e noterai un bel miglioramento

http://www.solodettagli.it

46Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 14:13

Admin

Admin
Admin

ottimo ottimo ottimo lavoro!!!! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 17:37

KorrA

KorrA
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:dopo la doppia sigillatura con M21 sicuramente M135 o D155 avrebbero migliorato lo smaltimento dell'acqua.....soprattutto sul tetto si sono formate delle chiazze, nel complesso l'effetto della e gradevole a dimostrazione del buon lavoro svolto.
inoltre ho da poco avuto il piacere di testare la clay + DP High Performance Glass Restorer sui vetri anteriore + posteriore guadagnando un'impressionante potere drenante.
niente altro da aggiungere se non complimentarmi per il lavoro che hai svolto cheers
Carlo86 ha scritto:Ottimo lavoro!
l'effetto beading non è il massimo...
comincio a pensare che sia colpa delle vernici gruppo VW.... può essere?

Cmq come ti ha detto Roberto passa il 155 una volta a settimana e noterai un bel miglioramento
L'idea che avevo in partenza era quella di chiudere dopo 24h abbondanti con il red mist tropical ma il tempo non me lo ha concesso!
L'utilizzo del d155 proprio non mi è venuto in mente! Grazie per la dritta! Wink

Le vernici VW? Mah... tutto può essere secondo me... scratch E si che a "tatto" la superficie è così liscia da non riuscire "a tenerci la mano" Smile

48Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 17:39

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ad ogni modo... Grazie a tutti! Dall'Admin, ai Mod fino all'ultimo degli iscritti! Sia per i complimenti ma soprattutto per i consigli, che sono stati essenziali per la riuscita del lavoro (anche se c'è ancora qualche "ritocco" da fare... Twisted Evil )

49Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 18:10

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Si... la mia frase è dovuta al fatto che l'effetto beading sia col m21 che con la famosa FK1000 è sparito in 2 settimane sulla mia ibiza.
Sulla fiesta, la Y e la punto invece è ancora molto evidente.

Ma il caro simone mi ha fatto notare che è solo l'effetto beading a sparire, infatti la pulizia rimane molto facile x parecchio tempo.
Con un quick detailer usato spesso ti garantisci un effetto beading sfruttando appieno la durata del sigillante

http://www.solodettagli.it

50Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 2 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 15 Apr 2010 - 18:32

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Oggi è nuovamente piovuto. Ho fatto altre foto sempre alle medesime parti (tetto e cofano). Aspetto ancora un pò di giorni per vedere se piove di nuovo e poi posto tutto insieme in modo da osservare l'effetto come si comporta col passare dei giorni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.