LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5

+15
Carlo86
IvanTO
DSW
rndrrt
1LIKENO1
Mashi
316ti
vts79
francesco
FedeFiko
visa78
Emanuele B
Ironjay
superAndre
KorrA
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Ven 16 Apr 2010 - 17:31

perlupo

perlupo
Apprendista Detailer

KorrA5 ha scritto:Oggi è nuovamente piovuto. Ho fatto altre foto sempre alle medesime parti (tetto e cofano). Aspetto ancora un pò di giorni per vedere se piove di nuovo e poi posto tutto insieme in modo da osservare l'effetto come si comporta col passare dei giorni

Ottimo lavoro...detto da un pivello come me poi Rolling Eyes
Pure io ho il grigio quarzo sull'A4...colore splendido ne sono davvero innamorato!
Complimenti ancora!!!
Wink

52Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mar 20 Apr 2010 - 14:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Ma il caro simone mi ha fatto notare che è solo l'effetto beading a sparire, infatti la pulizia rimane molto facile x parecchio tempo.
Con un quick detailer usato spesso ti garantisci un effetto beading sfruttando appieno la durata del sigillante

..mmhh..non ne sono molto convinto.L'effetto beading è ufficialmente (oltre allo squeak test contemplato da mamma Meg's) il sistema visivo che fa riconoscere la presenza di un protettivo della finitura.Diciamo che magari se l'effetto beading è finito resta sotto un minimo (molto minimo) di protezione ma non ha potere secondo me.

53Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mar 20 Apr 2010 - 14:33

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Ma il caro simone mi ha fatto notare che è solo l'effetto beading a sparire, infatti la pulizia rimane molto facile x parecchio tempo.
Con un quick detailer usato spesso ti garantisci un effetto beading sfruttando appieno la durata del sigillante

..mmhh..non ne sono molto convinto.L'effetto beading è ufficialmente (oltre allo squeak test contemplato da mamma Meg's) il sistema visivo che fa riconoscere la presenza di un protettivo della finitura.Diciamo che magari se l'effetto beading è finito resta sotto un minimo (molto minimo) di protezione ma non ha potere secondo me.

Ecco mi hai di nuovo smontato... No
Scherzi a parte.. ora sono convinto ke è colpa della vernice, in ogni caso l'effetto beading è calato vistosamente nel giro di 2 settimane.
Ma a differenza delle altre cere e della 21 il processo si è arrestato, e ora un minimo di beading c'è.
Diciamo che basta un po di polvere per rovinare la festa ma c'è.

PS: che cos'è lo scquicc test? Very Happy

http://www.solodettagli.it

54Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mar 20 Apr 2010 - 15:42

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:
Carlo86 ha scritto:Ma il caro simone mi ha fatto notare che è solo l'effetto beading a sparire, infatti la pulizia rimane molto facile x parecchio tempo.
Con un quick detailer usato spesso ti garantisci un effetto beading sfruttando appieno la durata del sigillante

..mmhh..non ne sono molto convinto.L'effetto beading è ufficialmente (oltre allo squeak test contemplato da mamma Meg's) il sistema visivo che fa riconoscere la presenza di un protettivo della finitura.Diciamo che magari se l'effetto beading è finito resta sotto un minimo (molto minimo) di protezione ma non ha potere secondo me.

Ecco mi hai di nuovo smontato... No
Scherzi a parte.. ora sono convinto ke è colpa della vernice, in ogni caso l'effetto beading è calato vistosamente nel giro di 2 settimane.
Ma a differenza delle altre cere e della 21 il processo si è arrestato, e ora un minimo di beading c'è.
Diciamo che basta un po di polvere per rovinare la festa ma c'è.

PS: che cos'è lo scquicc test? Very Happy

http://meguiarsonline.com/forums/showthread.php?t=6825&highlight=squeak+test

55Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mar 20 Apr 2010 - 17:18

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

I love you

http://www.solodettagli.it

56Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 21 Apr 2010 - 11:26

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

KorrA5 ha scritto:Piccolo aggiornamento.
Ieri sera tornato a casa, sono rientrato in possesso della fotocamera, perciò ho scattato dalla finestra qualche foto approfittando della pioggerella (ovvio... Evil or Very Mad dopo il mazzo che mi sono fatto!) per visionare l'effetto.
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 P1010415
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 P1010416
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 P1010417

Non aggiungo altro. Dico solo: avanti con le vostre valutazioni! Wink

Come mai dite che non e' il massimo ? Io questo beading lo trovo buono !

http://www.rossorubinocardetailing.com

57Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 21 Apr 2010 - 12:54

Admin

Admin
Admin

anche secondo me questo beading è molto buono.
considerate che quel cofano è enorme...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Mer 21 Apr 2010 - 23:49

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Bene bene... Vedo che il mio lavoro fa discutere! lol! E' quello che serve per poter imparare! Basketball

59Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 0:00

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Allora... Le prime foto del "beading" sono state fatte il giorno successivo il lavoro. Le due foto sotto sono state fatte a distanza di 3 gg dal trattamento dopo una leggera pioggerella. Giudicate voi... Forse sta un pò "cedendo"... O no? scratch
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 P1010418
Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 P1010419

60Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 0:37

Admin

Admin
Admin

bè in effetti adesso è meno visibile e le gocce cominciano ad avere forme più irregolari.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 0:56

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Non ho più avuto la possibilità di verificare a distanza di una decina di giorni perchè... non è più piovuto! Laughing Comunque con il weekend in arrivo probabilmente darò una lavata alla macchina e finirò con Red mist. Vedremo

62Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 15:22

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer

Scusa, una precisazione: ma l'm21 l'hai steso su tutta la macchina e l'hai rimosso dopo 40 minuti?

63Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 16:34

perlupo

perlupo
Apprendista Detailer

ueuè ha scritto:Scusa, una precisazione: ma l'm21 l'hai steso su tutta la macchina e l'hai rimosso dopo 40 minuti?

bello il nero!
io ero in dubbio fino alla fine poi ho preso il grigio quarzo...però il nero sull'A4 è la fine del mondo!!!
Wink

64Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 - Pagina 3 Empty Re: Audi A5 Grigio Quarz by KorrA5 Gio 22 Apr 2010 - 23:26

KorrA

KorrA
Detailer Novello

ueuè ha scritto:Scusa, una precisazione: ma l'm21 l'hai steso su tutta la macchina e l'hai rimosso dopo 40 minuti?
Esatto! Smile dopodiché ho atteso un'oretta (abbondante) e ho rifatto il medesimo procedimento

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.