LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 34]

251nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Dic 2013 - 10:11

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, finalmente ho documentato fotograficamente il potere di PNT, ne sono già innamorato!

Vi ricordate la C2 della mia ragazza che ho dettagliato a metà ottobre?
Da allora ha sempre vissuto fuori e si è beccata qualsiasi intemperia, mai lavata.

Qui ho dato PNT 1:30, 2 litri di soluzione in tutto. Poi solo lancia idro al self con acqua calda e risciacquo con acqua fredda. 5 gettoni in tutto. (Per chi ama i costi, ed io sono uno di quelli, 2.50€ di gettoni jetwash e 0.32€ di PNT, con meno 3€ una buonissima pulizia).
NON asciugata assolutamente a mano, solo all'aria.

Soddisfattissimo! Ok non è pulitissima come a mano, dalle foto non si nota, ma un 90% abbondante direi di si! La macchina non è sigillata, ma solo protetta con cera Automagic Bananamagic

Carrellata di prima/dopo:

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 9rq3

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 3gog

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 8p90

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Ug9t

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 5hax

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Syte

Tocco finale di MaFra Extreme Black sulle gomme.

nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 1d3f

252nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 2 Dic 2013 - 20:27

Paso

Paso
Detailer Novello

affraid  fantastico!!!

253nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 22 Dic 2013 - 23:17

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ma lo utilizzi a vernice asciutta o prima bagni l'auto?

254nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 23 Dic 2013 - 9:56

Admin

Admin
Admin

Io sempre a vettura asciutta: aderisce meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

255nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 23 Dic 2013 - 11:49

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Ok vernice asciutta e sporca, proverò grazie

256nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 23 Dic 2013 - 12:05

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Sulla mia Audi bianca mediamente sporca la diluizione 1:30 è troppo blanda e sono costretto a dare la seconda spruzzata non mi soddisfa pienamente come prodotto. Mi sono trovato meglio con i prodotti Scholl: insect remover, rapid e green sempre con diluizione minima consigliata. a dover di cronaca i prodotto Scholl li ho usati solo con la vecchia auto e Mafra solo con la nuova però è questa l'impressione che mi sono fatto.

257nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 23 Dic 2013 - 12:42

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Gionni ma che protezione hai sotto? Dacci più info

258nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 23 Dic 2013 - 13:01

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Nessuna o "solo" D 155 perché ho comprato la macchina nuova a fine agosto. Prodotti ne avevo già in abbondanza ma un mesetto fà ho fatto un'altro acquisto da oltre 200 €urozzi e trovo a malapena il tempo per lavarla. Se il tempo non migliora come probabile mi sà che devo aspettare primavera per i lavori grossi. Non vedo l'ora di provare in particolare V10 e i prodotti Rupes in gel  Evil or Very Mad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

259nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 1 Gen 2014 - 17:16

duck

duck
Apprendista Detailer

visto il freddo e la non voglia di mettermi a lavare le auto con guanto e secchi sto passando solo il prelavaggio pnt seguito da risciacquo senza asciugare nulla,e devo dire che non è affatto male come soluzione,su 1,5l di acqua metto 30cc di prodotto. Dopo un mese e mezzo che lavavo i mezzi con il prelavaggio sabato ne ho approfittato del bel tempo per un lavaggio meccanico

260nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 24 Gen 2014 - 23:05

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Allora provo a dare il mio contributo anch'io. Ho comprato un erogatore da giardino ed ho fatto una soluzione di 30 ml su 1,2 lt di acqua, circa 1:40. Sono partito dai cerchi, poi parti basse e via via a salire sino al tetto, ho lasciato agire e ho usato 2 gettoni di risciacquo e 2 di demineralizzata. Risultato ottimo, sono rimasto soddisfatto del prodotto, la macchina ha riacquistato una lucentezza che aveva perso. Ora capisco cosa si può fare con gli strumenti giusti. Io non ho protezioni, ma ho capito che questi prodotti aiutano realmente tanto. Ma c'è un tempo di NON utilizzo tra un lavaggio ed un altro o si può usare spesso?Magari usandolo spesso si può diminuire ancora la diluizione?

261nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 24 Gen 2014 - 23:09

niky

niky
Detailer Novello

Se la superficie non è protetta puoi usarlo tutte le volte che lo ritieni necessario.

262nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Ma anche da protetta non ci sono problemi. Chiaramente dopo 6-10 lavaggi sarebbe utile rinforzarla.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

263nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 12:24

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

provato oggi..1:20 sia su auto protetta che su auto non protetta..davvero molto molto efficace,ma mi sembra che sia da risciacquare davvero abbondantemente..sensazione solo mia o confermata??

264nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 13:22

Admin

Admin
Admin

Bè i degreaser in questo sono molto diversi dagli shampoo. Il PNT poi, essendo studiato per un uso spray, deve rimanere sull'auto, anche in verticale, per il maggior tempo possibile. Quindi necessita di un risciacquo accurato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

265nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 13:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

3 gettoni al self per sciacquare la mia e tre per quella dei miei..lol!

però che risultato!!!..mafra si è superata..abbinato poi all'ecodry è qualcosa di atomico..ma questa è un'altra storia..Very Happy

266nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 13:47

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cavolo, bella l'idea di effettuare solo prelavaggio quando il tempo è una schifezza. Se piove spesso non ha senso fare una cosa completa e così uno evita certi accumuli di sporco che sono indecenti. Ovviamente con caraffata di deminerlizzata alla fine.
Su auto protetta il risultato non dovrebbe essere malaccio...

267nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 13:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

assolutamente no..ma la mia protetta aveva addosso più di due mesi di acqua,neve,fango,vento ecc..è anche piena di catrame ma vedrò di operare appena ho un attimo più di tempo

c'è pero da considerare che è cmq un prelavaggio..dopo,un lavaggio con secchio e guanto,o waterless o rinseless sono cmq consigliati..almeno secondo me

268nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 13:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo, mi pare ovvio che sono consigliati.
Però se piove soesso finisce che uno nn lava mai e l'ultima volta che ho lavato per levare la patina che si era formata ho fatto una certa fatica (e secondo me ho anche rischiato perchè SC nn è stto all'altezza), a parte il fatto che faceva vermente schifo da guardare... Più che grigio opaco la vernice era diventata marrone opaco

269nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 17:33

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:3 gettoni al self per sciacquare la mia e tre per quella dei miei..lol!

però che risultato!!!..mafra si è superata..abbinato poi all'ecodry è qualcosa di atomico..ma questa è un'altra storia..Very Happy

Esatto, ottima soluzione. Se hai foto (o se ne fai prossimamente) potrebbe essere una soluzione interessante di cui parlare in un post dedicato per molti che si recano al self.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

270nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 17:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

se riesco domani faccio la macchina della mia ragazza (se mi uccide dopo questa proposta mi avrai sulla coscienza..) e cerco di fare qualche foto..

271nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 18:20

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Tempo fa ( circa 2/3 mesi) feci un post con pre e lavaggio al self usando il pnt in due diluizioni diverse per il basso e alto vettura , scelte in base allo sporco ))

272nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 21:48

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Qualcuno di voi ha provato questo prodotto con il flacone "forma schiuma"? Non tanto per la necessita di fare schiuma ma per avere a disposizione qualcosa che sia più comodo del classico spruzzino senza arrivare alla Tec4.
Secondo me può essere un buon compromesso per coprire tutta la macchina.

273nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 21:50

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Io lo uso con un erogatore da giardinaggio 2lt )) tipo tec ))

274nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 22:23

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Anche io con erogatore da 2 litri. Mi trovo bene, nebulizzo il prodotto dal basso verso l alto lascio agire 5 minuti e sciacquo.

275nuovo mafra prewash no touch - Pagina 11 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 25 Gen 2014 - 22:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Ostello ha scritto:Qualcuno di voi ha provato questo prodotto con il flacone "forma schiuma"? Non tanto per la necessita di fare schiuma ma per avere a disposizione qualcosa che sia più comodo del classico spruzzino senza arrivare alla Tec4.
Secondo me può essere un buon compromesso per coprire tutta la macchina.

Io uso la Tec da 2lt ma per non aver l'effetto schiuma ho rimosso i filtri nell'ugello!!! Funziona bene!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.