LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 34]

451nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 7 Ott 2014 - 11:31

benzebu

benzebu
Moderatore

Su auto protetta non varcate i 45/50 secondi....con 5 minuti il pnt diventa cattivello!! Non serve farlo agire così tanto.....e non scendere neanche sotto 1:30....al limite fai 2 passaggi. E spruzzali direttamente in loco ed evita di passarlo sui vetri. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

452nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 7 Ott 2014 - 16:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perchè sui vetri no? scratch

453nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 7 Ott 2014 - 16:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè a volte lascia delle piccole macchioline che si vedono a vetro bagnato....inoltre sulle guarnizioni bordo vetro potrebbe capitare la stessa cosa. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

454nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 7 Ott 2014 - 20:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e quindi i montanti come li faccio?

455nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 8 Ott 2014 - 16:39

Peppo


Apprendista Detailer

Li fai solo con il lavaggio a spugna, senza prelavaggio :-)

https://servimg.com/view/18955834/12

https://www.lacuradellauto.com/t14726-vetri-macchiatiin-asciugatura?highlight=macchie+vetri

La prima foto è la mia.. i segni soni quasi venuti via con Superclean.. Aspetto il Perl per proteggere :-)
Il secondo caso ancora non mi è capitato.. Lavo l'auto di sera tardi e quindi non corro proprio il rischio :-)

456nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 8 Ott 2014 - 17:18

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo succede anche con il doc?? Off Topic

457nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 14 Ott 2014 - 15:38

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

benze ma questo succede anche con diluizione 1:50?

458nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 14 Ott 2014 - 15:48

frask

frask
Diplomato in Detailing

...é fondamentale non lasciarlo agire per molto tempo più che la diluizione scelta Wink

459nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 14 Ott 2014 - 15:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

e facendo come dici tu non ho problemi con queste macchioline grazie:D

460nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 14 Ott 2014 - 16:39

benzebu

benzebu
Moderatore

Non vedo la necessità di passare questo prodotto sui vetri....dato che li lo sproco non attecchisce tenacemente. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

461nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 14 Ott 2014 - 18:39

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

più che per i vetri io intendo quando faccio i montanti e se finisce una goccia sui vetri credo non gli faccia niente o no Smile

462nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Ott 2014 - 6:23

frask

frask
Diplomato in Detailing

...kekko, nel mio ultimo messaggio mi riferivo proprio ai montanti, ripeto, non lasciarlo agire per molto tempo, meno di un minuto indipendentemente dalla diluizione da te scelta Wink
In ogni caso, non ti costa nulla provare, delle volte vale di più una prova pratica sul campo che tutta la teoria immaginabile Wink

463nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 15 Ott 2014 - 9:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si grazie frask gentile come sempre Very Happy sui vetri (almeno su uno) voglio provarlo 1:50 e come finisco di nebulizzarlo lo sciacquo (per non rischiare queste macchioline) Wink

464nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Nov 2014 - 20:48

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Acquistato PNT e testato per la prima volta.
4 cerchi estivi che non venivano lavati da 3 mesi e con all'attivo 200000km e 15 anni di vita.
MAI trattati con niente.
I cerchi anteriori erano messi veramente male,con molto ferodo e sporco.

PNT diluito 1:35. Ho utilizzato 1100 ml di soluzione per trattare tutti e 4 i cerchi con 2 belle passate.
Niente azione meccanica. Usato solamente pnt e idropulitrice comet 1750.
Risciacquato dopo 5 minuti lasciato ad agire



Passiamo alle foto che sono meglio  Laughing  Laughing


Condizioni iniziali
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 03_ant15


Prima passata di PNT
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 05_ant10


nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 07_ant10


Primo risciacquo con idro.
E primi miglioramenti
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 08_pri10
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 09prim10


Seconda passata di PNT a cerchi bagnati. Quindi meno efficace della prima
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 10_sec10


Secondo risciacquo
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 12_sec10
nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 13_sec10



Molto soddisfatto del prodotto. Funziona molto bene considerando l'assenza dell'azione meccanica e di una diluizione di 1:35
Passando la pelle di daino è venuto via poco sporco.Solamente alcune razze erano messe malino dove non è arrivata l'idropulitrice.

Ci sarebbe da togliere altro sporco(quello veramente ostile) ma ci vuole ironx e decaflash.
Per il rimessaggio invernale basta questa bella pulizia Laughing Laughing

465nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Nov 2014 - 21:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

decaflash non rimuove ferodo ma catrame, meglio il primo che hai citato Wink

466nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Nov 2014 - 22:54

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Se li ha citati tutti e due avrà da rimuovere sia ferodo che catrame... ben venga l'uso di entrambi Wink


Comunque PNT ottimo come sempre... vista anche l'assenza di azione meccanica direi che ha fatto un lavoro più che soddisfacente

467nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 22 Nov 2014 - 22:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se ha catrame si Smile

468nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Nov 2014 - 10:35

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

C'è di tutto su quei cerchi ragazzi Very Happy Alcuni pezzi di catrame sono grandi come sassolini affraid
Per adesso basta e avanza cosi. Son cerchi vecchi e anche rovinati in diversi punti.
Ho fatto questo piccolo test per provare PNT.
E devo dire che fà il suo lavoro molto bene nonostante ne abbia usato solamente 30ml Wink Wink

469nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Nov 2014 - 10:53

Peppo


Apprendista Detailer

Buona domenica a tutti.. Mi è venuto un dubbio :-) Ma diluire il PNT con acqua distillata porta qualche miglioria? Invece diluirlo in acqua calda del rubinetto?
Grazie

Bel test quello sui cerchi :-) io lo uso diluito 1:20 su cerchi e passaruota.. e vedo lo sporco dei cerchi sciogliersi facilmente :-) solo pochi punti hanno bisogno di un poco di azione meccanica

470nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Nov 2014 - 11:25

MrWolf

MrWolf
Moderatore

È generalmente preferibile diluire i prodotti con acqua distillata in quanto molto meno dura e quindi meno propensa a lasciare residui di calcare (soprattutto per prodotti che devono agire sulla carrozzeria!).


_________________
Basketball

471nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Nov 2014 - 14:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tetsuya86 ha scritto:Ho fatto questo piccolo test per provare PNT.
E devo dire che fà il suo lavoro molto bene nonostante ne abbia usato solamente 30ml Wink Wink
Che faccia degnamente il suo lavoro ormai è cosa risaputa ma nel tuo specifico caso su cerchi smontati e sporco pesante il  PNT per raggiungere un ottimo risultato ha bisogno di 2 passaggi e successivo shampoo con spugna cosa che eviteresti con un unico passaggio di cromobrill.

472nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 23 Nov 2014 - 16:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:È generalmente preferibile diluire i prodotti con acqua distillata in quanto molto meno dura e quindi meno propensa a lasciare residui di calcare (soprattutto per prodotti che devono agire sulla carrozzeria!).

dipende anche dall acqua che si ha, da me quella del rubinetto non ha calcare quindi uso quella Wink
ps questo grazie alla spiegazione del mitico frask Very Happy

473nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Nov 2014 - 15:49

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Comunque riallacciandomi a quanto detto alcuni post fa, anche io ho avuto problemi con le guarnizioni. Di solito uso una diluizione di 1:30 e lo lascio agire giusto il tempo di "coprire" 2-3 pannelli...
In ogni caso è un prodotto ottimo dal potere pulente favoloso.

Ho però un dubbio: ho il PNT da un anno e mezzo circa, ne ho consumato circa 3/4...il restante è ancora buono e utilizzabile oppure ha una sorta di scadenza? Credo che essendo aperto il contenitore qualcosa sia successo dopo tutto questo tempo

474nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Nov 2014 - 16:36

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il pnt lo spruzzi attendi qualche secondo (per non dire subito) e lo risciacqui, così non avrai problemi Wink

475nuovo mafra prewash no touch - Pagina 19 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mar 25 Nov 2014 - 16:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Un anno e mezzo non è un tempo così lungo... Se lo hai conservato bene secondo me puoi tranquillamente usarlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 26 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.