LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Sab 14 Set 2013 - 13:22

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Provato oggi il Tec One 2000.
Allora. E' 1,5 litri. Non 2 litri.
Ho fatto la duluzione bene.
Di schiuma ne fa molta, altro che!
Però non ho capito ancora come funziona lo sfiato.
Se è quello che penso io è molto silenzioso. Non si quasi sente.
Quello sfiato li è lo stesso anche ripompando più volte?
Inoltre la lancia frontale a quando devo regolarala? Io voglio il getto medio. Ne troppo largo, ne troppo stretto. Dopo si e no 10 secondi il getto divento piccolissimo molto stretto e devo rimpompare molte volte. Non son sicuro di aver capito completamente il funzionamento.
A ogni modo non ho superato la tacca massima dei 1,5 litri. L'ho fatta precisa precisa.

127Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 15 Set 2013 - 23:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se l'ugello è lo stesso della tecone1 non è regolabile, ha l'uscita a ventaglio e basta! pompando senti lo sfiato che sfoga aria, hai provato a pompare fino a che non scendesse più lo stantuffo?

128Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 16 Set 2013 - 2:59

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Si. Infatti poi quando ho lavato la moto la seconda volta (il lavaggio ufficiale, visto che il primo è stato più che altro una prova, anche se la moto alla fine era lavata), ho pompato fino a che la leva facesse fatica a scendere.
L'ugello? Si regola avvitando o svitando, ma non ho capito che funzione fa se avvito o svito; forse cambia la direzione del ventaglio di getto, ma non lo spessore del ventaglio (se è così è meglio).
Insomma devo prenderci un pò di pratica, ma ho notato che è una manna dal cielo. Se saputa usare in 2-3 minuti hai coperto di schiuma una moto Custom. E non è cosa da poco.
Per l'auto il lavaggio con guanto non mi dispaice invece, perchè non ho angolini o altre robe dove intervenire, ma è un lavaggio senza soluzione di continuità.

Altra nota:

Mr.Pink: Uno shampoo MERAVIGLIOSO. Finalmente uno shampoo degno di rivaleggiare con il Meguiar's M62 PRO. Da qui anche un prezzo leggermente superiore, ma è probabilmente il miglior shampoo del market. E' fantastico.
La moto brillava di luce propria ed era pure abbastanza glossata, anche se il W09 non è il massimo del gloss come magari un Last Touch (che però non ho provato ancora), ma è un glaze, quindi un tuttofare.

129Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 16 Set 2013 - 6:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Svitando vai a sfilare l'ugello e hai l'accesso ai filtri posti dietro, non vai a regolare il getto, prova. Son contento che il resto ti piaccia!

130Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 17 Set 2013 - 20:15

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comunque per il lavaggio degli interni alla Volvo C70 che farò tra qualche settimana userò la bottiglia Meguiar's D101 con il suo erogatore spray. Per il lavaggio degli interni sarebbe troppo pesante dover pompare ogni poco.
Già detesto lavare gli interni, specie alla C70 (è una Coupè): finora li avrò lavati almeno 5-6 volte in 1 anno avendola usata 5-6 volte. Forse ho fatto così anche perchè l'ho comprata usata e volevo un igienizzazione suprema.
Tra poco però, dopo il prossimo lavaggio interni che farò tra 1 o 2 settimane visto he arriverà il mal tempo e dovrò riattivare l'assicurazione, di lavaggi interni non voglio sentirne parlare almeno per 1 anno (facciamo 6 mesi...), anche perchè oltre a me stesso e alla ragazza, che siamo sempre puliti e attenti nessuno può averne accesso.

131Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 30 Set 2013 - 21:21

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ormai ho preso mano cona la Tec One. Effettivamente si risparmia molto tempo! Per lavare la moto con il Mr.Pink io utilizzo 2,5 litri di acqua con circa 60 ml di Mr.Pink. Il risultato è davvero stupendo sulla moto. E' glossato come l'M62 PRO. E chissà il risultato con il guanto sulla C70! Ci vorrano un paio di settimane per scoprirlo...

132Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 30 Set 2013 - 22:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È uno dei miei shampo preferiti...

133Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 30 Set 2013 - 22:56

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

E anche uno dei miei preferiti! Decisamente!

134Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 20:22

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ebbene, è tempo di detaling.
La Volvo C70 la riassicuro tra circa 1 o 2 settimane, appena arriveranno le piogge e la voglio dettagliare.
L'anno scorso era stata dettagliata completamente, ma poi l'ho usata pochissimo (solo 1100 km scarsi) e da allora è stata alla merce di pioggia, sole e altri agenti atmosferici. E' sotto un garage senza pareti, quindi...

Come prodotti attualmente ho (quasi nuovi, usati pochissimo e alcuni proprio sigillati "illibati"):

D101 1gal.
Mr. Pink 1gal.
Perl 500ml
Tec One 2000 (la uso per lavare la moto però!)
Microfibra di ogni specie e qualità possibili
Tanta altra roba che ora non mi viene in mente

Necessito di:

Prelavaggio
Clay Lube
Clay Bar
Decontaminante ferroso
Protezione.

Io come in passato comprerei:

Rapid 9000 (D108 usavo, ma da mezzo litro non c'è più) 500ml
Dodo Juice Born Slippy Refill 250ml
Dodo ClayBar Medium 80gr
Iron X 50ml
W09 250ml

46.38€ di totale. Credo ci sia ben poco da modificare e se lo facessi risparmierei una manciata di euro si e no e prodotti magari non all'altezza di questi.
Voi cosa ne dite?

135Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 20:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei:
-supermafrasol
-ironx (anche il vecchio..la puzza è sopportabile)
-ONR (puoi usarlo anche come QD e "purificatore" dell'acqua nel secchio)
-clay dodo media
-c2v3 100ml o wolfgang deep gloss

Spesa con un occhio al portafoglio..ovviamente si può fare di più ma mi pare di aver capito che vuoi tenere il budget più basso possibile,giusto?

136Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 20:43

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

C2v3 in luogo del W09: che vantaggi avrei?
ONR, a cosa serve?
Supermafrasol: preferisco il Rapid 9000, poichè non gradisco i prodotti Ma-Fra.

137Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 20:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

C2v3 è più semplice nell'applicazione e lo rimuovi senza lavorarlo..va su tutto..carrozzeria,plastica,vetri..

ONR lo puoi usare come claylube,QD,aiuto nell'asciugatura ecc..leggi la scheda..

Per i prodotti mafra la pensavo come te..ma mi sto ricredendo..alla grande!!

138Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:00

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

W09 ha la caratteristica di ridurre swirls, rids, graffi, oltre a dare protezione e gloss
C2V3 ha anche queste caratteristiche?

ONR è buono come lubrificante, quanto il Dodo?

Non dico che i Ma-Fra non siano buoni, ma avendo provato Daytona e Pulimax, essi non sono paragonabili a M62/Mr.Pink o D101... Per niente.

139Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il c2v3 non è coprente come w09

non so se ONR è come il dodo in quanto non l'ho mai provato ma io mi ci trovo benissimo e costa davvero poco se si conta quanto se ne usa....

magari m62 sarà anche meglio del daytona (non ho provato daytona quindi non so...) ma costa anche mooolto meno!!!

140Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'onr è un buon claylube preferisco poco di più il fast cleaner!

141Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:28

djcalo

djcalo
Detailer Novello

ragazzi daytona va bene... ma non e' di altissima resa e ha pochino gloss, però per quanto costa ne vale davvero la pena.

142Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:52

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io faccio il discorso: massima qualità a priori, ma prezzo umano.

Mr. Pink e M62 sono tra gli shampoo più costosi, ma sono superlativi.
La prima volta che avevo lavato la Volvo 854 con l'M62 PRO ero rimasto sbigottito. E' anche vero che la prima volta che l'ho usato, la vettura l'avevo prelavata, clyata e usavo guanto Meguiar's e panno Cobra XL (come tutt'ora)...
Poi ho provato il Glossworkz, che è anche molto buono, diciamo quasi al livello di M62 e Mr.Pink.

143Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 21:55

djcalo

djcalo
Detailer Novello

mr. pink non mi sembra abbia un prezzo umano.. circa 18 euro litro se non ricordo male

144Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:02

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Guarda, sul discorso prezzi alti io non posso più pronunciarmi, perchè per me è inumano tutto in Italia come prezzi; vedasi che 1 litro di olio motore decente parte da 5€ al litro, e parliamo di olio per motore, prodotto derivato dal petrolio, che costa di più di un buon olio extravergine, quindi, per me è tutto disumano, ma volendo rimanere coerenti, diciamo che M62 e Mr.Pink sono quasi acquistabili. Purtroppo son prodotti americani, che nei negozi non esistono, dove costano assai anche in USA. C'è poco da fare: se vuoi roba americana, cara la devi pagare.

145Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:13

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Hai ragione. Benvenuti in Italia..

146Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:17

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comunque il Mr.Pink e M62 costano entrambi 10€ al litro circa, non 18€.
Forse tu ti riferisci alle confezioni da 500ml, che io bandirei dal commercio. Almeno le facessero da 1 litro, allo stesso prezzo. Praticamente comprare a confezione piccola costa il doppio.
Eppure quando compri 500gr. di pasta non costa il doppio 1kg di pasta. Spesso il prezzo è identico al kg, o al massimo un 10-20% in più se compri il mezzo litro.
Stessa cosa sui saponi:
Leocrema corpo 250ml: 1.60€
Leocrema corpo 400ml: 2.30€ mi pare.
Questa è coerenza.
Ma 3M la pensa diversamente...come tutti i produttori di prodotti detailing e automotive in generale dove con le piccole confezioni si sborsa il doppio.

147Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:23

djcalo

djcalo
Detailer Novello

E' tutto un problema di packaging.

148Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:27

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ad esempio mi trovo benissimo con Bersolwax di Fra-Ber.
Gloss degno di nota.

149Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

djcalo ha scritto:E' tutto un problema di packaging.
E perchè nelle cose del supermercato non avviene quasi mai?
Anche con la Nutella spesso le differenze sono irrisorie. Se non c'è offerta ad esempio i prezzi tra 400 ml, 825 ml, 1 kg, sono abbastanza coerenti. Eppure parliamo di contenitori in vetro.
Nel campo automotive, sia per i prodotti di manutenzione meccanica, che estetica, parliamo sempre di flaconi di plastica o lamiera.
Quindi a 3M non credo costi il doppio vendere un D108 500ml rispetto ad un D108 da 3.8 litri.
Certo, un pò di più la confezione piccola deve costare, in proporzione, appunto per una questione di spreco di packaging, ma dev'essere una cosa rapportata bene.
Comunque c'è troppa vendita di confezioni ultrapiccole per ogni cosa. In ogni settore.
Ad esempio io ho visto gli shampoo di Sunsilk e Elvive in formato 400ml mi pare, che sono decisamente più umani della versione da 250ml. Io veramente non scenderei sotto i 500ml per gli shampoo da capelli. Infatti per i bagno schiuma è difficile (a parte per Dove) trovare confezioni inferiori ai 750ml.
Poi a come li consumo io, dovrebbero farli tutti almeno da 1 litro!!!! Sono il miglior cliente dei negozi di detersivi. Mi stendono un tappeto rosso ogni volta (figuato).

150Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 6 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 24 Ott 2013 - 22:50

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Non mi dire niente che ogni volta che entro da acqua&sapone faccio i migliori acquisti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.