LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 12:57

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Mi permetto di inquinare il post di luke..ma per un utilizzo sia come foam che nel secchio,il daytona va bene??..non intacca protezioni come C2V3 o reload??..meglio questo o il 4G??..grazie e scusate per l'icursione OT

Niente OT, Daytona e 4G sono oggetto del topic.

Io comunque ho fatto un ordine:

Daytona

Pulimax

W09

Tampone a mano per passare polish (3M Pro che ho già, per i terminali di scarico)

Ma credo che lo modifico. W09 ancora ne ho abbastanza (con metà flacone ho trattato tutta la Volvo C70, che è immensa) e credo che riesco a ritrattarla ancora 1 volta e me ne resta anche per la moto.

Quindi credo che toglierò il W09. Non è che si perde, ma son tempi brutti.

52Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 22 Lug 2013 - 14:37

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Per ora ho ordinato Pulimax e Daytona. Per mercoledì dovrei averli. In tal caso giovedì un bel detailing alla Volvo C70. Lavaggio interni, shampoo e passo il W09 che ho già. L'auto è ferma per il momento, ma mi piace averla sempre a specchio. Di dentro è sigillata e quindi resta pulita, ma di fuori 1 volta al mese anche se ferma la lavo.

53Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 29 Lug 2013 - 22:53

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Provati Daytona e Pulimax.
Non sono rimasto molto contento. Il loro lavoro lo hanno fatto, ma non mi son piaciuti particolarmente.

54Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 30 Lug 2013 - 6:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per quale motivo?

55Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 30 Lug 2013 - 13:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Daytona fa poca schiuma.
Pulimax fa poca schuma.
Entrambi li trovo troppo liquidi.
Profumo non entusiasmante.
Non ho capito se il Pulimax pulisce oppure no.
Daytona l'ho diluito 150ml in 5 litri di acqua e non era molto schiumoso.
Pulimax l'ho diluito 5:1, stessa cosa.

Cioè la schiuma la facevano, ma non li trovavo piacevoli da usare.
Come piacere di utilizzo io dico:

1 - Aria Pura
2 - D101
3 - Pulimax

Come shampoo:

1 - M62 Pro
2 - Glossworkz
3 - Daytona

Fin ora ho provato questi

56Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 30 Lug 2013 - 13:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E ne hai usato anche tanto di daytona nel secchio, normalmente uso 80ml in 10lt! Allora è il momento di provare il Mr.pink! Per quanto riguarda gli apc non vedo la necessità di fare schiuma! Wink 

57Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 30 Lug 2013 - 13:54

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Tu dici che ha igienizzato?

58Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 30 Lug 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il pulimax? Sia gli shampoo che gli apc non devono fare necessariamente schiuma per funzionare o lubrificare! Wink 

59Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 11:39

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ragazzi, voglio un pò rivoluzionare il modo di lavare la moto.
Sinceramente ne ho le scatole piene di metterci un ora a saponarla per bene.

Cerco questo tipo di prodotto qui:

Uno shampoo che si mette una bottiglia con spruzzatore (tipo la bottiglia Meguiar's che ho io, del D101), e spruzzo tutta la moto, faccio stare lo shampoo tipo 5 minuti, nel frattempo tira tutto lo sporco con molta potenza (di solito è sporco che nemmeno si vede sui miei mezzi, ma anche se c'è sporco, tipo ad esempio i moscerini) e poi risciacquando ho la moto bella sintillante e devo solo asciugare (asciugare mi piace molto, e ci metto 1 minuto, grazie al Cobra XL che è fantastico).

Forse il Superclean Shampoo potrebbe svolgere questo compito?
Mi par di capire che i prodotti LCDA sono una rivoluzione nel detaling. Io ho provato Aria Pura e ho notato che ha una potenza micidiale e che non va nemmeno risciacquato! Addirittura anche i vetri pulisce!

Appena posso però prendo 5 litri di Aria Pura, poichè compralo a mezzo litro non è affatto conveniente.
Stessa cosa se devo comprare Super Clean Shampoo.

Se poi esiste uno shampoo usabile come spray, ma anche che contenga una buona dose di cera non sarebbe mica male!

60Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 11:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proverei il prewash no touch, per i moscerini più vecchi magari lavorali con un pennellino ma è un prodotto molto potente! Forse superclean o ariapura è più gentile sulla protezione, ma in fase di prelavaggio il no touch secondo me è migliore!

61Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 11:51

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Proverei il prewash no touch, per i moscerini più vecchi magari lavorali con un pennellino ma è un prodotto molto potente! Forse superclean o ariapura è più gentile sulla protezione, ma in fase di prelavaggio il no touch secondo me è migliore!

Non prelavaggio. Solo shampoo normale che faccio 1 volta a settimana (di solito il Sabato).
I pochi moscerini che trovo sul faro anteriore di solito cadono miseramente già con il guanto mentre sapono.
Se lavo una volta a settimana come sempre credo che non serva molta potenza, ma comunque voglio un prodotto che mi assicuri un risultato da detailing.

62Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 11:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto, se non vuoi usare l'azione meccanica fai un prelavaggio e usando un prodotto potente come il no touch (che puoi usare anche in diluizioni alte per via del pochissimo sporco) che nebulizzi sulla moto, al successivo risciacquo non troverai più nulla e potrai asciugare in sicurezza! Oppure puoi usare uno shampoo foam come il 4g usando la tecone e poi risciacqui!

63Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 11:57

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Appunto, se non vuoi usare l'azione meccanica fai un prelavaggio e usando un prodotto potente come il no touch (che puoi usare anche in diluizioni alte per via del pochissimo sporco) che nebulizzi sulla moto, al successiva risciacquo non troverai più nulla e potrai asciugare in sicurezza! Oppure puoi usare uno shampoo foam come il 4g usando la tecone e poi risciacqui!

In futuro il FOAM sarà il mio pane quotidiano (spero possa essere usato anche nel lavaggio e non solo nel prelavaggio).

Ora come ora posso solo affidarmi alla mia fida bottiglia Meguiar's con spruzzatore.

Quindi dovrei decidere cosa metterci.
Il no touch toglie la cera/sigillante?
Io cercavo uno shampoo da spruzzare con anche la cera magari. La schiuma però la voglio vedere, o comunque il sapone.

64Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Dom 4 Ago 2013 - 12:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La cera contenuta negli shampoo non fanno da protettivo ma solo da lubrificante durante l'azione meccanica! Il prewash no touch non fa schiuma ma la schiuma non è sinonimo di funzionalità! Il prewash penso che intacchi leggermente la protezione, ma non la elimina al primo passaggio, poi dipende ai casi!  tutto dipende dal tipo di protezione e dal suo stato!

65Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Lun 5 Ago 2013 - 23:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti, come fa la serata?
Forse per domani faccio un nuovo ordine. Sabato si sposa mia sorella, e forse per Venerdì avrei bisogno di alcuni prodotti per dettagliare la Jaguar di mia padre che sarà l'auto che accompagnerà mia sorella (guidata da me).

2 anni fa alla Jaguar, avevo fatto:

1 - Prelavaggio con D108
2 - Lavaggio con M62 PRO (Very Happy )
3 - Claying con barra media e Dodo Born Slippy Refill
4 - Lavaggio con M62 PRO
5 - Cera M26
6 - Interni lavati con D101

Risultato buono. Ma non faceva gridare al miracolo come invece era successo sulla mia ex Volvo 854, che con ugual lavoro avevo ottenuto risultati da metter gli occhiali da sole.

Motivo? La 854 aveva una vernice che la Jaguar si sogna (mi spiace dirlo ai possessori di nuove automobili, ma la verniciatura Volvo e BMW di 20 anni fa non ha niente a che spartire con quella delle auto da 10 anni a questa parte).
Stesso discorso per la mia C70. Senza nemmeno lucidarla è bastato il detailing e una mano di W09 per ottenere un effetto devastante e io sono un novello! Se un signor detailer tra voi fa un lavoro alla mia C70 viene fuori qualcosa di incredibile.

Da qui devo rifare il detailing alla Jaguar, ma voglio optare per un approccio diverso.
Non ho assolutamente voglia di fare un clayng.
Non ho assolutamente voglia di passare la cera.
Esiste uno shampoo che faccia tutto?
Oppure un prelavaggio che anche decontamini?
O uno shampoo che dia un gloss incredibile?
Il fatto è che ho pochissimo e anche pochissima voglia.
Per gli interni li lavo con il Pulimax e per la pelle ho ancora 1 colorlock nuovo che poi sulla C70 non ho usato perchè non era necessario di sicuro.

Quindi, dai:

PRELAVAGGIO e LAVAGGIO RIVOLUZIONARIO!

Che per domani pomeriggio faccio l'ordine e magari Venerdì mattina la dettaglio.
Sarebbe anche opportuno Iron X. I cerchi della Jaguar sono pieni di puntini neri che non vanno più via. Catrame+polvere freni.
E per le gomme passo il PERL

N.B.

Non usate il PERL sulle gomme delle moto se no finite a terra come dei fessi.

66Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 0:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Secondo me senza clay fai ben poco..almeno quella la
Metterei in preventivo..per coprire i difetti glaze+reload..che colore è la Jaguar??

67Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 0:23

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Secondo me senza clay fai ben poco..almeno quella la
Metterei in preventivo..per coprire i difetti glaze+reload..che colore è la Jaguar??

La Jaguar è questa:

https://picasaweb.google.com/118071280310782637726/201112MarzoJaguarSType30V6ExecutiveAutDiEgidioERossella#

Qui l'avevo dettagliata 2 anni fa circa.
Solo interni e esterni. Il motore l'ho pulito in seguito.
Le foto un granchè non sono.
Anche perchè la fotocamera era una compattina o il telefono.
Ora ho una fotocamera quasi seria.

68Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 6:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti fare un prelavaggio pesante con il pulismog o il supermafrasol, lavaggio meccanico con shampoo classico e hydro02. Senza decontaminazione puoi anche usare un protettivo che dia un gran gloss come il reload o il last touch ma a tuo rischio e pericolo sperando che non ci siano troppe contaminazioni. Puoi aggiungere l'ironx prima del prelavaggio!

69Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 9:40

niky

niky
Detailer Novello

Quoto ciccante sul prelavaggio energico (hai già qualcosa in casa?) e sul lavaggio classico, però chiuderei con hydro02 e niente altro, secondo me è più che sufficiente per dare gloss e protezione, soprattutto considerando che luke non vuole clayare.

70Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 10:31

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Bene.
Circa 2 anni fa ho fatto il mio primo ordine insieme ad un mio amico.
I prodotti del mio amico sono rimasti sigillati, perchè ancora non ha avuto tempo e voglia di farla dettagliare (da me ovviamente).
Ma potrebbe prestarmi un pò di D108.
Per un prelavaggio piuttosto incisivo di quando D108 devo disporre?
Diluzione 5:1 magari? In tal caso per la Jaguar 2 litri penso proprio siano necessari, quindi servirebbero 400 ml di D108.
Detto questo e fatto quindi un bel prelavaggio insieme a Iron X sui cerchi per almeno 5 minuti (sono davvero contaminati di catrame e polvere freni).
Poi lavo con il Daytona che ho già.
E poi quindi per estremo gloss passerei per il Reload o Hydro02.

Quale da maggiore gloss: Reload o Hydeo02?

Per oggi pomeriggio dovrei fare l'ordine se voglio il pacco almeno per Venerdì mattina.

71Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 11:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il d108 è molto sgrassante anche in diluizione 10:1 ma occhio al tempo di posa, non deve asciugare! Io direi che un litro basta e avanza! Ovviamente ironx usalo prima e anche ad auto bagnata il d108 è ok! Più del gloss dovresti preoccuparti per le contaminazioni presenti sull'auto e che potrebbero creare dei difetti...a questo punto con l'hydro02 vai sicuro!

72Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 12:08

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Il d108 è molto sgrassante anche in diluizione 10:1 ma occhio al tempo di posa, non deve asciugare! Io direi che un litro basta e avanza! Ovviamente ironx usalo prima e anche ad auto bagnata il d108 è ok! Più del gloss dovresti preoccuparti per le contaminazioni presenti sull'auto e che potrebbero creare dei difetti...a questo punto con l'hydro02 vai sicuro!

Hydro02 cosa fa nello specifico? Qual è la differenza con Reload?

73Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 6 Ago 2013 - 12:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La scheda del prodotto dice molto http://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-wipeless-sealant-50-ml.html

74Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 13 Ago 2013 - 21:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se ti interessa è tornato disponibile M62

75Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 3 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Mar 13 Ago 2013 - 22:09

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Se ti interessa è tornato disponibile M62
Nel mio prossimo ordine sarà sicuramente presente. Almeno 2 taniche.
Ma il prezzo è lievitato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.