LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spesa completa, senza lucidatura

+6
Admin
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Berserk
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 17:00

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Aria pura l'ho comprato più volte. Almeno 3 volte.
Verissimo: ha un potere pulente incredibile. Toglie macchie che non ti pensavi potessero andare via. Addirittura puoi non risciacquarlo. Ma costa. Un bel pò.

Io a breve faccio un ordine discreto, anche perchè siccome si sposa mia sorella, devo un pò dettagliare la Jaguar S-Type dei miei genitori.

Quindi come prodotti per la Jaguar vorrei prendergli:

1 - Lubrificante per Clay, che è finito

Vorrei unire 2 claybar in mio possesso, usate per dettagliare, 1 Volvo 850 (ex mia auto) e 1 Volvo C70 (mia auto), in 1 sola, anche perchè di contaminazioni ne hanno poche tutto sommato. Mentre la Jaguar di contaminata è contaminata, anche se è era stata già Clyata in passato (2 anni fa).

2 - Shampoo Ma-Fra Schiuma Attiva 4G 2KG

3 - Pulitore interni Ma-Fra Pulimax 2KG

4 - Sigillante/Cera

Vorrei poi chiedere un informazione.

Dopo aver dettagliato a mestiere la C70 (per fortuna ho documentato tutto con belle foto che non sto avendo la voglia di farci un bell'articolo però, ma dovrò decidermi di farlo però), l'ho lavata un paio di volte usando shampoo del supermercato tipo Rally o Arexons, di quelli super concentrati però da almeno 4€ al litro. Male non è venuta, ma credo che il sigillante Scholl W09 si sia andato a benedire, perchè effetto beading mi pare di non averne visto più.

Ma-Fra Schiuma Attiva 4G intacca il sigillante/cera?

Esiste un sigillante che posso spruzzare direttamente sulla carrozzeria e dopo 15 minuti lo tolgo con il microfibra? Non mi va di passare il sigillante a mano.
In questo momento non ho proprio voglia di fare nulla. Non ho proprio la testa per farlo.
E pensare che 2 anni fa amavo passare la cera alla vettura.
Spero che tra non molto tempo mi rivenga quella forza d'animo.

27Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 4g come già detto è un prodotto prevalentemente neutro quindi adatto al mantenimento della protezione! beh ci sono i sigillanti spray e praticamente tutti si usando spruzzando, lavorandolo subito e successivamente rifinendo, non è necessario lasciarlo del tempo sulla carrozzeria!

28Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:01

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io sia con il Meguiar's M26 che con Scholl W09 ho appricato con il pad a mano, fatto stare circa 15 minuti e poi ho rimosso con un panno in microfibra. Le auto brillavano talmente tanto che restavo a guardarle a pezzi di minuti.
L'M26 era più o meno economico, ma forse non è più disponibile.

Quelli sono molto densi, come li usi a spray?

29Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh quelle sono in crema e richiedono l'applicatore...invece i sigillanti spray si nebulizzano in piccole quantità sulla carrozzeria e subito dopo si lavora la zona con microfibra!

30Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:09

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:beh quelle sono in crema e richiedono l'applicatore...invece i sigillanti spray si nebulizzano in piccole quantità sulla carrozzeria  e subito dopo si lavora la zona con microfibra!

Molto interessante.
Tu ne hai provato qualcuno?
Hai avuto risultati da occhiali da sole?

31Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

reload,C2V3,jet seal..hai solo l'imbarazzo della scelta..Wink..reload soprattutto ha un gloss da paura!!!

32Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:reload,C2V3,jet seal..hai solo l'imbarazzo della scelta..Wink..reload soprattutto ha un gloss da paura!!!

Non voglio sentire altro!! Scherzo.
E' piuttosto resistente e duraturo?

La pasta abrasiva e il polish 3M Professional da 1 litro che costano 30€ l'uno sono dei buoni prodotti?
Ancora ne ho un bel pò. Avevo ottenuto risultati lusinghieri nella lucidatura a mano della mia moto.
Vorrei ripeterla, specie alle marmitte cromate e ai parafanghi e serbatorio.

33Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io lo applico una volta al mese..ma uno come C2V3 è dato per 8 mesi!!!

i prodotti da te indicati non li conosco,quindi non mi sbilancio..per i metalli (scarichi) io mi trovo bene a passare il prodotto della mafra seguito dal dodo fine..

34Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:23

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Tra poco faccio un carrello spesa, vediamo un pò cosa scelgo. Sto rimandando troppe volte l'acquisto, ma ora sono rimasto praticamente senza prodotti. Sto andando avanti con lo shampoo Arexons del supermercato e la cosa è piuttosto inquietante per un appassionato di detailing.

35Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con i sigillanti spray hai un'ottimo compromesso su molti aspetti! di quale polish 3m parli?

36Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 18:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:con i sigillanti spray hai un'ottimo compromesso su molti aspetti! di quale polish 3m parli?

Li ho comprati oltre 2 anni fa.

I prodotti sono da 1 litro e sono i seguenti:

1 - 3M Polish antialoni

2 - 3M Pasta abrasiva ultrafine

Uno ha il tappo azzurro e l'altro se non mi sbaglio il tappo bianco.

Costano 30€ l'uno e recano anche la scritta Professional.

37Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 20:06

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ho in indecisione tremenda.

Prendendo le confezioni piccole nell'immediato si spende poco, ma in proporzione si ci va a perdere sempre.

Esempio:

Scholl Concept W09 250ml: 12€
Scholl Concept W09 1 litro: 24€

E' vero che prendendo 1 litro si risparmia, ma si va a spendere molto nell'immediato.

Anche se W09 merita davvero molto. I graffi li nasconde davvero, e il risultato finale è davvero da showroom. 1 litro di certo non si perde.
Potrei risigillare la C70, trattare la moto e anche la Jaguar e me ne resterebbe credo. Con 250 ml forse faccio solo la C70 e la moto, si e no.

Ora non ricordo. Infatti un pò di W09 mi è rimasto da quando avevo trattato la C70. Devo vedere quando ne è rimasto.

Diciamo che mi serve:

Shampoo

Cera/sigillante

Pulitore interni.

Shampoo vorrei tentare con 4G Schiuma Attiva (qualcuno lo ha provato?)

Come sigillante mi sa che riprendo W09

Come pulitore interni vorrei tentare con Pulimax (qualcuno lo ha provato?)

Vediamo che ne viene fuori.

38Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si costano un po di più ma ne valgono pienamente la pena! il 4g è ok!

39Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 20:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:si costano un po di più ma ne valgono pienamente la pena! il 4g è ok!

Il formato grande è come se costasse la metà in proporzione.

Tu il 4G lo hai provato personalmente?

40Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 20:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ed è ok per il lavaggio meccanico...il daytona lo preferisco, il prezzo sta li!

41Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 20:26

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:si ed è ok per il lavaggio meccanico...il daytona lo preferisco, il prezzo sta li!

Che differenze riscontri tra Daytona e 4G?

Sempre lavaggio a mano intendo, con secchi, guanto, ecc.

Io sono amante della schiuma e odio l'autoasciugatura. L'auto deve rimanere un pupazzo di neve fino a quando lo decido io. Specialmente la moto!

42Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Gio 18 Lug 2013 - 21:16

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Già che ci sono oltre a:

Pulimax

Schiuma Attiva 4G

W09

Vorrei comprare un panno (o quello che sia), per stendere la pasta abrasiva ultrafine e il polish antialone della 3M Professional. Di solito li uso sui terminali di scarico cromati della moto e dell'auto. Fin ora sono andato di strofinaccio pulito di cotone, ma ora vorrei uno strumento specifico.

43Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 0:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io più che un panno prenderei un trittico di tamponi lcda manuali..è per levare i compound,un paio di allrounder plus..

Io il 4G lo uso sia come foam che come lavaggio meccanico..a me piace,ma di schiuma non ne fa proprio..però sgrassa bene,è molto lubrificato,costa poco e fa un ottimo servizio..Wink

44Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 1:21

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Io più che un panno prenderei un trittico di tamponi lcda manuali..è per levare i compound,un paio di allrounder plus..

Io il 4G lo uso sia come foam che come lavaggio meccanico..a me piace,ma di schiuma non ne fa proprio..però sgrassa bene,è molto lubrificato,costa poco e fa un ottimo servizio..Wink

Credo che abbandonerò l'idea di comprare prodotti Ma-Fra,
Nel forum stesso tra le varie testimonianze vostre ho collezionato:
4G Schiuma Attiva che fa poca schiuma (Tunerz)
Pulimax ottimo sui tessuti, ma scarse sulle superfici dure tipo plastiche ecc. (non ricordo chi lo ha detto)

Mi sa che alla fine devo andare di D111 (non l'ho provato ancora) come Shampoo e D101 (extracollaudato da me) per gli interni,
Ma spenderei più del doppio rispetto ai prodotti Ma-Fra.

Ho visto che parlate molto a bene del Daytona. Se è molto schiumoso lo prendo.



Ultima modifica di lukejunior il Ven 19 Lug 2013 - 2:24 - modificato 1 volta.

45Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 1:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Controlla bene le descrizioni dei prodotti perchè ne hai citati alcuni che possono essere notevolmente diluiti (fino a 50:1) Wink

46Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 1:41

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Controlla bene le descrizioni dei prodotti perchè ne hai citati alcuni che possono essere notevolmente diluiti (fino a 50:1) Wink

Lo so, certo.

Il fatto è che io il pulitore per interni lo uso molto e non solo per l'automobile, ma un pò per tutto. Pulisce in un modo spettacolare anche le scarpe, sedie, tavoli in materiali truciolati e plastici, con le dovute attenzioni anche TV, PC (bisogna avere già pronti un panno pulito umido e un panno pulito asciutto per togliere subito via il prodotto), ecc.ecc. Quindi il pulitore per interni a me dura poco. Lo uso anche per le plastiche del motore ad esempio.
Con mezzo litro di Aria Pura non ci sono andato niente.
Mentre con il D101 ci vado un bel pò.
2 KG di Pulimax erano sufficienti per me, ma se è buono solo per i tessuti non me ne faccio niente. Nei supermercati non si trovano prodotti validi con il D101 per pulire le cose che ho detto.

Ora sono sul market a cercare vari prodotti.
Credo che come protezione W09 orami sia una scelta obbligata: Glaze+Sigillante tutto in uno e lo ho già provato e il risultato è stato lusinghiero.

Ora mancano shampoo (come interni credo di non avere altra scelta che il D101) e un tampone per stendere pasta abrasiva fine e polish a mano.

47Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Ma quanto lo hai diluito AriaPura: è vero che costa ma consente di essere utilizzato anche 50:1 e quello che cambia è solo il tempo di posa perchè il potere pulente è quasi invariato. 
Il costo della confezione è solo un elemento poi bisogna anche analizzare il prodotto ed utilizzarlo correttamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 9:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se vuoi una grande schiumosità prendi il mr.pink, ma come dicevo anche il daytona non scherza...più che autoasciugante ha un effetto rompiacqua che alla fine del risciacquo rimane ben pochi residui di acqua sulla carrozzeria e non è una cosa da poco per l'asciugatura! il d111 è buono ma preferisco i due indicati!
per il d101 non è vero che può essere usato solo sui tessuti, puoi usarlo ovunque ma va risciacquato rispetto ad AriaPura che è anche più sicuro nell'utilizzo!

49Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 10:25

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:se vuoi una grande schiumosità prendi il mr.pink, ma come dicevo anche il daytona non scherza...più che autoasciugante ha un effetto rompiacqua che alla fine del risciacquo rimane ben pochi residui di acqua sulla carrozzeria e non è una cosa da poco per l'asciugatura! il d111 è buono ma preferisco i due indicati!
per il d101 non è vero che può essere usato solo sui tessuti, puoi usarlo ovunque ma va risciacquato rispetto ad AriaPura che è anche più sicuro nell'utilizzo!

Io D101 lo uso sempre ed è perfetto per tutto.
Sul fatto di cattive testimonianze di altri utenti, mi riferirivo al Pulimax.
Aria Pura è un prodotto straordinario, l'ho comprato circa 3 volte, ma appunto siccome non uso solo per auto, lo finisco abbastanza presto.

50Spesa completa, senza lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Spesa completa, senza lucidatura Ven 19 Lug 2013 - 12:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi permetto di inquinare il post di luke..ma per un utilizzo sia come foam che nel secchio,il daytona va bene??..non intacca protezioni come C2V3 o reload??..meglio questo o il 4G??..grazie e scusate per l'icursione OT

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.