LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

so che molti di voi...usano APPLE!

+9
Roby Pozzato
batfed
MircoT
alesoft
Peter Griffin
mArCo1928
paolocabri
PELO
ghid
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potrebbe anche non dare problemi, ma per esempio un corrugato deve essere attraversato da una quantità di cavi e deve rimanere un margine "libero" dubito che se ci passi un cavetto utp rimanga invariato questo margine, questo va aldilà del fatto che non si possono "mischiare" i due tipi di cavi, comunque sono punti di vista, si puo dare importanza o meno alle cose...

52so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:22

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

PELO ha scritto:capirai....che problemi vuoi che dia un cavo di rete insieme ai cavi elettrici. Da problemi? lo prendi e lo sfili, ecco risolto il problema
vallo a dire ad un comandante dei vigili del fuoco... con gli impianti elettrici non si scherza.

53so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se riesci a sfilarlo prima che ti sia entrata la 220 nella rete ethernet, beninteso... Smile

Io do per scontato (pur sapendo che talvolta non è così) che le leggi ci sono per un motivo ben preciso. Il tagliando da te puoi farlo, in molti casi. Non puoi cambiarti le pastiglie dei freni, per esempio. non puoi buttare l'olio esausto nella fognatura. Non puoi mettere mano all'impianto elettrico se non sei un tecnico certificato, anche se pensi di saperlo fare (e magari è vero, però non puoi).
Io ho fatto/modificato alcune volte l'impianto elettrico di casa. Poi ho chiamato l'elettricista, l'ho fatto controllare e l'ho fatto certificare. Per inciso, non mi ha mai fatto modifiche. Wink

54so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

appunto, questione di punti di vista. Io cerco sempre di seguire le regole che mi vengono imposte (lo dimostra il fatto che non ho ancora aperto la ditta, per poter fare completamente tutto in regola e alla luce del sole, senza nessuna ombra), ma a volte sono "esageratamente esagerate" e se dovessi chiamare l'addetto per ogni lavoro che dovrei fare, servirebbero 4 stipendi al mese

Roby io ho fatto lavori edili per anni e la maggior parte delle volte ero tra quelli che erano o con l'idraulico o con l'elettricista. Non è che prima facevo il farmacista e metto mano all'impianto elettrico.....



Ultima modifica di PELO il Mer 26 Giu 2013 - 0:34 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

55so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Certa gente è più esosa dei detailer! Smile

56so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:00

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Il cavo di rete puoi anche metterlo nelle canaline elettriche. Ma perché perdere ore e ore a fare un lavoro così inutile quando puoi ottenere lo stesso risultato, ed anzi migliorarlo, con una Powerline?

Ormai è una tecnologia matura e consente di andare anche a 200Mbit sui cavi elettrici, che per collegare un PC fisso ad un router è più che sufficiente.

Dopo ognuno è libero di fare come gli pare, ma io non lo farei, è tempo e cavo sprecato inutilmente!

57so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

franc_ct ha scritto:
PELO ha scritto:capirai....che problemi vuoi che dia un cavo di rete insieme ai cavi elettrici. Da problemi? lo prendi e lo sfili, ecco risolto il problema
vallo a dire ad un comandante dei vigili del fuoco... con gli impianti elettrici non si scherza.

certo, l'ultima volta che ho fatto cambiare le pastiglie freno ad un'officina, ha fatto entrare aria nel circuito senza spurgarlo successivamente: stavo per ammazzarmi....CON GLI IMPIANTI FRENANTI NON SI SCHERZA, per questo preferisco cambiarmele da me le pastiglie freno. Ho sentito i discorsi "con xxxxxxxxx non si scherza", sarebbe un discorso giusto....se solo il 70% degli artigiani/meccanici non facesse i lavori col c*lo facendoseli pagare per "a regola d'arte"......si, l'arte ma di derubare altro che.

mArCo1928 ha scritto:Il cavo di rete puoi anche metterlo nelle canaline elettriche. Ma perché perdere ore e ore a fare un lavoro così inutile quando puoi ottenere lo stesso risultato, ed anzi migliorarlo, con una Powerline?

Ormai è una tecnologia matura e consente di andare anche a 200Mbit sui cavi elettrici, che per collegare un PC fisso ad un router è più che sufficiente.

Dopo ognuno è libero di fare come gli pare, ma io non lo farei, è tempo e cavo sprecato inutilmente!

perchè il passaggio dei cavi l'ho fatto nel 2005, quando la powerline non era ancora così matura e conosciuta

http://www.elmocarcare.it

58so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:36

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

In realtà parlavo all'autore del topic e gli motivavo la scelta della Powerline piuttosto del cavo visto che al giorno d'oggi le soluzioni sono molteplici e più economiche!

59so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok e io ho specificato come mai ho scelto il cavo dedicato Very Happy

http://www.elmocarcare.it

60so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giulio, scusami, non voglio bisticciare con te perché ti stimo molto ed invidio la tua manualità e le tue capacità. Non ho dubbi che tu sappia fare tutte queste cose meglio di molti sedicenti professionisti e meglio della maggior parte delle persone. Ma tu non sei un termine di paragone, quello che fai tu la maggior parte di noi non se la sogna neppure. Invitare a metter mano all'impianto elettrico lo trovo eccessivo, francamente: non è così semplice come potrebbe apparire dal tuo post, e lo sai bene, proprio perché hai lavorato per anni nel settore. Non è così automatico che chi legge questo forum possa fare quel che hai fatto tu senza fare danni. E se capita qualcosa la manomissione e la mancanza di certificazione creano un mucchio di problemi, con le assicurazioni che non pagano più, i vicini che chiedono i danni, e via discorrendo.

La differenza, giusto o sbagliato che sia, è che se il lavoro lo fa l'officina o l'elettricista si presume (ex lege) fatto a regola d'arte, l'assicurazione paga e nessuno ha niente da dire. Se lo faccio io si presume (sempre ex lege) che non sia a norma, l'assicurazione non paga e io rischio una denuncia.
Vale la pena?

61so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Powerline di fascia bassa, comprata più per prova, mi porta la linea dal terzo piano al garage, nonostante una multipresa e che il router si trovi in una stanza affacciata dal lato opposto a quello del garage.

62so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 10:57

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Davide, con che risultati? Ping etc..?

63so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 11:00

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

I risultati sono quelli di una rete cablata!!

Il ping verso internet comunque non centra niente, è dovuto alla linea ADSL. Il ping tra i due apparati della Powerline può essere di <1ms come la rete cablata, a salire, in base a quanto disturbo o distanza c'è!

64so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 11:05

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Infatti, intendevo a monte del router. Da provare Smile

65so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 11:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

PELO ha scritto:
franc_ct ha scritto:
PELO ha scritto:capirai....che problemi vuoi che dia un cavo di rete insieme ai cavi elettrici. Da problemi? lo prendi e lo sfili, ecco risolto il problema
vallo a dire ad un comandante dei vigili del fuoco... con gli impianti elettrici non si scherza.

certo, l'ultima volta che ho fatto cambiare le pastiglie freno ad un'officina, ha fatto entrare aria nel circuito senza spurgarlo successivamente: stavo per ammazzarmi....CON GLI IMPIANTI FRENANTI NON SI SCHERZA, per questo preferisco cambiarmele da me le pastiglie freno. Ho sentito i discorsi "con xxxxxxxxx non si scherza", sarebbe un discorso giusto....se solo il 70% degli artigiani/meccanici non facesse i lavori col c*lo facendoseli pagare per "a regola d'arte"......si, l'arte ma di derubare altro che.
Potrei rispondere "Dovevi fare una bella denuncia ecc ecc", e invece senza fare tante chiacchiere dico.. Vero, è giusto quello che dici! Anche io se mi reputo capace o quantomeno meno incapace di chi si fa pagare per certi lavori, cerco di farlo da solo (anche per soddisfazione, e sicuramente lo sai meglio di me). In quel caso sono sicuro che sarai ritornato lì a dirgliene quattro come è giusto che sia. Il problema però è che può capitare di fare errori in buona fede per inesperienza (a chi non è mai capitato?!?) e finché si parla di sciocchezze non ci fa niente. Ma immagina se per un impianto frenante non funzionante (fa pure rima lol! ) beccavi in pieno una persona? Ebbene ecco che entra in gioco la responsabilità.. Quindi a volte è meglio affidarsi ad un esperto (nel tuo caso una officina seria anche a costo di spendere parecchio), e tra questi casi aggiungo quello dell'elettricista (sempre quello esperto) nella modifica di un impianto.
Poi ti dico solo che circa 6 mesi fa l'enel ha cambiato i contatori vecchi con quelli nuovi. Gli elettricisti sono stati in grado di scambiare i cavi "miei" con quelli del vicino. Mio padre pagava il consumo del vicino e viceversa... -.- (perché giustamente puoi pensare mai che facciano un errore così grossolano? Poi sul contatore spunta il codice cliente e se non hai una bolletta a portata di mano non puoi ricordarlo). Quindi in quel caso come per l'officina sono "certificati ma incapaci" ma non l'avevo scelto io quel personale.. Quando si ha la possibilità di scegliere è meglio rivolgersi a gente veramente competente Very Happy

66so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 11:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Peter Griffin ha scritto:Davide, con che risultati? Ping etc..?

Di certo non vola ma è un caso limite e comunque senza multipresa migliora molto

67so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 11:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi QUANDO ho consigliato di farsi i lavori da se? io ho semplicemente riportato la mia esperienza e quello che ho fatto io. ho consigliato all'utente di mettere il cavo, NON di metterSELO il cavo. certo che ci sono andato all'officina, mi sono fatto ridare i soldi e ho consigliato chiunque di non scegliere quell'officina, NON di cambiarsele da soli. io lo faccio, so quel che faccio (e quando ho dubbi NON faccio), sono grande e vaccinato e mi assumo le responsabilità di quel che faccio. non ho "incitato" nessuno a fare altrettanto

http://www.elmocarcare.it

68so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 12:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bè, potevi dirlo subito, no? Abbiamo inteso tutti quello... Wink

69so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 14:27

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Vabbe Pelo tu il manico dove lo vuoi mettere lo metti Razz

70so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 14:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non devi fare assist del genere per le battute Laughing

http://www.elmocarcare.it

71so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 3 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 14:35

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ahhaah Laughing altri tipi di manico! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.