LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

so che molti di voi...usano APPLE!

+9
Roby Pozzato
batfed
MircoT
alesoft
Peter Griffin
mArCo1928
paolocabri
PELO
ghid
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 14:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io per il fisso uso esclusivamente il cavo, non c'è paragone. Ovviamente ho lasciato la rete wi-fi attiva per lo smartphone

http://www.elmocarcare.it

27so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 14:52

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:ho fatto venire 6 volte i tecnici della Telecom che hanno ovviamente trovato qualcosa che non andava...praticamente 6 tecnici hanno trovato sei problemi diversi e li hanno "risolti". Il mio problema, quello che mi ha spinto a chiamarli, rimane sempre e comunque lo stesso!

Ho fatto il test e mi da:
ping 37ms
velocità download 0,62mbps
velocità upload 0,40mbps

ma in questo momento internet funziona bene (mi connetto sempre da questo iMac), quindi non credo faccia testo...
vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la linea adsl. anzi, è quasi peggio la tua..
spegni e riaccendi il router o, meglio, controlla che valori hai di portante, perchè credo siano molto bassi.
speedtest non è ideale per verificare la disponibilità di banda (meglio fare 3 scaricamenti contemporanei da debian.fastweb.it), ma valori così bassi indicano problemi.

28so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 14:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

la mia com'è? ovviamente a parte l'upload...ma è l'unico operatore della zona e non offre di più per i privati
so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 2795900832

La mia è una connessione Hyperlan a 5 ghz con antenna sul tetto

http://www.elmocarcare.it

29so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 15:03

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

direi che è molto buona.
se potessi, cioè se la bts fosse visibile, passerei anche io all'hyperlan, tipo Eolo.

fai una prova con download multiplo dal mirror di debian su fastweb, così vedi la prestazione pura.



Ultima modifica di MircoT il Mar 25 Giu 2013 - 15:04 - modificato 1 volta.

30so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 15:03

batfed

batfed
Detailer Novello

Molto buona!hai un ping (latenza/ritardo) bassissimo,è il valore più importante secondo me,conta poco avere 20 mega,se hai 300ms di ping,significherebbe la pagina incomincia a caricare dopo 10 secondi che hai premuto invio.
La mia fa abbastanza schifo,ma c'è da dire che la centrale è di vecchia generazione ed è pure satura..
so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 2795916894

31so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 15:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

apperò! Smile

32so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 15:33

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io ho clouditalia e ho valori di poco maggiori a pelo, però è un'aziendale da 136€ al mese. non pensavo che eolo potesse avere quei ping, ben venga per chi non ha copertura adsl ed è costretto ad usare quel servizio, anzi li definirei miracolati a questo punto!

Però non andiamo troppo off topic...

so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 2795985647
so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 2795988847

33so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 16:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fanculen Shocked

http://www.elmocarcare.it

34so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 16:29

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

mArCo1928, sappi che ti odio... lol!

35so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 16:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ammazza che UP Marco!!! affraidaffraid

Quando devo caricare le foto dei lavori vengo da te!!! lol!lol!lol!

36so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 18:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti più che altro per il valore in upload affraid

http://www.elmocarcare.it

37so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 21:40

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ragazzi uso il fisso perchè il router è nella stanza immediatamente sotto a quella dove ho l'iMac ma, appunto, il piano non è lo stesso!
Come farei a collegarmi via ethernet?
Very Happy

38so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 22:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

facendo passare il cavo ethernet nelle canaline dell'impianto elettrico, da un piano all'altro Wink

http://www.elmocarcare.it

39so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 22:10

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ghid ha scritto:Ragazzi uso il fisso perchè il router è nella stanza immediatamente sotto a quella dove ho l'iMac ma, appunto, il piano non è lo stesso!
Come farei a collegarmi via ethernet?
Very Happy
Lascia perdere allora, quelle 4 tacche di ricezione wifi sono molto alla Apple, la realtà è che il PC non ti prende un caxxo.

Sai cosa puoi provare? Powerline, cerca con google, costano poco poco

40so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:facendo passare il cavo ethernet nelle canaline dell'impianto elettrico, da un piano all'altro Wink
Sposo senza riserve la tesi del cavo. Smile
Occhio che però nelle canaline dell'impianto elettrico potrebbero dare/ricevere interferenze (e -ma di questo non sono sicuro, chi sa parli- potrebbe anche essere vietato dalle normative del settore...).

41so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mai avuto problemi di interferenze e se proprio si vuole stare tranquilli basta prendere un cavo STP anzichè UTP

http://www.elmocarcare.it

42so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Roby Pozzato ha scritto: potrebbe anche essere vietato dalle normative del settore...


non potrebbe, è vietato!! poi se uno vuole farselo da se...

43so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

credo sia vietato farlo passare assieme ai cavi della corrente elettrica......ma ti assicuro che negli impianti vengono fatte di quelle porcate che questa a confronto sarebbe una sciocchezza Very Happy
io però ho avuto anche fortuna, sono riuscito ad utilizzare i corrugati dell'antenna tv Smile

http://www.elmocarcare.it

44so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il condizionale non era a caso: probabilmente sei fortunato. Smile L'interferenza indotta dall'ethernet probabilmente va a finire in apparecchi recenti protetti a norma, e altrettanto probabilmente il conduttore della 220 è collegato ad utilizzatori ad assorbimento relativamente basso, cosicché il campo magnetico generato è altrettanto basso. Ah: e il micron di spessore della schermatura dell'STP al campo magnetico a 50 Hz gli fa un baffo. Smile
Quindi: non è automatico dover avere dei problemi, ma neanche così impossibile.


45so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:
non potrebbe, è vietato!! poi se uno vuole farselo da se...
Volevo ben dire. E se uno se lo fa da se è vietato lo stesso. Wink


PELO ha scritto:credo sia vietato farlo passare assieme ai cavi della corrente elettrica......ma ti assicuro che negli impianti vengono fatte di quelle porcate che questa a confronto sarebbe una sciocchezza Very Happy
io però ho avuto anche fortuna, sono riuscito ad utilizzare i corrugati dell'antenna tv Smile
Giulio, sai come la penso: il fatto che questo possa, forse, essere una cosa minore non la rende meno irregolare. Questo volerci adattare le leggi a nostro uso e consumo è tipico di noi italiani, ce l'abbiamo nel DNA, e continua a crearci un mare di guai.

E poi... ma se non l'hai fatto passare con l'impianto elettrico, che ci stai a raccontare? Razz Razz

46so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:36

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio mi meraviglio di te...... mazzetta e scalpello e si fà la scanalatura per il corrugato nuovo!! lol!lol!lol!

47so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:45

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

'Massetta e scopèl', il rimedio paterno alle mie intemperanze adolescenziali...mamma quanto tempo Sad

48so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mar 25 Giu 2013 - 23:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Roby, l'ho fatto passare ANCHE nei corrugati dell'antenna....ma siccome ho portato il cavo OVUNQUE, son dovuto passare anche da quelli elettrici.
Comunque quoto in parte il discorso del farsi le robe da se. Sai un conto è sviare le leggi arrecando danno a qualcun'altro, un conto è farsi una cosa del genere che non faccio male a nessuno. Allora non dovrei farmi i tagliandi da solo, allora non dovrei ripararmi la lavatrice da solo, non dovrei ripararmi da solo un rubinetto, non dovrei fare più niente. Ok le regole......ma non esageriamo Cool

http://www.elmocarcare.it

49so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me farsi le cose da soli è una cosa, e farli in maniera errata è un'altra...

50so che molti di voi...usano APPLE! - Pagina 2 Empty Re: so che molti di voi...usano APPLE! Mer 26 Giu 2013 - 0:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

capirai....che problemi vuoi che dia un cavo di rete insieme ai cavi elettrici. Da problemi? lo prendi e lo sfili, ecco risolto il problema

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.