LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche domanda e prima spesa per iniziare

+7
niky
ORSO
tunerz
ciccante88
Alessio
Berserk
.Nick
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ragazzi, datemi un vostro parere che magari in settimana ordino... Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il p1 ti servirà per correggere, il prep per fare finitura, avere una carrozzeria maggiormente "pulita", fare una base per il sigillante...puoi usarlo tranquillamente! Certo a mano sarà una faticaccia vista la durezza del trasparente vw!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Il P1 dovrò usarlo sicuramente prima della cera.... ma non so se poi passarla tutta a mano con il prep.... non è sprecato ha 4 mesi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il p1 lo userai se ci sono dei segni da correggere, quindi spero solo qualche swirl, poi il Prep non è sprecato perchè andrai ad avere una maggior finitura rispetto a prima e a creare una bse ottimale per il successivo sigillante. con una lucidatrice era tutto più facile! a questo punto, dato che l'auto ha 4 mesi, se non ci sono segni troppo evidenti andrei solo di Prep per un'azione pulente e poi vai di sigillante!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Eh ma hai visto i segni che ho?... sono quelli che ho postato nell'altra discussione [questi]non so se è sufficiente il prep......che altri prodotti mi servirebbero (micro/pad) se decidessi di prendere questo invece del kit GT che ha già tutto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah no serve sicuramente qualcosa che tagli di più del prep, non ricordavo le foto. il p1 può andar bene come anche l'm105 che taglia di più e forse ti può aiutare sul trasparente vw! quindi prendendo il kit GT puoi sfruttare il c1.5 per il mantenimento della SNH!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Allora direi che i kit è perfetto:
taglia + del prep (trasparente perettendo:D)
ha il c1.5 x il mantenimento e già tutti i panni....

Ottimo.... bounce

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ho comprato al supermercato il fast cleaner per provarlo prima di prendere i due litri che ci sono qui...mi sembra un buon prodotto, specialmente sui vetri non restano aloni Smile

Si può usare su tutta l'auto e poi il giorno dopo passare la cera SNH, visto che mi sembra che tenga lontano anche la polvere???

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Meglio applicarlo dopo la SNH secondo me..ma per il mantenimento penserei a qualcosa di meglio..tipo reload..

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Per il mantenimento avrei già il C2V3 che ho insieme al kit lucidatura GT Wink
Il fast l'ho preso principalmente per le cacche .... Wink

Sono indeciso tra il DecaFlash e il Tarx per togliere la colla del paracolpi che è tanto appiccicosa e cremosa Crying or Very sad Crying or Very sad 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Dovrebbero funzionare entrambi. Ma il tarX dovrebbe essere più potente

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Scusa,errore mio..ho confuso il fast cleaner col last touch..la tua idea è giustissima!!

Per la colla,io ho provato tarx e il decaflash del supermercato..mi trovo bene con entrambi..forse il secondo è meno "ostico"..fa tutto da se in pratica..tarx invece dovresti lavorarlo con un pennello

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Decaflash è anche meno rischioso del tarX, nel senso che sn minori le possibilità di aggredire il trasparente nel caso in cui venga lasciato troppo in posa o rimosso male. Per la colla dovrebbe andare bene.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un'altra cosa un po antipatica del tarx è il tracciante, quindi il decaflash vince sotto questo punto di vista. poi il tarx ho provato ad usarlo anche ad auto bagnata e impiegando più tempo e lavorandolo con un pennellino funziona ugualmente!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Allora mi sa che prendo il tarx... visto che è un po' ostica da togliere....

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, riescono entrambi a togliere i reidui di catrame, quindi figurati se un po' di colla può creare problemi. Dal punto di vista della funzionlità li puoi scegliere entrambi indistintamente

Attilaxxx


Apprendista Detailer

.Nick
Ti dico quella che è stata una mia esperienza per la lucidatura a mano con M105.
A parte la faticaccia (che deve essere messa in conto), il risultato "iniziale" era buono. Passati qualche giorno e un temporale, sono tornati fuori tutti gli swirls che c'erano prima. Molto probabilmente alcuni di questi prodotti sono concepiti prevalentemente per un uso con lucidatrice, per cui a mano non riescono a dare il meglio. In tutti i casi devi sempre verificare che il risultato ottenuto non sia frutto di semplice "copertura" (che svanirebbe). (gofl nera metallizzata)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A mano manca la velocità e la potenza che una lucidatrice ha. L'm105 è ok a mano ma va lavorato molto e sicuramente va rimosso con un antisilicone perchè tende a coprire i difetti, come è successo a te!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quoto ciccante.
A mano l'ho provato su na vecchia auto e funziona, solo che bisogna andare di olio di gomito Wink
Vera anche la questione rimozione. Senza una rimozione profonda non solo è coprente, ma rispunta fuori dopo qualche giorno...

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Devo essere sincero, ho provato per 3 volte a fare una sezione (1/5) del cofano facendo zone da 15/15 cm e portando a consumazione M105. Ho impiegato 90 minuti per trattare la sezione. Tutte le volte l'effetto è stato solo coprente. Probabilmente con trasparenti meno tenaci (WV) , sarà possibile ottenere migliori risultati. Il fatto positivo è che almeno ho fatto un pò di ginnastica. Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i trasparenti vw sono veramente durissimi, anche con combo potenti ho trovato qualche difficioltà a correggere con tutto che usavo una lucidatrice. le zone poi fatte a mano dove la lucidatrice non arrivava sono state un'agonia!Rolling Eyes 

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

m 105, se non lavorato adeguatamente, copre anche se usato con rotativa.... figuriamoci a mano Wink 

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

M105 è studiato per essere utilizzato anche a mano e la confezione ne riporta anche il simbolo.
Tuttavia, in questo contesto, tutti i compound perdono di efficacia perchè è più difficile far lavorare (e rompere) gli abrasivi. Non si possono lavorare come cere e sigillanti ma necessitano di forza e pressioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ci siamo quasi....Very Happy 
· Kit Lucidatura Manuale Gtechniq (C1, C2V3, Trifoam, 2 panni in micro)
· Car Pro TarX 50 ml
· Dodo Juice Supernatural Hybrid
· Dodo Juice Basic Wax Foam Applicator 1 pz
· 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus
· Cobra Blue Microfiber Towel
· Car Pro PERL Coat 500 ml
· Car Pro Perl Applicator

Voi di perl quanti flaconi avete... uno per le ruote e uno per le plastiche/gomme ??
Una volta diluito si riesce a spruzzarlo con l'erogatore o va messo in un flacone e poi si bagna la spugna?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.