LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche domanda e prima spesa per iniziare

+7
niky
ORSO
tunerz
ciccante88
Alessio
Berserk
.Nick
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma lo hai comprato o te l'hanno dato in dotazione? E funziona bene? Perplesso sn

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ma lo hai comprato o te l'hanno dato in dotazione? E funziona bene? Perplesso sn

L'avevo comprata e mi trovo bene...solo che non capisco come diluire.....ho fatto una prova che avevo letto qui sul forum (magari apro un thread a parte).....in pratica premendo il grilletto e facendogli pescare 100 ml di acqua mi ritrovo con 3,8 Lt erogati dalla lancia...

Cosa ti lascia perplesso?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ordine arrivato bounce  velocissimo!... Grazie!
Spoiler:

No, quello nero non è un gatto ...Suspect

Ma quanto puzza l'ironx !? silent silent ....

Come va diluito il 4G nel secchio per lavare a mano? domani mattina forse la lavo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Metti circa 80 ml di 4g in 10lt d'acqua. Ironx è quasi insopportabile! Very Happy 

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Grazie! Scusami e invece per la lancia dell'idropulitrice che avevo postato qualche pagina fa che quantità mi consigli?

mi sfugge perchè il flacone graduato da 1Lt abbia in corrispondenza dei 900ml(ultima tacca) il 100% Shocked e poi il 10% dovrebbe corrispondere a 100ml invece è più in basso....vabè tanto guardo i ml...
Ottimo l'erogatore vela nebulizza bello ampio Very Happy

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Per il secondo ordine pensavo:
· Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
· Cobra Miracle Towel per togliere la cera... va bene anche per altri prodotti???
· Dodo Juice Supernatural Hibryd
· Kit Lucidatura Manuale Gtechniq per togliere i vari graffi prima di applicare la cera
· Car Pro TarX 50 ml per togliere colla

Il C1.5 del kit GT lo userei come sigillante provvisorio da dare ogni tanto sulla cera...

niky

niky
Detailer Novello

Come applicatore per la SNH questo è ancora meglio.

Il cobra miracle lo può usare praticamente per tutto, è un panno eccezionale.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

niky ha scritto:Come applicatore per la SNH questo è ancora meglio.

Il cobra miracle lo può usare praticamente per tutto, è un panno eccezionale.
Ottimo...

eh, ma non è diponibile... Sad e poi i tre pad della meg mi verrebbero utili in futuro .. .vedi perl e vari...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in alternativa al finger i pad gialli sono ok! i miarcle sono ottimi ma che uso devi farci oltre quello di rimuovere la cera?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:in alternativa al finger i pad gialli sono ok! i miarcle sono ottimi ma che uso devi farci oltre quello di rimuovere la cera?
Già ...in effetti lo userei solo per togliere la cera.... Rolling Eyes Rolling Eyes ... sarebbe sprecato..

Admin

Admin
Admin

Ci sono anche i rossi che vanno molto bene e sono identici per forma http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/dodo-juice-basic-wax-foam-applicator-1-pz.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah già, li ho proprio usati l'ultima volta proprio con la SNH e sono funzionali allo stesso modo...da quel che mi ricordo sembrano anche più funzionali per la sua spugna a celle più aperte! ed è anche più facile da lavare!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Eh adesso vedo...se prendo i gialli ne avrei già 3 anche per altri usi....

Cosa mi dicevi riguardo i miracle?? Lo userei solamente per la cera è sarebbe sprecato in effetti..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no per la cera è ok ma tre forse sono un po tanti, basta uno...punterei su altri panni a questo punto per sfruttarli per altri scopi!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

sisi era sottointeso che solo uno fosse per la cera... gli altri di pensavo di tenerli di scorta per il futuro...vedi perl e altri...Very Happy 

Per i panni adesso ho il Mago che lo uso SOLO per asciugare ....
poi ho 2 Cobra green 1 del Kit Clay e un altro da battaglia per le battute e zone dove si sporcherebbe subito...

Che panno mi consigli di usare per la cera????  
alla fine se prendo il Miracle resterebbe li a guardarmi per quel poco che lo userei .....
....anche perchè, sinceramente, la cera quante volte la metti !?!?

A fare tutta la macchina tre,quattro volte all'anno è già tanto...
scratch

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il miracle è proprio sprecato per il perl... userei un allrounder basic o un green! di miracle potresti prenderne uno, e lo stesso potresti usarlo per stendere il c1.5 e col cloth double face del kit gtechniq vai di buffing! Wink 
puoi prendere un glass towel per i vetri, un paio di allrounder basic...

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ciccante ti stai confondendo........Very Happy 
Il miracle NON lo userei per il perl, ci mancherebbe....lol! per il perl userei UNO dei 3 tamponi Meg ***forse***

In sostanza non so che panno usare per la cera.....mi autoquoto:

.Nick ha scritto:alla fine se prendo il Miracle resterebbe li a guardarmi per quel poco che lo userei .....
....anche perchè, sinceramente, la cera quante volte la metti !?!?

A fare tutta la macchina tre,quattro volte all'anno è già tanto...
scratch

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi usarlo anche per asciugare se vuoi... O prendi un plush più piccolo da usare per asciugare e al bisogno per la cera...
Sono panni incredibili Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la cera puoi usare i miracle towel, i 600 deluxe, gli allrounder plus, i cloth double face, i premium polishing cloth o i boa... detto questo opterei per un miracle o per un allrounder plus!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ok ragazzi ora è chiaro... forse scelgo l'allrounder...ci penso ancora un po' Laughing Laughing  Wink

Grazie per la disponibilità..... e pazienza ..lol!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Rieccomi Smile
cosa ne pensate se prendessi il Last Touch + un panno, pensavo al cobra verde, entrambi da tenere in auto per pulire all'occorrenza le cacche degli uccellacci?

Va bene anche da dare sopra alla SNH di tanto in tanto??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il last touch è una cera spray, usa un quick detailer come il fas cleaner! Sulla SNH è ok!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Bene!
Ma il cobra Green quello che del kit dodo insieme alla clay.... adesso è blu, ma è sempre lui vero?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dovrebbe essere sempre lo stesso

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Very Happy 

Visto che dovrei trattare alcune zone dell'auto con il P1 per togliere dei graffi fatti con la pelle di daino Evil or Very Mad ... sarebbe sprecato passarla tutta con il Dodo Juice Basic Prep Polish e poi passare la SNH... ..considerando che l'auto ha 4 mesi!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.