LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche domanda e prima spesa per iniziare

+7
niky
ORSO
tunerz
ciccante88
Alessio
Berserk
.Nick
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si la lana è consigliata ma quella a pelo lungo è tutta un'altra cosa! Si io mi riferivo a quello in microfibra, ottimo per la carrozzeria, a me è sempre piaciuto!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Quindi quale prendo....aspetto che sia disponibile quello della meg in lana??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come alternativa puoi prendere il dodo tribble ma quelli a pelo lungo sono migliori



Ultima modifica di ciccante88 il Gio 25 Lug 2013 - 21:00 - modificato 1 volta.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Come alternativa puoi prendere il dodo tribale ma quelli a pelo lungo sono migliori

Tu quale usi??

Sbaglio o in una discussione sconsigliavi quello in lana della meg ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma sono molto simili come guanti...se non c'è il meg... Io uso il Supernatural Wash mitt!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Qualche domanda e prima spesa per iniziare - Pagina 3 Scherm11


Che ne dite... procedo QuestionQuestion 

Intanto aspetto il guanto che sia disponibile (ci tenevo a prendere quello della meg)... poi lo ordino insieme alla cera e al gold plush xl

Sono indeciso se prendere o no il cobra 16x24 visto che tanto avrei già il mago che è anche più grande..... boh..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

forse preferisco il kit car pro 3 clays rispetto al dodo... il gold plush puoi usarlo per rifinire o per parti nascoste come l'interno porta ecc...magari valuta bene il mago prima di prendere il gold plush xl al prossimo ordine! se non hai la necessità di foammare prendi uno shampoo alternativo adatto all'uso del guanto, come il daytona, il mr.pink, il born to be mild...



Ultima modifica di ciccante88 il Ven 26 Lug 2013 - 22:09 - modificato 1 volta.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:forse preferisco il kit car pro 3 clays rispetto al dodo...

Perchè dici così?? Shocked   non capisco l'utilità di 3 clay per me che sono alle prime armi...poi mi mancherebbe il lubrificante e anche il panno ... Neutral

non è sprecato il cobra per l'interno porta.... lo concerei in poco tempo no?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se prendi il kit il claylube è compreso e lo preferisco al born slippy perchè quest'ultimo va poi risciacquato, invece il fast cleaner semplicemente asciugato! le 3 clay sono utili per chi inizia perchè hai più variabili di utilizzo dato che hai la media, la fine e la ultrafine!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:se prendi il kit il claylube è compreso e lo preferisco al born slippy perchè quest'ultimo va poi risciacquato, invece il fast cleaner semplicemente asciugato! le 3 clay sono utili per chi inizia perchè hai più variabili di utilizzo dato che hai la media, la fine e la ultrafine!


Il 4g lo userei per il foam....ho preso la lancia...
il daytona va bene anche x foam?? preferirei avere un solo prodotto....almeno per adesso..

Non mi pesa risciacquare dopo il born slippy Razz.... mi sono fissato su questo kit!!Very Happy  ...

Quindi dici di lasciar perdere il cobra XL se già prendo il mago... mhh.. ok...

*** Ma stavo pensando...se prendessi un  Cobra Green Microfiber Towel (tipo quello del kit) da usare come panno da battaglia per pulire l'interno porte...visto che si sporcherebbe facilmente??? ***

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

preferisco il mr.pink come prodotto unico per foam e lavaggio meccanico. ok per il kit. si il mago è un alternativa al gold plush xl! per il green puoi fare anche così!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:preferisco il mr.pink come prodotto unico per foam e lavaggio meccanico. ok per il kit. si il mago è un alternativa al gold plush xl! per il green puoi fare anche così!

ok il green da battaglia, ok il  mago, via il cobra..Very Happy Very Happy 

mhh il pink magari aspetto.... ho già uno shampoo che è da finire .... adesso vedo se lascio nell'ordine il 4G o al limite lo sostituisco con il pink da 500ml..... mhh... anche perchè il 4G costa  poco meno e ce n'è il triplo Cool Cool


Domande un po' ot.... ti capita magari di foammare senza fare il lavaggio meccanico dopo?? è una brutta idea??  quanto lasci agire la schiuma tipo con il 4G o il pink??

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per le battute ti consiglio il superdry..molto comodo e asciuga parecchio..una sola foamata senza lavaggio meccanico la vedo utile solo se vuoi sgrassare a fondo dopo una correzione o solo se l'auto è solo leggermente impolverata..la schiuma lasciala agire fino a che non inizia a scioglierai da sola..

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Per le battute ti consiglio il superdry..molto comodo e asciuga parecchio..una sola foamata senza lavaggio meccanico la vedo utile solo se vuoi sgrassare a fondo dopo una correzione o solo se l'auto è solo leggermente impolverata..la schiuma lasciala agire fino a che non inizia a scioglierai da sola..

Magari il superdry lo prendo con il prossimo ordine.. per adesso prendo il cobra verde che mi vien sempre utile anche per asciugare/pulire la zona motore....Wink 

Riassumendo:

Qualche domanda e prima spesa per iniziare - Pagina 3 Scherm12

Se non cambio ancora idea Laughing  questa è la spesa..Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, una foammata la farei solo in caso di auto appena impolverata perchè nella maggior parte dei casi l'azione meccanica è necessaria! una seconda spugna in microfibra per la parte bassa?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Per la parte bassa io intendo il sottoportiere o come si chiama .... (in pratica il fascione dove si punta il cric) zona fendinebbia e sotto ai passaruota  tu invece?.... e userei una spugna di quelle marroni...che già avevo ed è nuova....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io un po più su, diciamo la zona della porta dove si sporca di fanghiglia quando piove, orientativamente metà porta!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ti consiglio di spendere leggermente di più per il guanto..personalmente con il dodo tribble non ho avuto una buona esperienza..mi si è distrutto in poco tempo..il resto mi pare ok..hai già un protettivo?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:ti consiglio di spendere leggermente di più per il guanto..personalmente con il dodo tribble non ho avuto una buona esperienza..mi si è distrutto in poco tempo..il resto mi pare ok..hai già un protettivo?

Se fosse disponibile avrei preso il meg Lambswool Wash Mitt ma mi hanno detto che non è disponibile nemmeno nei magaz meg Sad

Sennò il Cobra Guanto Micro-Chenille Black ??

Volevo prendere la SNH ma più avanti... cmq prima di questo inverno ....haha

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io ti consiglio un merino o un carpro in lana..più delicati e più "incisivi"..anche il chenille cmq va bene!!..sicuro di voler decontaminare senza passare un protettivo?..una robetta spray molto semplice come per esempio il last touch per ora non me la fare mancare..

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:io ti consiglio un merino o un carpro in lana..più delicati e più "incisivi"..anche il chenille cmq va bene!!..sicuro di voler decontaminare senza passare un protettivo?..una robetta spray molto semplice come per esempio il last touch per ora non me la fare mancare..

vada per il chenille allora....
il last touch lo aggiungo al prossimo ordine visto che ho intenzione di passare la cera comunque prima di questo inverno...tanto va bene anche per rinnovare un po' la cera giusto?

Ma tra la cera e il last touch si coprono i graffietti leggeri??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che per rinnovare la cera, serve per rinnovare il gloss e pulire la carrozzeria! se vuoi avere un effetto coprente usa un glaze prima della SNH, come il black hole.

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:più che per rinnovare la cera, serve per rinnovare il gloss e pulire la carrozzeria! se vuoi avere un effetto coprente usa un glaze prima della SNH, come il black hole.
Capito..

Ho fatto l'ordine:
· chenille black
· kit clay dodo da 80g
· 4G
· ironx
· mago
· cobra green
Very Happy
 
Stamattina ho provato la foam con lo shampoo che ho da finire... il tempo di fare le due fiancate, muso e ritornare alla prima, quest'ultima un po' era gia colata e si vedeva la carrozzeria..

Come diluisco il 4G per il foam nel serbatoio della lancia affraid

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma hai la lancia formaschiuma ls3 oppure quella che danno in dotazione alla idro che rende acqua saponata?

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ma hai la lancia formaschiuma ls3 oppure quella che danno in dotazione alla idro che rende acqua saponata?

Quella dell'idro....lei  .... non è proprio acqua saponata Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.