LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Theprophet


Aiutante Detailer

Dopo averla usata e sciaquata noto che ha assorbito tantissimo lubrificante e infatti fa tantissima schiuma, però non so se è corretto schiacciarla per pulirla bene o si rischia di rovinare la superficie?? voi come avete fatto?

benzebu

benzebu
Moderatore

Basta non strizzarla....puoi premere le due metà....magari puoi aiutarti con delle superfici piane. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ho letto tutte le pag. dovendo fare la prima decontaminazione con Clay sulla mia CAR (circa 1 anno di vita), onestamente non so valutare quanto è contaminata (aggiungo che la uso principalmente in citta ma poi la notte in BOX al coperto).

E questa Sponge mi attira tanto, ma per quello che ho capito la tecnica nell'uso è fondamentale. Per caso qualcuno ha un video che mostri il corretto uso/movimento?

Grazie.

Admin

Admin
Admin

L'uso, in realtà, è identico a quello delle clay. Non cambia nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:L'uso, in realtà, è identico a quello delle clay. Non cambia nulla Wink

Ed in vede sempre per un corretto uso e risultato finale, come lubrificante?

Admin

Admin
Admin

Le stesse scelte che puoi fare per una clay valgono anche per le Sponge. Io direi il SN Clay Lube.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:Le stesse scelte che puoi fare per una clay valgono anche per le Sponge. Io direi il SN Clay Lube.

Che immagino essere quello che preferisci tu, giusto?

Grazie.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Utilizzata anche oggi, ha rimosso molto.
Agisce in maniera un po' diversa rispetto alla clay (ha delle tempistiche leggermente diverse e la percezione d'efficacia è diversa rispetto alla clay) ma funziona alla grande.
Io ho sempre abbondato con il lubrificante, anche con la clay ma oggi ho voluto provarla anche con "poco" lubrificante ed in effetti lavora molto meglio con abbondante clay lube

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

anch'io utilizzo il clay lube dodo che è di qualità e decisamente economico (la diluizione è favorevole).

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti,
stamattina ho deciso di provare la Sponge Fine.

Non avendo mai usato una clay ho seguito i consigli letti nel forum ed ho deciso di provare prima in una zona piccola, ho scelto uno degli specchietti, agendo nel seguente modo:

- Lavaggio e asciugatura.
- DD SN Clay Lube per la Sponge.
- Azione delicata della Sponge (praticamente poggiata sulla superficie e pressione quasi nulla).
- Movimenti orizzontali e veloci.
- Risciacquo e asciugatura.

Si percepisce subito che la Sponge lavora e che man mano scivola sempre più (penso perché rimuove la contaminazione).
Al termine ho la superficie era decisamente più liscia, ma presentava Swirls orizzontali nello stesso senso del movimento della Sponge, che prima di iniziare son cento non erano presenti perché avevo controllato.

Cosa ho sbagliato? La cosa un po mi preoccupa perché non vorrei passando a lavorare la carrozzeria trovarmi con difetti più grandi ed estesi.

Aggiungo che per verificare un po la cosa, dopo ho passato un po di Gelson T57 Dark con un batuffolo di cotone e i difetti sono andati via.

Cosa ne pensate? Consigli?

carlito86


Aiutante Detailer

seguo con attenzione perchè dovrò fare l operazione a breve con la clay (in argilla) fine

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

O la spugna sporca, oppure sono venute fuori magagne che prima erano coperte da T57 o simili...

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:O la spugna sporca, oppure sono venute fuori magagne che prima erano coperte da T57 o simili...

Ma il T57 l'ho usato dopo quando ho notato i segni, per levarli.

Prima della Clay non avevo ma usato ne T57, ne altri Polish ne altro.
Il T57 come ho detto ha levato questi Swirls che sono comparso dopo l'uso della Sponge.

Spero di essere stato più chiaro.

Grazie.

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Anch'io mi sto interessando a questo prodotto.

Sembra essere meglio (almeno leggendo i commenti del forum) del polyshave block. Quantomeno non lascia residui.

La versione "Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine" può essere un prodotto adatto a chi non ha MAI usato una clay?

Il trattamento verrebbe effettuato su auto NUOVA, dopo la decontaminazione chimica.

Admin

Admin
Admin

La Square Media può lasciare segni tipici di una clay media. Laddove volessimo maggiore sicurezza dovremmo puntare alla Fine. 
Occhio che il T57 non ti eliminato i difetti ma solo coperti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:La Square Media può lasciare segni tipici di una clay media. Laddove volessimo maggiore sicurezza dovremmo puntare alla Fine. 
Occhio che il T57 non ti eliminato i difetti ma solo coperti. Wink

Grazie, non lo sapevo.
Ma secondo te i difetti sono il risultato di un uso errato della Sponge Fine che ho usato o di altro?

Admin

Admin
Admin

Le ipotesi sono due:
- le hai fatte tu con la Sponge
- c'era e le hai "scoperte". 

Sarebbe utile pulire con un prodotto come Gtechniq Panel Wipe su altri pannelli per capire se siamo davanti alla seconda ipotesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Nell'ipotesi che quei danni siano stati causati dalla mano di turrikan, quali sono le accortezze che un utente novizio ed inesperto può adottare al fine di non incorrere nello stesso errore utilizzando la Dodo Juice - Square Sponge Clay?

frask

frask
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:Al termine ho la superficie era decisamente più liscia, ma presentava Swirls orizzontali nello stesso senso del movimento della Sponge, che prima di iniziare son cento non erano presenti perché avevo controllato.
Io penserei a due cose:
1- non hai abbondato con il lube
2- se hai lavorato sulla superficie con poco lube alzando la sponge da una zona all'altra al posto che lavorare sempre parallelamente alla superficie hai beccato qualche contaminazione/microgranulo che al posto di essere inglobato come avviene con la clay d'argilla te lo sei portato a spasso rigando.

Se la sponge era nuova, vedrai che dalle volte successive sarà più morbida.

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Qualcuno che ce l'ha potrebbe gentilmente fare un breve video in cui ne dimostra l'utilizzo corretto?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Eh ma è talmente semplice che non ce ne sarebbe neanche la necessità.... praticamente spruzzi il lube sulla sponge e sulla superficie e fai semplicemente scorrere senza fare alcuna pressione, quando alzerai la spugna dalla superficie lo farai solo per risciacquare (operazione da fare molto spesso) e non per passare da una zona all'altra.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:

Ti ringrazio drl video, penso di aver capito il mio errore. Ho probabilmente lubrificato poco.

Domani provo sull'altro specchietto e vediamo come va.

Hemfive

Hemfive
Aiutante Detailer

Grazie Peter, avevo visto quel video, ma non ero sicuro si trattasse proprio del pad in questione!

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Provato sull'altro specchietto.
Questa volta ho lubrificato più spesso sia la superficie che la Sponge, quest'ultima lavata più volte durante l'operazione.

Al termine nessun segno, non mi resta che dedicarmi al resto della CAR ed a superfici più ampie e impegnative e vedere cosa esce fuori Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.