LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti!

+10
badspirit
giu81
debigi
Giovanni92
Admin
Berserk
tunerz
niky
ciccante88
jokerout
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Il Mr.pink ti piacerebbe di più per la sua schiuma nel secchio ma laschiu a non è indice indispensabile di funzionalità!
Ok,allora continuo cosi...magari la prossima volta faccio 100ml di 4G su 10lt di acqua

ciccante88 ha scritto:il superclean ti consiglio di spruzzarlo prima di fare qualsiasi cosa e di lasciarlo lavorare ben più di 5 minuti. poi lavori con pennellino i vari residui più resistenti e poi vai di foam, foammando dal basso verso l'alto! nel lavaggio col doppio secchio non usare un guanto soltanto per la parte alta e bassa, arriva a metà portiera più o meno con un guanto, segui con un altro per la parte bassa! le plastiche e le guarnizioni trattale all'inizio col superclean e spennellale prima di foammare o dopo aver foammato! poi con la microfibra puoi ritrattarle dopo aver asciugato ma usa sempre il pennellino imbevuto di superclean, eviterai poi di dover riasciugare l'auto dal superclean nebulizzato o di dover risciacquare per via degli aloni che può lasciare!
Dunque…dato che non riuscivo ad aspettare ,ieri ho proceduto come da sequenze sopra,e mentre lavoravo mi appuntavo le modifiche che dovevo fare per le prossime volte……ed infatti questi tuoi ultimi consigli sono proprio le cose che dovevo modificare…complimenti ciccante sei proprio metodico e preciso….e di grande aiuto per me!!!

Note:
1)come detto sopra sono rimasto deluso da 4G nel secchio,come se non facesse molta schiuma,eppure ho usato una percentuale alta ed in acqua calda,mentre con ls3 è davvero super…eppure ho un idropulitrice di 60 euri,ma il suo sporco lavoro l’ha fatto.
Comunque aumenterò la dose del 4G,per avere più effetto lubrificante quando passo col guanto.

2)Incredibile il T1…non ho altro da dire..sia su plastiche che su gomme ravviava il nero in modo naturale,incisivo e senza ungere

3)Deluso della pulizia dei cerchi.Eppure ho usato SC lasciandolo più di 10’,poi li ho schiumati con 2G,trattati meccanicamente con spazzola Daytona ma……internamente alle razze è ancora tutto nero,e davanti restano dei puntini neri che non vogliono proprio andare via….ma voi come li fate?anche dietro alle razze li spechiate?

4)Reload facile da passare…stasera a distanza di 12h da quando l’ho steso,gli faccio un'altra passata…

Foam
Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Image

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Image

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Image


image hosting



Ultima modifica di jokerout il Gio 12 Set 2013 - 12:02 - modificato 1 volta.

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

qui invece il risultato finale
Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Img_2613

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Img_2712

Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Img_2713
Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Image




Entro in questo mondo.Metodo e prodotti! - Pagina 2 Image








host image



Ultima modifica di jokerout il Gio 12 Set 2013 - 12:11 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se i cerchi non sono stati mai trattati devi necessariamente smontarli per poter pulire a dovere anche il canale... È normale che ci siano delle contaminazioni visto anche il catrame che è facile da trovare. Detto questo, parti da ironx, risciacqui e dopo fai un lavaggio molto sgrassante con il supermafrasol per esempio o con un detergente apposito come lo splendorlega, lavori il detergente con spazzole e pennelli, risciacqui e asciughi. Se c'è del catrame usi un detergente apposito anche per quello, come il decaflash o il tarx, lavori anche questo con pennello e risciacqui per poi riasciugare. Decontamini con claybar e proteggi! 
Grazie per i complimenti ma vedrai che a forza di provare ti verrà naturale trovare una metodica di lavoro!

Admin

Admin
Admin

Quoto Ciccante: se non avete la possibilità di smontare i cerchi e lavorarli per bene, all'inzio è meglio optare per un prodotto specifico Wink SC potrà andar meglio su superficie protetta.
Gran belle foto comunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Mi sa che nel prossimo ordine ci metto l'ironx,m34 come claylube(o c'è di meglio?) ed una claybar...ho fatto un giro nello shop,ma ce ne sono molte....quale mi consigliate?
Quando farò questa operazione dovrò ripassare il reload vero?
Altro consiglio:
Come sapete la settimana scorsa ho lavato e passato il reload.Stamattina ha piovuto e sulla carrozzeria sono rimaste dei punti rotondi di 2-3 cm che altro non sono che polvere lasciata dalla goccia della pioggia sporca e da polvere stessa sulla macchina che si era depositata.
Basterebbe una spruzzata con lancia e asciugatura con MF?
Ps:non credo varrebbe la pena ripassare t1 su cerchi e perl su guarnizioni...vero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

M34 è ottimo, prendilo pure! La clay mild della meg è ottima, c'è nel kit con l'm34! Si la protezione finale va ridata perchè la claybar indebolisce o la elimina se sta agli ultimi sgoccioli! Se non vuoi lavare con spugna almeno un prodotto per il prelavaggio va usato seguito con la lancia...esempio il prewash no touch! T1 passalo sulle guarnizioni e il perl sulle gomme! Wink

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:M34 è ottimo, prendilo pure! La clay mild della meg è ottima, c'è nel kit con l'm34! Si la protezione finale va ridata perchè la claybar indebolisce o la elimina se sta agli ultimi sgoccioli! Se non vuoi lavare con spugna almeno un prodotto per il prelavaggio va usato seguito con la lancia...esempio il prewash no touch! T1 passalo sulle guarnizioni e il perl sulle gomme! Wink
Anche se la settimana scorsa ho passato il T1 su guarnizioni e gomme?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh no, non serve applicarlo ogni volta!

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Applicando il SuperClean su guarnizione e gomme(estraneamente)o su plastiche e vinili(internamente),c'è il rischio che toglie le protezioni precedentemente applicate,tipo T1 e Perl(per esterni) e Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine(per interni)?

Mi chiedo questo perché nelle prossime pulizie vorrei sempre pulire e sgrassare con Superclean le parti sopradescritte,ma se questo toglie le protezioni,mi toccherà ogni volta riapplicarle(T1,Perl e Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shine).....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No, superclean non è aggressivo chimicamente, ma potente! Vai tranquillo!

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Ok,grazie mille ciccante,dovrò farmi un po' di esperienza per capire quando riapplicare le varie protezioni(T1,Perl e Purple).

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Dunque,prima o poi sapevo che arrivavo anch'io a passare la claybar,per questo ieri ho acquistato ironx e kit meguiars con clay mid da 200gr
La procedura dovrebbe essere questa,correggetemi se sbaglio:
1)con macchina bella lavata e asciugata passo l'ironx OVUNQUE (plastiche,vetri,guarnizioni,fanali,cerchi,gomme e carrozzeria)
e lo lascio agire per 5-7 minuti,
2)risciacquo la macchina e l'asciugo.
3)lubrifico piccole porzioni di carrozzeria(20x20cm)e passo la clay
4)passo il panno in mf per ripulire ed asciugare il claylube rimasto
5)adesso si può passare il reload o il polish se sono rimasti segni.


A)quando mi rendo conto che ho finito di decontaminare quel punto della carrozzeria e posso passare ad altro?
B)la barretta da 200gr la devo dividere per fare la mia macchina?e quanto ne devo usare?
C)una volta utilizzato un pezzo di clay,questa può essere di nuovo mischiata col pezzo nuovo o a tenuta e parte?
D)con la clay,oltre alla carrozzeria,devo fare anche vetri,fanali e cerchi,o su queste parti è bastato l'ironx precedentemente applicato?



Ultima modifica di jokerout il Gio 24 Ott 2013 - 11:34 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La procedura dei primi punti è giusta e ironx puoi passarlo prima del prelavaggio se l'auto non è troppo sporca..

Per il resto,la clay puoi dividerla a metà..io personalmente quando la divido poi tengo separati i due pezzi in modo da utilizzarne una parte e mantenere nuova l'altra..ti devi fermare quando ti accorgi che la clay scivola sulla carrozzeria senza sentire la minima resistenza..passa la clay anche su vetri e cerchi se devi proteggerli..ti consiglio però di tenere le ruote per ultime dato che saranno parecchio più contaminate rispetto alla carrozzeria

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:La procedura dei primi punti è giusta e ironx puoi passarlo prima del prelavaggio se l'auto non è troppo sporca..

Per il resto,la clay puoi dividerla a metà..io personalmente quando la divido poi tengo separati i due pezzi in modo da utilizzarne una parte e mantenere nuova l'altra..ti devi fermare quando ti accorgi che la clay scivola sulla carrozzeria senza sentire la minima resistenza..passa la clay anche su vetri e cerchi se devi proteggerli..ti consiglio però di tenere le ruote per ultime dato che saranno parecchio più contaminate rispetto alla carrozzeria
Cosa intendi?
Vediamo se ho capito......quando la clay scivola senza resistenza,vuol dire che è stata decontaminata e quindi posso passare ad un altra parte da decontaminare....giusto?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

esatto, lavora piccole aree per renderti conto meglio di come stai facendo il lavoro Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Hai già capito tutto..Wink

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Hai già capito tutto..Wink
vorrei darti un grazie,ma non mi da la possibilità!.....
comunque per meglio rendermi conto dell'attrito,utilizzerò la clay senza fare pressione con la mano....credo che in questo modo avrò una sensibilità maggiore per capire se quella determinata zona è decontaminata o meno....
Wink 



Ultima modifica di jokerout il Gio 24 Ott 2013 - 12:00 - modificato 2 volte.

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

p.s.:Ieri sono passato per chiedere info direttamente al negozio lacuradellauto.....quanti prodotti....li volevo tutti!!!!
e che spazi per potersi curare la propria auto...
Ho scambiato 2 chiacchiere con Antonio che andava di fretta(sono andato senza appuntamento,visto che mi trovavo di passaggio)......a primo contatto,mi è sembrata proprio una "bella gente"....nel senso di serietà e affidabilità.....davvero una bella azienda che avrà futuro....questo me lo auguro!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

qui puoi vedere antonio come utilizza la clay Wink

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:qui puoi vedere antonio come utilizza la clay Wink

grazie caro!l'avevo già visto!
ma dopo aver passato la clay,ad esempio dopo aver finito il cofano,passo la MF per eliminare i residui di clay lube in quella zona,o faccio tutta la macchina con la clay e poi gli devo dare una risciacquata?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Man mano asciughi il claylube!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende..se usi M34 puoi tranquillamente asciugare,mentre con il dodo slippy per esempio devi risciacquare

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, quello è l'unico che necessita del risciacquo!Wink 

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Dopo due anni di assenza da forum ci ritorno per chiedere info su nuovi prodotti,se c'è di meglio...la perfezione è sempre una cosa da ricercare Very Happy
attualmente uso

-Mafra 4g per lavaggio sistema due secchi
-Mafra 2G in da schiumare con ls3 per prelavaggio
-Scholl Concepts ICE Glass Cleaning Gel per vetri inreni ed esterni
-LCDA Superclean All Purpose per sgrassare e detergere guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli e per pulire tutte le plastiche,gomme e vinili degli interni
-Car pro Perl coat per proteggere le guarnizioni esterne(bordi finestrini) e guarnizioni sportelli
-Gtechniq T1 ridare tono alle guarnizioni esterne che attualmente presentano macchie che non vengono via
Userei sempre Gtechniq T1 come nerogomme
-Car Pro Reload per la finitura per brillantezza e per respingere l'acqua
-Scholl Concepts PURPLE Premium Interior Shineper dare protezione delle plastiche interne
-LCDA AriaPura 500 ml per tutti i tessuti
-Meguiar's M34 come lubrificante per la clay
-iron-x come decontaminante spry prima,come passaggio precedente alla clay con m34
-Meguiar's Clay Bar Mild
Avete qualche chicca che mi sono perso,nel senso che in questi anni avete trovato qualcosa di migliore in termini di durata e/o efficacia in relazione ai prodotti su indicati?
grazie!

Admin

Admin
Admin

Se ti trovi bene continua pure con i prodotti indicati. 
Al contrario, se volessi modificare alcune caratteristiche non ti resta che indicarcelo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.