LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!

+12
paolocabri
Peter Griffin
raviola
valter.t
dani83
Admin
Berserk
Alessio
ciccante88
PELO
tav86
coro71
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ancora bravissimo coro, hai fatto benissimo a fargli notare come si lucida sul serio!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ancora bravissimo coro, hai fatto benissimo a fargli notare come si lucida sul serio!
dovrò fargli notare anche come si mantiene questo stato, senza rifare ogni mese il "lavoraccio".

superblood


Apprendista Detailer

Bravissimo cavolo, sei stato davvero bravo! Complimentoni!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

superblood ha scritto:Bravissimo cavolo, sei stato davvero bravo! Complimentoni!
...grazie, ma ancora siamo ben lontani dai lavori che si vedono in giro qui su lcda...ancora mi viene in mente la polo di ciccante, ma anche tutti gli altri...se io sono stato bravo, gli altri cosa sono? diciamo che ho fatto il minimo sindacale per poter dire di aver lucidato e curato la mia macchina...e di aver fatto quello che un carrozziere di mestiere non dava possibile...comunque grazie di cuore, mi invogliate a spingermi oltre. bounce 

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma questo è solo l'inizio Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Ma questo è solo l'inizio Wink
pauraaaaa !!! Laughing 

...approfitto, domenica ho dato una passata di c2v3 e dopo 6 ore la cera dodo orange, dopo quanto è opportuno ridare eventualmente la cera o il sigillante?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quando inizi a vedere cedimenti...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

coro71 ha scritto:
superblood ha scritto:Bravissimo cavolo, sei stato davvero bravo! Complimentoni!
...grazie, ma ancora siamo ben lontani dai lavori che si vedono in giro qui su lcda...ancora mi viene in mente la polo di ciccante, ma anche tutti gli altri...se io sono stato bravo, gli altri cosa sono? diciamo che ho fatto il minimo sindacale per poter dire di aver lucidato e curato la mia macchina...e di aver fatto quello che un carrozziere di mestiere non dava possibile...comunque grazie di cuore, mi invogliate a spingermi oltre. bounce 
Sono onorato Coro ma per il bene della tua auto ti consiglio di non prendere in considerazione il lavoro sulla Poletta, ci sono lavori molto più importanti!! Very Happy Very Happy 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

arrivata la prima pioggia, ecco come reagisce la protezione

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 7 2q3alvd

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Va che bei goccioloni !!! Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ma mica ho capito se è meglio che le goccioline siano più o meno grandi...o se questo è relativo. Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me dipende dalla quantità e dalla modalità con cui l'acqua è caduta sulla carrozzeria. vedrai che con una pioggerellina fina fina si formeranno goccioline più piccole!



Ultima modifica di ciccante88 il Dom 6 Ott 2013 - 15:22 - modificato 1 volta.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'importante è che siano sempre in gocce separate...se rimane il velo d'acqua più o meno marcato è indice che sta venendo meno...

Guarda la galleria del beading....

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...quindi ne deduco che più sono piccole e meglio è...comunque, la cosa che ho notato subito è stato che appena partito, al primo incrocio frenata e cascata d'acqua sul parabrezza , in pratica il tetto era asciutto, tutta l'acqua era scivolata via...impressionante!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh già, lo sheeting, altro sintomo di protezione!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se spruzzi l'acqua per me fa goggine piccole...ma così come la tua foto va bene !!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ora sta facendo una pioggerellina piú debole, appena finisce faccio 2 foto con la digitale e le posto, dopo 36 ore di lavoro è il minimo...miiii sarà mica che mi ha colpito questa malattia?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

certo, matematico!Wink 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ecco, appena finito di piovere senza fare strada, questa è la situazione protezione...fatta con digitale finalmente.

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 7 Jpexd4

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 7 30cbski

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto in base al tipo di acqua che cade sulla carrozzeria il beading sarà differente!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Va bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.