LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!

+12
paolocabri
Peter Griffin
raviola
valter.t
dani83
Admin
Berserk
Alessio
ciccante88
PELO
tav86
coro71
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

E' bucato il trasparente, si vede da lontano!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

paolocabri ha scritto:E' bucato il trasparente, si vede da lontano!
...se il trasparente è bucato, passandoci col dito o con l'unghia, si riesce a sentire?
Si sente differenza con la restante parte della carrozzeria intatta?
Se si, qui non si sente assolutamente nulla, è liscio come il resto del cofano e con l'unghia neanche si sente nulla.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già, pareva anche a me ma così avrebbe avuto la prova del 9!
no non si sentirebbe perchè non si tratta di un solco che ha tagliato il trasparente!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

fatto!

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 4 2a7sapw

sulla sinistra solo P2 senza toccare la carrozzeria, colora già leggermente di rosa la spugna, a destra la parte utilizzata sulla carrozzeria e quella macchia in particolare...si nota un alone rosa credo dovuto comunque al P2 e poi non saprei regolarmi se c'è o meno vernice visto che non ho mai lucidato...di sicuro strofinando leggero non c'era nulla, solo l'alone del polish, poi o comniciato a forzare fino ad arrivare a sfregare con tantissima forza e questo è il risultato...che ne dite, ci passo con rota?


p.s. la macchia comunque è li, non sembra essere diminuita, ma neanche variata minimamente rispetto a prima, cercherò di guardare meglio più tardi, ora ha iniziato a piovere.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Di che colore è il polish p2? se è bianco come il p1 che conosco abbastanza bene, ahime quella è vernice!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Di che colore è il polish p2? se è bianco come il p1 che conosco abbastanza bene, ahime quella è vernice!
è rosa bello carico, quella macchiolina piccola sulla sinistra è solo polish, messo sulla spugna per vedere come colora già di suo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora proverei col p1 che eviterebbe questo problema...vacci leggero però!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:allora proverei col p1 che eviterebbe questo problema...vacci leggero però!
ok, questo pomeriggio faccio una prova e metto su le foto! Grazie guru Wink  !

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

figurati ma guru è troppo!Very Happy Wink 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...niente, col P1 esce il rosso della vernice, come temavamo.
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 4 10x7u9t
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 4 W0goqo

...come mi devo comportare?
Quando inizio a lucidare, arrivato al cofano che cosa faccio, con rota faccio tutta la parte buona e in quel punto non la tocco proprio o devo andarci leggerissimo? meglio a mano?
Visto che in quel punto c'è quel problema, il rischio è che lavorando con la rotativa faccia altri punti di quel genere?
Il cofano e quel punto in particolare, mi creerà problemi in futuro o protetta con i prodotti presi sto comunque tranquillo che non peggiora?
maledizione!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non lo toccherei per niente, passaci intorno...penso che l'unica soluzione è riverniciare! la rotativa è più incisiva di una rotorbitale, l'importante per il resto dei pannelli è non insistere troppo, non fare pressione, lavorare con giri prevalentemente bassi, spostarsi più velocemente di una rotorbitale e tenere sotto controllo la temperatura! usa il tasto cerca che troverai mole discussioni in merito...studia bene prima di iniziare!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:io non lo toccherei per niente, passaci intorno...penso che l'unica soluzione è riverniciare! la rotativa è più incisiva di una rotorbitale, l'importante per il resto dei pannelli è non insistere troppo, non fare pressione, lavorare con giri prevalentemente bassi, spostarsi più velocemente di una rotorbitale e tenere sotto controllo la temperatura! usa il tasto cerca che troverai mole discussioni in merito...studia bene prima di iniziare!
ok, grazie, mentre per il punto ormai rovinato, se non rivernicio e lascio così, sto comunque tranquillo che non peggiore e in particolare usando metodi di lavaggio appropriati e sigillante non peggiorerà?
Con la clay invece ci passo sopra o anche qui evito?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la clay fai un passaggio veloce...i sigillanti aiuteranno am forse sarà più soggetto ad ossidazione col tempo..attendi qualche conferma di alcuni carrozzieri che passano di qui!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...sono passato da un carrozziere qui vicino e in pratica per lui (ma era scontato) va riverniciata tutta...800 euro!!!
Mi ha detto che se tento la lucidata, non noterò assolutamente nessun miglioramento, poi ha preso un qualche polish che non sono riuscito a vedere e mettendone pochissimo su un punto, ha strofinato leggermente con microfibra, dopo mi ha ridetto che non c'è nessun miglioramento e mi conferma così che lucidare non serve assolutamente a nulla!!!
Mi ha scoraggiato un pò, ma è anche vero che farò comunque questo tentativo, anche perchè se comunque andrà riverniciata, non mi costa nulla tentare...ma dico io, con una strfinata leggera con microfibra, si doveva già vedere chissà quale risultato? mah...vedremo.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusa lui dice di rivernicare tutta la macchina o solo il pannello in questione? al massimo andrai a rendere più lucida la base opaca rossa, ma la macchia del mancato trasparente si noterà comunque perchè lo strato di trasparente va a modificare la tonalità del colore! per ora lucida tutto il resto dell'auto e poi quando vorrai rimedierai...ps: gira più carrozzieri e senti vari preventivi!Rolling Eyes



Ultima modifica di ciccante88 il Gio 12 Set 2013 - 16:56 - modificato 2 volte.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Riportagliela da vedere a lavori fatti Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Riportagliela da vedere a lavori fatti Wink
...infatti la mia speranza è proprio che esca un lavoro decente, non miracoloso, ma comunque che si riesca a levare quell'ossidazione bruttissima, poi chiaramente per quella macchiolina dove manca il trasparente lo so che non sarà come tutto il resto, ma va bene uguale, se avere quella macchiolina che si vede solo con angolazioni e luce particolare significa avere 800 euro in tasca...chissenefrega.

Per ciccante: 800 euro per lucidare tutto l'esterno dell'auto, mi ha detto che tutta la macchina non avrà nessun beneficio dopo una lucidatura...poi non so se per lucidatura lui intendesse una goccia di polish e leggera strofinata con mf!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lucidare o verniciare per 800€ ?

Quella macchiolina resterà...ma credo e spero che sarai soddisfatto di tutto il resto del lavoro Wink

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Lucidare o verniciare per 800€ ?

Quella macchiolina resterà...ma credo e spero che sarai soddisfatto di tutto il resto del lavoro Wink
...verniciare per 800 euro...e mi ha parlato di doppio strato.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi pare veramente poco 800€ per tutto l'esterno, chissa che ne uscirebbe fuori! Rolling Eyes ...ovviamente per quanto vale la lucidatura già conosci la risposta!Wink 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...questa mattina piccola prova con rota, 2 angolini sul tetto, uno con spugna e p1 e l'altro con lana e p2...allora, lana e p2 molto più facile da controllare, fluido, ma mi sa che bisogna fare come minimo 2 passate se non 3, scalda un pò di più la superfice.
Con spugna e p1 la rota è un pò nervosa, almeno appena messo il polish va tranquilla, ma dopo poco è meno fluida della lana ...in compenso sembra che con una passata già si raggiunga un risultato accettabile...mi sa che faccio una prova con lana e p1 e magari se risulta una soluzione ottimale, faccio la seconda con spugna e p2.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se riesci a cavartela con lana e P1 e spugna e P2 va bene, se riesci a correggere ed avere un buon risultato di finitura sarai soddisfatto...

Io generalmente sulla spugna a tampone pulito faccio la croce leggera col prodotto e poi continuo facendo 4/5 gocce grandi come un pisello...

Ricordati di controllare bene la temperatura quando usi lana e P1 e spugna e P1

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Se riesci a cavartela con lana e P1 e spugna e P2 va bene, se riesci a correggere ed avere un buon risultato di finitura sarai soddisfatto...

Io generalmente sulla spugna a tampone pulito faccio la croce leggera col prodotto e poi continuo facendo 4/5 gocce grandi come un pisello...

Ricordati di controllare bene la temperatura quando usi lana e P1 e spugna e P1
...cacchio, io ho messo solo una goccia di p1 sulla spugna, pensi che debba riprovare mettendone un pò di più visto che il tampone è nuovissimo e quindi asciutto e magari dopò ci metto 2-3 gocce per proseguire?



Ultima modifica di coro71 il Ven 13 Set 2013 - 14:24 - modificato 1 volta.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...dimenticavo, ho sempre lavorato con velocità minima...troppa paura di fare danni!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://m.youtube.com/watch?v=TDh8JeVx1TQ

Guarda qui il nostro Admin alle prese con lana e M105 ( consideralo come il tuo P1 )



http://m.youtube.com/watch?v=mAnE3BMokhQ

E qui con spugna che applica il prodotto a croce



Puoi guardare anche qualche video di Depaip Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.