LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!!

+12
paolocabri
Peter Griffin
raviola
valter.t
dani83
Admin
Berserk
Alessio
ciccante88
PELO
tav86
coro71
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il miglioramento è netto, bene! non dovresti aver problemi neanche con gli aloni che potrebbero lasciare le spazzole al loro passaggio!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...ho appena finito di fare tutto l'abitacolo, sono stanchissimo, 4 ore e trenta e mi manca da fare ancora il bagagliaio.
A dopo per le impressioni, ora mega doccia.

p.s. Z10 è spettacolare!!!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

le prime cose che noto sono, perl che sul cruscotto lascia aloni tipo strisciare, diluito 3:1 non sono riuscito a farlo venire bello uniforme, il cruscotto è tornato di un Nero più profondo, non lucido come piace a me, ma gli aloni non vanno VIA, se ripasso tolgo quelli e ne creò altri, ho usato il basic per stenderlo e il plus per rifinire ...suggerimenti?
poi le piccole rughe dei sedili in pelle non sono venute proprio pulitissime, ho spruzzato ap 10:1 e lasciato agire 10 minuti, poi ancora spruzzata e spazzolata, subito dopo ascigato con mf.
ho comunque dato lo z10, ma Le rughette hanno ancora un aspetto leggermente grigio, credo ci sia ancora dello sporco...come posso toglierlo? ho paura di forzare e rovinare la pelle.
posso usare sc o è troppo aggressivo?
...comunque, considerato che non sono mai stati trattati, nel complesso sono soddisfatto, se solo riuscissi a risolvere questi due problemini, sarebbe perfetto.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usa un applicatore giallo della meguiar's stendendolo e facendo movimenti circolari e rifinisci con microfibra! il superclean lascialo agire molto più tempo di 10 minuti, usandolo anche puro!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:usa un applicatore giallo della meguiar's stendendolo e facendo movimenti circolari e rifinisci con microfibra! il superclean lascialo agire molto più tempo di 10 minuti, usandolo anche puro!
perfetto, faró come dici. grazie.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...a conferma del mai pulito e trattato l'interno, 2 foto che parlano da sole:

alzando i sedili posteriori col sistema unico della honda jazz, a terra trovo un ciondolo in argento.
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 2 Oiwxdx

...mentre ribaltando i sedili anteriori, trovo 2 euro che stanno li credo da quasi quando la macchina è nata.
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 2 21jca5z

...poi 2 50/50, unso sulla parte interno della portiera che sembrava già pulita, ma...
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 2 2d9uyp5

e in fine il sedile laterale posteriore, anche questo credo mai trattato o pulito
Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 2 Bittnn

...per ora queste, a breve devo invece postare 2 foto del cruscotto, con quella specie di aloni che lascia Perl e con una macchia che non va via e me ne sono accorto oggi con la luce del giorno.
Fine settimana invece credo che sarà la volta dell'esterno e quindi della parte più temeibile, la lucidatura.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Shocked ...bravo!!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

trovi pure dei soldi,ma allora questo e c...o.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo inizio

http://www.agdetailing.it

coro71

coro71
Apprendista Detailer

grazie, oggi ho ordinato il pad giallo meg come consigliato da ciccante, poi giacchè ho preso un applicatore per il perl e la spugna derty, la bomboletta igienizzante per il clima e il P2 gtechniq perché vorrei dare una mano più fine dopo il P1...questo fine settimana si passa All'esterno, poi le rifiniture. speriamo vada tutto per il meglio.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

I pad meg non bastan mai...tornano buoni per un sacco di impieghi ...

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...CA-VO-LO !!! non so se essere contento o no, o meglio sono contento per il regalo, ma sono un pò spiazzato perchè avevo un altro progetto...ma comunque...questa mattina, mezz'ora fa, mi trovo sul bancone da lavoro un bel pacco regalo, mi avvicino e leggo che è per me...lo apro e sorpresa, cosa ci trovo dentro???

Inesperto su Honda Jazz ferma da 2 anni, ci provo !!! - Pagina 2 1on2iw

...di sicuro mia moglie mi avrà sentito parlare con un amico del progetto lucidatrice, del non voler spendere molto e che tra le papabili c'era anche questa come economica, dopo, mooolto dopo la ero600 qui sul negozio...avrà pensato di farmi la sorpresa e non trovando la ero al centro commerciale, avrà ripiegato su l'unica disponibile tra le candidate, ed ecco che ora mi trovo a dover quadrare il tutto con gli ordini fatti e questo nuovo arrivo...anche se so già che finirò per spendere ancora per prendere platorelli adatti e tamponi.
Mi sono letto qualcosina qui sul forum riguardante questa lucidatrice rotativa e sembra si possa usare senza grosse pretese, giusto per non fare la faticaccia a mano insomma.
Dilemma, lucido comunque a mano perchè è rischioso, complicato, con rotativa e a maggior ragione con una economica, oppure provo ad usarla e mi procuro almeno qualche platorello e tamponi decenti per compensare il tutto, oppure, visto che sarà un lavoro che chissà quando rifarò, mi conviene non spendere ancora per accessori professionali e uso la sua dotazione, quindi lana per il P1 e la spugna per il P2, chiaramente C2V3 a mano comunque.
Che faccio rischio?

p.s. ci sarebbe anche una terza via, la vendo (qualcuno è interessato?) e mi prendo la ERO600!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Che moglie!!! La mia ragazza me la spaccherebbe in testa! Senz'altro la userei, comprerei qualche accessorio e con un po' di studio sul forum e di attenzione proverei eccome ad usarla!!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Usala tranquillamente (col sale in zucca, anche se non credo che sia un mostro di coppia e di giri)...

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Che moglie!!! La mia ragazza me la spaccherebbe in testa! Senz'altro la userei, comprerei qualche accessorio e con un po' di studio sul forum e di attenzione proverei eccome ad usarla!!
...a dire il vero, non vedo l'ora di usarla, mi fa rabbia che proprio ieri ho fatto un ordine con un pò di roba e per un giorno mi trovo a dover rifare un altro ordine...aaarrgghhhhhh!!!
Mi studio un pò la questone rota e platorelli-tamponi vari, vedo di informarmi per bene e nel frattempo uso quelli in dotazione per qualche prova veloce veloce.

Vado giusto in questo modo vero?
Lana con P1
Spugna con P2
e C2V3 a mano o posso usare la rota anche per questo?
Dimenticavo, nell'ordine di eiri c'era anche la cera dodo orange, avevo in mente di applicarla dopo il sigillante per avere un effetto più corposo e magari come mantenimento una volta la mese, posso mettere la cera con la rota o è sempre meglio a mano?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Parti lana + P2, se vedi che non corregge molto P1.

I protettivi fai a manina che è meglio .)

coro71

coro71
Apprendista Detailer

...sicuramente come fatto con glia ltri prodotti, qualche test e quando mi sento un minimo sicuro procedo, così farò con questa rota (poi economica richiede più coraggio e impegno Very Happy ).
Per il fatto di spaccarmela in testa, riferito a ciccante, tieni presente che è da pochissimo che faccio questi lavori, quindi ancora è una novità e tutti la vedono positivamente, se mai un giorno diventasse una "malattia", quindi rubare tempo alla famiglia o a cose più importanti, di sicuro non aspetterebbe la rotativa da spaccarmi in testa, ma mi spaccherebbe la testa con la prima cosa che trova.

coro71

coro71
Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Parti lana + P2, se vedi che non corregge molto P1.

I protettivi fai a manina che è meglio .)
grazie...magari metto una foto della carrozzeria da vicino, giusto per evere meglio l'idea della situazione e consigliarmi al meglio...purtroppo o per fortuna, questa cosa ha cambiato un pò le carte in tavola, quindi devo ricalibrare il lavoro...uff...finirò mai?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Goditela la orange, su colori caldi tipo il tuo è pazzesca, la adoro...

Fossi in te metterei quella fino al periodo invernale..dopo passi al c2...va goduta da sola almeno una volta Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh sicuramente la rota per iniziare è più impegnativa e faticosa ma basta non strafare e danni non ne farai...comunque sia io ti consiglio di iniziare con un tampone medio al posto della lana!Rolling Eyes 

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:beh sicuramente la rota per iniziare è più impegnativa e faticosa ma basta non strafare e danni non ne farai...comunque sia io ti consiglio di iniziare con un tampone medio al posto della lana!Rolling Eyes 
...quindi la scelta iniziale per evitare di strafare è tra: tampone in lana e P2 oppure tampone in spugna e P1, ho capito bene?
sicuramente partire soft, evita brutte sorprese, ma è pure vero che comunque qualcosa farà, sempre meglio di come è ora sarà, quindi come mi regolo se devo forzare o meno?

p.s. per la orange da dare la prima volta senza sigillante mi stuzzica, anche perchè avrei un paragone per quando metterò anche il C2, ma poi non sarà più incasinato levarla del tutto per fare il lavoro completo di sigillante?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prendi un set di tamponi in spugna e almeno uno in lana/microfibra! poi provi i vari tamponi con il p2 e se non basta con il p1 e mano man troverai la combo adatta a non farti fare troppi passaggi di correzione! per la orange basta un prelavaggio sgrassante con il supermafrasol che mediamente va via, poi prima del c2 vai di eraser e sei apposto. l'eraser usalo anche in fase di correzione dopo il p1!

coro71

coro71
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:prendi un set di tamponi in spugna e almeno uno in lana/microfibra! poi provi i vari tamponi con il p2 e se non basta con il p1 e mano man troverai la combo adatta a non farti fare troppi passaggi di correzione! per la orange basta un prelavaggio sgrassante con il supermafrasol che mediamente va via, poi prima del c2 vai di eraser e sei apposto. l'eraser usalo anche in fase di correzione dopo il p1!
...invece dell'eraser ho il lechler, va bene uguale? eventualmente, va diluito? si mette sul panno e si passa o si spruzza sulla carrozzeria?

...per i tamponi quali mi conviene prendere? e come platorello basta quello da 180 o devo cambiarlo?

p.s. se non è indispensabile o quando possibile preferirei usare al meglio quello che ho senza spendere ancora tanto, quindi tutto quello che posso riutilizzare ben venga.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Inizia con tampone medio e P1 come suggerito da Ciccante, se non corregge puoi passare a tampone duro da taglio e P1 e vedi come va...

Lechler va benissimo, poco sul panno e passi per bene per pulire..

Quello da 180 è fin grosso, va bene per zone ampie, te ne serve uno piccolo, da 75mm magari , con relativi tamponi...

Quando vorrai togliere la orange ti basta una passata di clay o qualche lavaggio con prodotti tipo 2g o anche quelli del self che generalmente sono abbastanza forti...

Peró se la metti adesso e tra un mese metti reload dopo il lavaggio non ci son problemi ... A patto di non fare 100.000 km in un mese lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.