LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[OT] Le nostre fisse...

+48
Morriss
vespapinasco
benzebu
Gerva90
superblood
dna86
pincio
giuseppe91
Il Dela
fordfocus
Luca69
pauldesign
Alessio
metansk
L0r3nz0rm
Ippo 2001
MassiMini89
LoreL26
RacingEngineV8
raviola
xAngelox
antanibis
Cia91
Gio#22
detailer della domenica
capra
tav86
franc_ct
valter.t
DavideSR
Armaky
ovale
ghid
MircoT
Peter Griffin
AndreaCabrio
sesamo
alesoft
Giobart
paolocabri
Admin
ORSO
Giovanni92
passion4details
Berserk
tunerz
ciccante88
.Nick
52 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 16]

1[OT] Le nostre fisse...  Empty [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:43

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Heilà ragazzi Very Happy ...ho voluto aprire questo thread per condividere le nostre fisse più strane che abbiamo nei confronti delle nostre auto.... ma non solo...Cool 

Comincio io...Razz 

Come penso tanti di voi ho la fissa dei parcheggi... ho il terrore di trovare sportellate, sfrisi da borse/cerniere........... carrelli  affraid affraid dove possibile cerco di lasciarla da sola....
un'altra fissa che ho sono i segni lasciati dalle scarpe ... ad esempio sulla plastica del tunnel centrale a destra dell'acceleratore....e quando si sale/scende sulla tasca della portiera o sulla battuta.... che rabbia Evil or Very Mad... e per fortuna che ci sto attento !! Rolling Eyes... a volte mi rendo conto, specialmente in garage, di muovermi tipo catherine zeta jones in entrapment.... [link] Cool 

Ora dite le vostre.... Razz 

2[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto le fisse, ma penso di averle tutte...Very Happy e chi mi conosce sa benissimo che la situazione è molto più grave! un'altra mia paura sono i gatti sull'auto, non mi hanno mai lasciato dei bei ricordi...Mad 

3[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho la fissa dello sporco sui tappetini..mamma mia..non lo sopporto..piuttosto la lascio sporca fuori ma dentro deve essere pulita!!

4[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:52

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Giusto!...  non mi ricordavo dei gatti  affraid graffi assicurati.....
Al gatto che avevamo quando ero piccolo piaceva dormire in garage sul cofano caldo .... mica scemo...

5[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho sempre in macchina il rullo di gomma adesiva, in caso di residui sui tappetini quello va a togliere anche il più piccolo elemento!Very Happy 

6[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Gio 29 Ago 2013 - 23:58

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Già sarebbe utile tenerlo....

Non sopporto avere il parabrezza o il lunotto sporco di terra o polvere e solo la zona dove passano le spazzole linda...... o tutto sporco o tutto pulito!!!.....Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Sono strano eh..... il problema è che è solo l'inizio Razz



Ultima modifica di .Nick il Ven 30 Ago 2013 - 0:00 - modificato 1 volta.

7[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no infatti in macchina ho microfibra e flacone di d120 così evito di usare il lavavetri e magari di andare ad usare le spazzole sul vetro sporco col rischio di rigarlo!

8[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E delle ditate e manate di chi si appoggia ? Ne parliamo ?

Esempio : per chiudere una portiera non serve prendere montante a piena mano con le dita che arrivano fino al vetro...io chiudo sempre usando il palmo appoggiandolo all 'angolo superiore della portiera, superfice di contatto 2 mmq lol! 

9[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è vero, mio padre ha un dono per lasciare i segni sui vetri...Mad 

10[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:15

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Idem..quelle sui vetri poi Crying or Very sad .... ho delle vere e proprie manate "da braccio fuori" lato passeggero .. che arrivano fino al tettuccio.... non vedo l'ora di lavarla.... per fortuna che in questi giorni è sporca di pioggia e non si notano....

11[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:21

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

La mia fissa è controllare il consumo istantaneo e medio sul cdb ... Piu che fissa direi un bisogno


Poi la seconda è di non appoggiare la mano sulla carrozzeria quando sto con il finestrino abbassato e la mano di fuori...


Brutte bestie le fisse

12[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Berserk ha scritto:io chiudo sempre usando il palmo appoggiandolo all 'angolo superiore della portiera
anche il palmo lascia il segno.... io vado con il dorso della mano solo spingendo la portiera, senza afferrarla, e la spingo dove per capirsi la panda ha i fascioni neri... Twisted Evil 

13[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 0:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Come fai a lasciare il segno Gio ? È un angolo, a palmo aperto...a me non resta nulla...

Anche col dorso funziona è vero...un pó scomodo peró...

14[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 9:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io ovviamente sono fissato con i parcheggi.
A casa ho il garage, a lavoro il posteggio privato, altrove se posso vado a piedi... S non posso cerco un posteggio lontano da altre auto, magari con un lato in divieto di sosta o metto mezza auto in divieto così è più protetta...

15[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 9:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un'altra mia fissa è non abbassare il finestrino mentre viaggio in città onde evitare che lo smog sporchi il cielo...Rolling Eyes 

16[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Essenzialmente tre:
- i parcheggi (non si fa, è vero, ma dove è possibile ne occupo due...)
- la gente che si appoggia
- gli insetti da rimuovere all'istante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:23

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:un'altra mia fissa è non abbassare il finestrino mentre viaggio in città onde evitare che lo smog sporchi il cielo...Rolling Eyes 
scratch scratch scratch 

18[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:25

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io non sopporto i vetri sporchi..

19[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Siete Malati!!! lol! lol! lol! 

Va beh mi aggiungo anch'io:
- Parcheggi (ma senza diventar matto)
- Tergicristalli (Li aziono il meno possibile, su questo sono abbastanza fissato, più che altro perché so che mazzo devo farmi per lucidarlo a dovere)
- I ristagni/rigagnoli d'acqua dopo averla lavata
- Chi si appoggia

20[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:34

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi accodo:

Doppio pargheggio.... oppure lontano da tutti :-))

Tappetini interni sempre puliti, schizzo.

Plastiche basse delle porte senza strisciate di scarpe.

Stecca da 380v per chi si appoggia

Da sottolineare pero' che se il passeggero e' una gran gnocca soprassiedo a tutto.... Twisted Evil 




21[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi confortate...Very Happy

...ps: le donne non hanno nessuno sconto in macchina mia, anzi...Very Happy 

22[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:36

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:mi confortate...Very Happy

...ps: le donne non hanno nessuno sconto in macchina mia, anzi...Very Happy 
Mi piace la ..... lol! 

23[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:37

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:
Da sottolineare pero' che se il passeggero e' una gran gnocca soprassiedo a tutto.... Twisted Evil 
Bhè questo è inevitabile.....


Parcheggiando occupando due posti (cosa che non ho mai fatto) secondo me rischiate di più.... magari vi beccate quello che vi parcheggia apposta a filo...magari anche dal lato guida..Cool 



Ultima modifica di .Nick il Ven 30 Ago 2013 - 10:45 - modificato 1 volta.

24[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Rischiamo piu' la "rigata" da chiave Wink

25[OT] Le nostre fisse...  Empty Re: [OT] Le nostre fisse... Ven 30 Ago 2013 - 10:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche secondo me, qui a Roma rosicano abbastanza velocemente!

@alesoft: anche a me piace Very Happy ...ma ce n'è talmente tanta...la mia Polo è unica!



Ultima modifica di ciccante88 il Ven 30 Ago 2013 - 10:51 - modificato 2 volte.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 16]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.