LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Ferrous Dueller

+32
ironandrew
MrWolf
ettam88
VelosterTrinity
DavideSR
pianista
rustico
Raffociok
CrisT16
benzebu
tav86
s.amato
vincenzoasl
Luca69
mArCo1928
coscarpi
17hamsik
cuoresportivo86
Petrinho
Paso
Armaky
tunerz
niky
SandroRacing
ORSO
batfed
reflex
Giovanni92
Berserk
ciccante88
Roby Pozzato
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 12 Giu 2014 - 19:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Infatti... direi che l'uno non sostituisce l'altro.
Anche se dopo il ferrous dueller ed ed adeguato prelavaggio, rimane poco da togliere

102Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 12 Giu 2014 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Per la verità anche RIM 7 lavora sulle contaminazioni ferrose avendo una piccola percentuale di quel famoso principio attivo che fa "piangere" IronX e Ferrous Dueller. Wink 
Ma non andiamo OT meglio aprire un post su un confronto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 26 Ago 2014 - 16:09

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Anche il mio si è scolorito! ma è sempre stato al buio in garage per mesi, forse il la temperatura era elevata all'interno... boh... l'ho provato sulla mia carrozzeria nera, non ho notato tanto sangue, non so, perchè poi dopo 5 minuti l'ho visto quasi asciugarsi quindi ho avuto paura e sono intervenuto di idro!

104Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 26 Ago 2014 - 18:56

Admin

Admin
Admin

Credo che il colore sia a tempo. Io nel frattempo ne ho aperti (per uso personale) altri 2 lt ed il colore lo perde sempre quasi subito. Ma la funzionalità rimane del tutto invariata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

105Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 26 Ago 2014 - 21:50

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Admin!


_________________
Basketball

106Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 27 Ago 2014 - 14:27

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ah ok, ottima info Antonio, grazie Wink

107Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Lun 1 Set 2014 - 22:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing



Video senza troppe pretese col telefono, il cerchio non era nemmeno stato pulito prima del test e non era sporchissimo Razz . Insomma, una prova grezza fra uno scoscio di pioggia e l'altro.
Per il resto sono rimasto stupito positivamente da Dodo.. prima di tutto l'odore decisamente meno sgradevole che quasi non si sente, è meno volatile quindi per chi lavora all'aperto è un bel passo avanti e l'erogatore fornito è pure regolabile. Anche se dal video non si capisce, anche la resa mi è parsa migliore.

https://www.nicolapecis.com/

108Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 0:00

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Musica the best..! lol! comunque dal video io preferisco ironx.. Testati entrambi e il mio voto va per ironx.

109Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 11:57

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink

Scusa Antonio ma questa non l'ho capita. Question
Dal mio modesto punto di vista la modalità con la quale il test è stato svolto, è quella che più si avvicina all'utilizzo "standard": infatti solitamente si utilizza solo uno dei due prodotti. Magari due step ma con lo stesso prodotto.


111Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 12:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink
Fatto anche quello ma non ho documentato!
Il Dodo ha agito ancora leggermente dove prima c'era l'Ironx.
Come già detto dal video non è chiarissimo, Dodo essendo meno liquido rimane attaccato e necessita di un risciacquo più energico, con un normale tubo viene via tutto, sia chiaro!

https://www.nicolapecis.com/

112Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 16:01

Admin

Admin
Admin

sesamo ha scritto:
Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink

Scusa Antonio ma questa non l'ho capita.  Question
Dal mio modesto punto di vista la modalità con la quale il test è stato svolto, è quella che più si avvicina all'utilizzo "standard": infatti solitamente si utilizza solo uno dei due prodotti. Magari due step ma con lo stesso prodotto.


Sesamo lo scambio di prodotti serve solo per capire se c'è ancora della contaminazione che l'altro prodotto elimina.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 16:01

Admin

Admin
Admin

Nippe ha scritto:
Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink
Fatto anche quello ma non ho documentato!
Il Dodo ha agito ancora leggermente dove prima c'era l'Ironx.
Come già detto dal video non è chiarissimo, Dodo essendo meno liquido rimane attaccato e necessita di un risciacquo più energico, con un normale tubo viene via tutto, sia chiaro!

Ottimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

114Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 2 Set 2014 - 16:40

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

OK. così mi è chiaro il senso della seconda applicazione "incrociata".

Very Happy

115Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 3 Set 2014 - 10:21

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ero sicuro di aver postato una domanda ieri, ma forse il mio browser mi ha fatto uno scherzo...ripongo la domanda...

Ma usare Dueller (così come IronX) per un normale lavaggio in cui non si intende ridare la protezione è dannoso per la protezione già presente?
Perchè fino ad ora l'ho usato solo prima della claybar per poi lucidare e proteggere.

116Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 3 Set 2014 - 15:19

gianluca.brossa


Detailer Novello

Da quello che ho capito io non dovrebbero esserci problemi, ma aspettiamo conferme dai più esperti

117Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 3 Set 2014 - 17:00

niky

niky
Detailer Novello

Quoto, come ironx anche il dodo ha PH bilanciato quindi non è aggressivo sulla protezione.

118Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 4 Set 2014 - 10:01

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi!

119Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 18 Set 2014 - 11:03

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Ho letto l'intero 3d e avrei tre domande:

1) Se usato sui cerchi in lega scurisce le pinze ? Mi sembra che la risposta sia stata sì ma vorrei la conferma.

2) Posso usarlo sull'auto dopo il risciacquo dello shampoo senza asciugare prima l'auto ?

3) Quanto tempo massimo deve agire prima di essere risciacquato ? Va via anche solo con la lancia vero  ?

120Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 19 Set 2014 - 0:17

MrWolf

MrWolf
Moderatore

1) Non "scurisce" tutte le pinze ma se queste sono di materiale "poroso" può dare un effetto di ossidazione. Non scurisce assolutamente le pinze verniciate lucide;
2) L'ideale è utilizzarlo prima del lavaggio. Se lo usi dopo l'asciugatura non è necessaria per forza ma naturalmente il prodotto si diluisce un po' con l'acqua presente;
3) Il prodotto non deve asciugare sulla superficie (quindi non va usato sotto il sole mettente e mai su superfici calde). Quando agisce cambia colore e quindi è quello l'indicatore della sua azione e quindi puoi rimuoverlo sciacquando con la lancia. Dopo è bene fare un lavaggio


_________________
Basketball

121Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 19 Set 2014 - 9:28

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:
2) L'ideale è utilizzarlo  prima del lavaggio. Se lo usi dopo l'asciugatura non è necessaria per forza ma naturalmente il prodotto si diluisce un po' con l'acqua presente;
3) Il prodotto non deve asciugare sulla superficie (quindi non va usato sotto il sole mettente e mai su superfici calde). Quando agisce cambia colore e quindi è quello l'indicatore della sua azione e quindi puoi rimuoverlo sciacquando con la lancia. Dopo è bene fare un lavaggio

2) Prima del lavaggio ? Cioè ? Prima ancora del pre-lavaggio ? O tra il pre-lavaggio e lo shampoo con i due secchi ? Nelle guide c'è scritto che la decontaminazione chimica sulla carrozzeria deve essere fatta DOPO il lavaggio.

3) Non deve asciugare ok. Mai sotto il sole ok. Cambia colore ok. In media per pannello quanto tempo ci mette ? Ancora fossi daltonico e non mi accorgo del cambio colore Smile

PS: sui vetri no vero ?

122Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 19 Set 2014 - 10:29

MrWolf

MrWolf
Moderatore

2) Dipende da quanto la Tua auto è sporca. Se è molto sporca è ovvio (fango, etc.) che è importante prelavare bene prima in modo da permettere al prodotto di operare sulla carrozzeria direttamente ed in generale io lo uso comunque dopo il prelavaggio.
3) dipende dalle contaminazione ma pochi minuti (dai 3 a 5 minuti) ma comunque il cambio colore Ti da indicazioni importanti (diventa porpora/viola). Mi raccomando non usare su superfici molto calde.




_________________
Basketball

123Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 19 Set 2014 - 10:55

VelosterTrinity


Apprendista Detailer

Vado un pochino OT scusatemi
2) Con macchina poco sporca quindi potrebbe andare bene la sequenza: a) prelavaggio, risciacquo  b)ferrous, risciacquo c)shampoo,risciacquo d) clay ?

Ps: sui vetri no vero ?

124Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 19 Set 2014 - 11:37

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Sui vetri si. Anche quello sono soggetti a contaminazioni ... avrai belle sorprese.
Farei prelavaggio, risciacquo, decontaminazione, risciacquo, clay e lavaggio.
Dopo la decontaminazione/clay è bene fare un lavaggio per togliere definitivamente tutti i residui.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.