LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Ferrous Dueller

+32
ironandrew
MrWolf
ettam88
VelosterTrinity
DavideSR
pianista
rustico
Raffociok
CrisT16
benzebu
tav86
s.amato
vincenzoasl
Luca69
mArCo1928
coscarpi
17hamsik
cuoresportivo86
Petrinho
Paso
Armaky
tunerz
niky
SandroRacing
ORSO
batfed
reflex
Giovanni92
Berserk
ciccante88
Roby Pozzato
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Ven 10 Gen 2014 - 20:01

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Quanto ne occorre per una vettura media ?
E per la mia ?

52Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 11 Gen 2014 - 9:48

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin pagine indietro riportava 200ml per 2 auto

53Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 11 Gen 2014 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Dipede sempre dalla contaminazione presente sull'auto. Una vettura intera come la tua dove non è stato mai effettuato un lavoro del genere comporterebbe 300-400 ml di prodotto utilizzato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Sab 11 Gen 2014 - 14:35

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Ho comprato la confezione da 500 ml pensando di fare qualcosa in più.
Pazienza la prossima volta compro 1 l tanto ormai lo spruzzino già c'è l'ho

55Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Lun 13 Gen 2014 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Cerca di sfruttare la consistenza gel di Ferrous dueller e riuscirai a risparmiare molto prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Lun 13 Gen 2014 - 19:33

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Usato finalmente questo prodotto, lavora benissimo mi ha tolto un bel po di roba dalla macchina (erano un bel po di mesi che non la decontaminavo) e la puzza direi zero. Aprendo il barattolino se ci si mette il naso un po di odore sgradevole c'è, ma a differenza dell'ironx mentre lo si usa e agisce sull'auto, non si sente proprio nulla; e io l'ho utilizzato in un box completamente al chiuso, all'aperto immagino sia ancora meglio Wink

Promosso e da ricomprare, ormai addio ironx Smile

P.S. Tanto per aiutare qualcuno dato che ne state parlando: 500ml bastano giusti giusti per la mito spruzzando anche sui 4 cerchi. Quindi regolatevi di conseguenza..........

57Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Lun 13 Gen 2014 - 21:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ottime info  Wink 

58Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Lun 13 Gen 2014 - 22:09

niky

niky
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Promosso e da ricomprare, ormai addio ironx Smile

Quotissimo!!  bounce

59Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 14 Gen 2014 - 15:30

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Provato questo we sui cerchi: ragazzi usatene meno!! Con 150cc ho pulito 4 cerchi che erano belli zozzi!!
Questi prodotti sono concentrati.

Domanada: può essere usato tranquillamente anche sulla carrozzeria?

60Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 14 Gen 2014 - 15:34

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 15 Gen 2014 - 10:58

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Admin ha scritto:Certo Wink
Grazie: allora sostituirà in tutto l'IronX nella mia collezzione  Very Happy Cool 

62Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 15 Gen 2014 - 12:56

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sbaglio o ha imbrunito le pinze ? ero interessato anch'io ma se scurisce le pinze come ironx bisogna smontare i cerchi

63Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 15 Gen 2014 - 13:37

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non saprei dirti ... le pinze lo avevo giá scurite con l'IronX e non mi cambia molto.
Penso che le dipingerò per ovviare al problema Smile

64Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 21 Gen 2014 - 9:55

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma quindi ancora nn si è capito se anche questo brunisce le pinze? Pensavo di ricoprirle con plastica per alimenti... Regge?

65Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mar 21 Gen 2014 - 16:27

niky

niky
Detailer Novello

Forse con la stagnola sei più tranquillo.

66Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 22 Gen 2014 - 9:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

La pellicola trasparente si può sciogliere, vero?

67Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 22 Gen 2014 - 10:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusate se mi intrometto.. farei come molte volte consigliano sulla scheda tecnica dei prodotti quando li si utilizzano su supporti che potrebbero avere effetti indesiderati con lo stesso

Una prova previa applicazione potrebbe fugare ogni dubbio

Magari le buste dei supermercati che ormai sono quasi tutte biodegradabili le eviteri..
I candidati in base a quello che ci si ritrova per casa potrebbero essere:

Pellicola per alimenti in PVC (solitamente)
Sacchetti per alimenti (tipo kuki)
Sacco nero sello sporco

Eviterei anche la stagnola in quanto la reputo troppo delicata ed in punti molto spigolosi potrebbe rompersi costringendo ad usarne quantità maggiori

68Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 22 Gen 2014 - 10:12

ORSO

ORSO
Detailer Novello

I sacchi sono poco aderenti secondo me. E La pellicola per alimenti non so se regge.
Un bel pezzo di stagnola in effetti invece dovrebbe fare al caso....

69Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 23 Gen 2014 - 12:11

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Img_7910

questo è un confronto tra Iron X alla vostra sx e Dodo Juice Ferrous Dueller. Molto più semplice da pronunciare Iron X senza dubbio Smile, quindi un punto a favore di Iron X.

Analizzando i prodotti come decontaminanti per la carrozzeria, secondo me vince Iron X perchè è più veloce nella sua azione di decontaminazione, nella foto potete vedere la differenza a Sx Iron X e a destra il Dodo.

Inoltre ho constatato che nel risciacquo Iron X si toglie molto bene, mentre il Ferrous Dueller è difficile da eliminare, dando problemi successivamente in fase di asciugatura della vettura...

La mia preferenza è per Iron X.

http://www.amatodetailing.it

70Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 23 Gen 2014 - 13:46

tav86

tav86
Detailer Novello

Grazie Simo utilissima recensione

71Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 23 Gen 2014 - 13:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Ottimo per la mia scorta da 1 lt!!! Intervento mooolto apprezzato!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

72Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 23 Gen 2014 - 15:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

molto bene!!!! ironx vince ancora

73Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Gio 23 Gen 2014 - 18:39

Admin

Admin
Admin

Ottima analisi Simo e bella foto: rende benissimo l'idea!
Credo che la maggiore difficoltà avuta nel risciacquo di Ferrous Dueller sia legata alla maggiore quantità di detergente presente. Da quel punto di vista IronX è sicuramente più... puro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 29 Gen 2014 - 13:12

CrisT16

CrisT16
Apprendista Detailer

Ho ordinato anche io il Ferrous Dueller (da 500ml) ed è arrivato qualche giorno fa Smile Allora, per quanto riguarda l'odore, posso confermare ciò che è stato già detto... Decisamente, ma decisamente meglio di IronX (che ho ed ho già provato tempo fa) andando ad aprire semplicemente il flacone.

A breve farò un piccolo test (se ci riesco) su un cerchio che ho smontato, ridotto in condizioni davvero pessime (internamente penso non sia mai stato lavato come si deve).
Se ci riesco provo a spruzzare IronX su una metà del cerchio e F.D. sull'altra, vediamo cosa esce fuori Smile

75Dodo Juice Ferrous Dueller - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice Ferrous Dueller Mer 29 Gen 2014 - 14:26

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io pensavo di provare IronX sul lato destro e Ferrous Dueller su quello sinistro ... mi viene più facile rispetto a fare mezzo cerchio Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.