LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

indecisione totale su kit ERO600

+7
Berserk
Nomad49
Peter Griffin
benzebu
Admin
Giovanni92
mabon
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 12:46

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Oltre a non lavorare bene si rischia anche di far scaldare troppo la superficie...

27indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 13:10

benzebu

benzebu
Moderatore

Da quello che ho sperimentato per scaldare con la Ero ti ci devi addormentare sullo stesso punto!!Very Happy 
Comunque il rischio prevalente esercitando troppa pressione è quello di distruggere i tamponi, il surriscaldamendo della superfice con conseguente cottura del trasparente e/o creazione ologrammi la vedo più dura con la roto....(sempre secondo me).

28indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 14:06

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mai dire mai... Non tutti i supporti si comportano allo stesso modo...

29indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 14:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La troppa pressione non solo fa scaldare il tampone rovinandolo ma non lascerebbe lavorare gli abrasivi sul tampone!

30indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mer 23 Ott 2013 - 21:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Senza dimenticare i cuscinetti...

31indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 16:37

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ragazzi sabato è stata una dura sessione di lavaggio e correzione da calcare e swirls vari, con una bella passata di roto il colore è ritornato bellovivo ed ha una superficie setosa!!!!

Ecco qualche foto, in successione così:

Lavaggio vano motore con D101
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0001

Lavaggio cerchi con splendorlega e spazzola daytona
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0003

Prelavaggio foam con snow white 4g

indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0004

Lavaggio con guanto dodo juice e shampo school
Risciacquo


Decontaminazione con clay media carpro e detergente dodo
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0005

Risciacquo
Asciugatura con microfibra
Rimozione olii e altro con eraser
Mascheratura
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0006

Passaggio M105 con tampone cool wool
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0012

Rimozione con microfibra
Passaggio M205 con tampone arancio
Rimozione con microfibra.
Applicato reload per sigillatura e protezione finale.
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0014
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0015
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0013

Rifinitura vano motore ed interni con Diamant plast.
indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0002


Vista la fatica ed il buon risultato la sera mi son preparato questo:
Immagine

indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 IMG_0016



Ultima modifica di mabon il Lun 28 Ott 2013 - 17:29 - modificato 1 volta.

32indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 16:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Non si vede una beata.....cippa!! Very Happy 

33indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 17:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

C'è qualche problema con le foto..

34indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 17:29

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Ora Funzia ragazzi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

35indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 17:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Adesso si...

Direi un gran bel risultato !!! Sempre bello il nero Wink

Come ti sei trovato con il cool wool ?

36indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 18:21

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Mi sono trovato benissimo, uno spettacolo, non so se per merito del cool cool o del prodotto ma è stato semplicissimo rimuovere gli eccessi.
terminati M105 e M205, vorrei provare altro, e poi non capisco la differenza tra il cool wool ed il cool pad wool + MF.

Devo dire ottimo comunque, dalla foto non si vede, ma avevo calcare e swirls, è tornata perfetta.

Non faccio lavaggi frequenti e settimanali, quindi al prossimo lavaggio vorrei lavare e passare eraser per togliere la protezione di Reload ed utilizzare un barattolino che ho (e che mi ero scordato) di cera dodo juice purple haze, che pensavo di applicare con roto, che dite?

37indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 18:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eraser non leva la protezione di reload..per intaccarla ci vuole un bel prelavaggio aggressivo con 2G o supermafrasol..ma ci vorranno più passate secondo me..

Ottimo il lavoro sulla tua Audi,ma a me ispira lo sfizio della sera..lol!..quando c'è di mezzo il mangiare,il Detailing passa in secondo piano!!..lol!

38indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 18:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La purple haze sul nero rende bene...provala...

Peró aspetta a togliere reload subito, sarebbe uno "spreco" se l'hai appena messo Wink

39indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 18:35

mabon

mabon
Apprendista Detailer

no infatti pensavo tra un mesetto prima dell'inverno in modo da proteggerla bene con una buona cera.
ho il barattolino da 30, riesco a fare tutta l'auto secondo te?
si può dare con roto o meglio solo a mano?
avevo pensato di passarla con tampone nero, quello morbido soft finish a velocità 2 lasciarla agire una ventina di minuti e rimuovere con panno microfibra boa.

40indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 18:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Bellissimo risultato....anche se non si è potuto apprezzare La differenza con lo stato iniziale!! Bella macchina e bel lavoro...per la rimozione del reload concordo con berserk sarebbe uno spreco, poi la purple haze la stenderei a mano....immagino tu abbia il barattolo da 30gr, la vedo dura passarla con la roto!!
Poi una volta usata......posta le foto Very Happy

41indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 20:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Col barattolino ci fai più auto, ne va steso un velo sottile...quindi vai tranquillo Wink

Io preferisco a mano, ma perché mi piace come operazione in se... Per la rimozione basati sulla prova del dito e non solo sul tempo

Se hai la haze normale e non la pro credo che reload duri di più e sia più adatto a questo periodo

42indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Lun 28 Ott 2013 - 20:37

Paso

Paso
Detailer Novello

Davvero bello il risultato!!!Very Happy 
Anch io mi sa prenderò quel kit meg. E' sempre una sicurezza

43indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 9:14

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Col barattolino ci fai più auto, ne va steso un velo sottile...quindi vai tranquillo Wink

Io preferisco a mano, ma perché mi piace come operazione in se... Per la rimozione basati sulla prova del dito e non solo sul tempo

Se hai la haze normale e non la pro credo che reload duri di più e sia più adatto a questo periodo
Ho la haze normale non la pro, me la consigliarono tempo fa e poi mai usata... quindi dici di attendere il termine di protezione di reload?
cosa è la prova del dito? scusa l'ignoranza... Wink Wink Wink 

Paso ha scritto:Davvero bello il risultato!!!Very Happy 
Anch io mi sa prenderò quel kit meg. E' sempre una sicurezza
aggiungi anche un tampone cool wool da 130 ed un microfibra tipo boa per la rimozione dei prodotti.
mentre per reload utilizzo cobra miracle towel per l'applicazione, ed il cobra super plus delude per il buffing.

44indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 9:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È una cera ottima, sui colori scuri rende tantissimo, la pro ha in aggiunta dei sigillanti che aumentano anche la durata..
Reload é un vero sigillante quindi se usato a dovere dovrebbe durare di più..
Adesso che lo hai passato io lo terrei almeno fino a quando inizia a cedere...


La prova del dito è necessaria per capire se la cera è pronta ad esser rimossa, quando hai steso la cera aspetti un pó poi passi il dito, se viene pulito è tutto pronto per esser rimossa altrimenti riprovi dopo qualche minuto

45indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 10:02

benzebu

benzebu
Moderatore

La prova del dito serve a vedere se la cera si è asciugata,una volta stesa la cera e atteso un tot di tempo...diciamo una 15ina di minuti(ma dipende da molti fattori...temperatura,umidità etc.)ci passi sopra con il dito e dovresti vedere il colore della vernice sotto bello lucido e asciutto.....se invece vedi aloni vuol dire che ancora non è ora di rimuovere....Very Happy 
Comunque sulle guide.....c'è scritto tutto!! Laughing

46indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 10:26

mabon

mabon
Apprendista Detailer

il cedimento del Reload lo vedo quando l'acqua fa più attrito e non scorre via bene sulla carrozzeria giusto?
Grazie per le info sulla cera.

47indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 11:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si praticamente dal beading e soprattutto dallo sheeting. se l'auto non vive in condizioni gravose oserei nel dire che il Reload tra un mese è ancora tutto li e quindi a questo punto passerei la Purple Haze anche subito (per questa volta anche sul Reload) dato che ora è ben pulita e decontaminata! comunque sia per l'inverno è sempre bene usare un sigillante!Wink
Comunque Ottimissimo Lavoro!

48indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 12:19

mabon

mabon
Apprendista Detailer

Grazie mille ciccante, per esser stato il primo lavoro sono soddisfatto!!!
ho iniziato alle 10;30 pausa pranzo ore 13 fino 14 circa e terminato alle 16;30 considerando anche preparazione prodotti e rimessa a posto di tutto, non so se ho impiegato troppo...

49indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 12:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

troppo??!! io ci ho messo 3 giorni solo per lucidarla la Polo, dalle 7.30 alle 22 di ogni giorno con un ora di pausa!Rolling Eyes

50indecisione totale su kit ERO600 - Pagina 2 Empty Re: indecisione totale su kit ERO600 Mar 29 Ott 2013 - 14:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a lucidare il nulla ci vuole così tanto??? ma che segni poteva avere la tua Polo che non esce mai dal box Laughing Laughing Laughing Laughing 

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.