LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proviamo a semplificare - prelavaggio

+13
.DieD
niky
L0r3nz0rm
Alessio
Admin
ORSO
cuoresportivo86
Giovanni92
Paso
tunerz
Berserk
benzebu
Gervasutti
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

benzebu

benzebu
Moderatore

Frask la idro da te presa in considerazione può andare.....non è molto potente ma x la ls3 è più che sufficiente.....unica cosa x ottenere il massimo devi fare la prova della diluizione totale che hai con quella idro!! Cerca il test di Marco Mattioli che spiega come ottenere il massimo proprio dal 4g!! È un test fatto molto bene e molto chiaro oltre ad essere divertente!! Prova e facci sapere!!  Wink 
Ps....se riesci cerca qualcosa con almeno 600lt/h  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

102Proviamo a semplificare - prelavaggio - Pagina 5 Empty Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio Gio 17 Lug 2014 - 23:15

Ospite


Ospite

scusate io ho una idro la comet kl 1600 gold extra 480lt/ora 8L/min 150bar (appena comprata) sono in cerca della Ls3 . Mi potete consigliare un prelavaggio e uno shampoo sto andando in fumo a leggere tutto non ci sto capendo niente scusa .So che il 2g e molto aggressivo . come shampoo userei il 4g foam oppure il MA-FRA Polish Express e se e possibile avere un opinione e consiglio .grazie ciauuuuu

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Se vuoi usare la Foam il polish express non va bene (ha una polish lucidante incorporato). 4G va bene così come gli ottimi Chemical Guys Honeydew Snow Foam e hemical Guys Glossworkz Gloss Booster.
Il problema è cosa vuoi dallo shampoo: se ti serve per pulire e poi devi lucidare meglio uno shampoo neutro tipo born to be mild o G-wash. Se vuoi proteggere con lo shampoo (ma niente lavaggio foam) va bene il Polish espress. Mentre se vuoi gloss ed effetto rompi acqua il CG Glossworkz è ottimo e puoi usarlo foam.
Il 2G (se vuoi proprio usare la tecnica foam) è un ottimo prodotto ... è aggressivo ma non troppo ... basta non farlo asciugare sulla carrozzeria ... anche se io preferisco il Prewash No Touch (ma anche qui niente foam).


_________________
Basketball

Ospite


Ospite

Quello con il polish express lo so di usarlo solo con il secchio . E se usassi il 4g come prelavaggio e il polish express come shampoo con i secchi . Io la macchina la lascio sempre fuori

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Va anche bene ma se la macchina è molto sporca vai meglio con 2G. Poi detto tra noi polish express è un po' caruccio nel rapporto prezzo/prestazioni. EÈ vero che è semplice da usare ma considera che va diluito da 1:10 a 1:40 quindi ce ne metti tra 1 lt per 10lt di acqua a alt per 40lt di acqua quando con uno shampoo normale come GWash la diluizione è 1:1800 (ossia 1 lt per 1800lt di acqua!!!). Poi passi un sigillante come c2v3 o Scholl Neo e la durata è decisamente superiore.


_________________
Basketball

Ospite


Ospite

Quindi 2g prelavaggio e shampoo gwash ? Mi mandi il link di gwash e anche del sigillante ? Grazie molto gentile e per asciugare uso il panno in microfibra ma gli devo spruzzare qualcosa prima di asciugare ?

107Proviamo a semplificare - prelavaggio - Pagina 5 Empty Re: Proviamo a semplificare - prelavaggio Ven 18 Lug 2014 - 10:16

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Doc 2G
Gtechniq G-Wash

Sigillanti:
Scholl Neo
C2V3

Leggi bene le schede dei prodotti (per alcuni ci sono anche altri formati tipo 100ml, 1 lt, etc) anche per capire come e con che cosa applicare.

Per asciugare usa un panno per asciugatura vedi qui


PS: FAI UNO SFORZO!!! Con la funzione cerca trovi tutto!!!


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.