LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proviamo a semplificare - prelavaggio

+13
.DieD
niky
L0r3nz0rm
Alessio
Admin
ORSO
cuoresportivo86
Giovanni92
Paso
tunerz
Berserk
benzebu
Gervasutti
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

eh già ....

allora cosa vuoi provare ? cosa vorresti avere ? durata ? gloss ? la usi tutti i giorni ?

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Mah, ditemi un po' voi, mi fido! La macchina inizierò ad usarla quotidianamente nel tragitto casa lavoro (circa 3 km) da adesso viste le avverse condizioni meteo che mi impediranno di usare la bici:cry: 

Ricordatevi solo che se devo dare la cera devo darla a mano (almeno per ora) e l'Hummer è... tanta!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

dividiamo tra cere e sigillanti ... entrambi possiamo darli a mano ... sigillanti durano di più ma danno un effetto un pò più "freddo", cere durano meno ma sono più "calde" ... poi ci sono le vie di mezzo tra cera e sigillante tipo la supernatural hibrid ...

visto il periodo potresti guardare collinite 476, FK1000, Z2, Wolfgang deep gloss 3.0, CG Black Wax, Supernatural Hibrid, Wolfgang Fuzion, Dodo Purple Haze Pro, Scholl Rock o Vintage, Swisswax Concorso

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Studio, studio, studio, studio, intanto grazie!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Visto il colore nero della tua auto,metterei in testa la purple haze pro seguita a ruota dalla black light..Wink

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Beh, mi hai quasi letto nel pensiero, visto il grigio scuro metallizzato della macchina, pensavo alla Black Wax, seguita poi proprio da Black Light!!!

Avevo guardato subito la Purple Haze Pro ma pare che non abbia una gran durata.

Ma prima di applicarla devo fare un giro di clay? Non necessariamente, giusto?

Fortuna che ero partito dal prelavaggio!!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Gervasutti ha scritto:

Ma prima di applicarla devo fare un giro di clay? Non necessariamente, giusto? se passi la clay male non fai, la protezione gradirà

Fortuna che ero partito dal prelavaggio!!! tutto nella norma!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dopo la black wax non devi mettere altro ed è superiore sia a purple che black light...

Se proprio vuoi potresti fare black hole e poi black wax e vedi se ti piace Wink

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Stavo guardando anche il Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant che malgrado non sia una cera sembra un prodotto molto interessante.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È un sigillante davvero tosto e semplice nell'uso..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se vuoi provarlo puoi prendere anche la confezione piccola poi se ti troverai bene puoi prendere quella grande

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Sì, ho visto e credo che per iniziare partirò proprio dal Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant.

Vado a preparare l'ordine:D 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Certo che cambi idea proprio rapidamente!!..lol!

Ottima scelta il deep..per il mantenimento ti consiglio reload..sui colori scuri (avrei giurato che la tua fosse nera) è una bomba!

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Rientro adesso in casa dopo aver provato un lavaggio "veloce", bene, mettiamoci in testa una cosa: veloce per chi ha la passione del detailing (neanche tanto spinto) non esiste! Se vogliamo un lavaggio veloce portiamo la macchina sotto ai rulli e amen.

In realtà non ho cambiato idea per la cera, sto leggendo di tutto di più e così mentre pensavo a cosa prendere ho aggiunto anche il CG Bare Bones per i passaruota (ho letto il thread dove lo si confronta al C2V3). I miei passaruota non sono certo difficili da pulire visto l'altezza della vettura ma sono enormi e molto in vista, vabbè proviamo.

Comunque, considerando che ho già Red Mist e Z6, pensavo di prendere la cera anziché il Wolfgang, che ne dite?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

solitamente i sigillanti durano di piu di una cera, dipende da cosa cerchi...
che cera volevi prendere?

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Black Wax

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da quello che mi è capitato di leggere dovrebbe essere una bella cera, ma non avendola mai provata non so quanto dura e se l'applicazione è difficoltosa o meno

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È una cera ma è sotto la sezione sigillanti per le prestazioni che ha... Sulla tua ce la vedo proprio bene...

Io ce l'ho per fare un nero metallizzato, ne ho provato solo un pezzo ed è semplice...

Qui un video
http://m.youtube.com/watch?v=w1IbAf-0iNk

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate sfrutto questo topic per chiedere una cosa: come prelavaggio è meglio (come efficienza) utilizzare un prodotto foam, o qualcosa da nebulizzare con la Tec4 che non forma molta schiuma ma appunto "bagna" l'auto col prodotto affinchè agisca poi.

Mi illuminate qual'è meglio come efficienza nel prelavaggio ?

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per me non esiste "la consistenza" migliore ma esiste il prodotto più adatto alle esigenze..per esempio su sporco pesante userei il 2G spray,non il 4G foam..viceversa per sporco leggero

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sinceramente io sono per i prelavaggi con spruzzino. Nella foam c'è molta coreografia

Admin

Admin
Admin

Confermo: il foam va bene per sporco leggero. Il prelavaggio serio lo si fa con lo spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ah ecco chiarita la differenza perfetto Smile Pensavo che il foam anzi servisse per sporco pesante.........

Non esiste nessun prodotto foam piu aggressivo che permette quindi di poter prelavare anche con auto abbastanza sporca ?

Alessio

Alessio
Moderatore

se poi si va a giocare con le diluizioni la questione cambia ma prevale (come potere pulente) lo spray.


_________________
Proviamo a semplificare - prelavaggio - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:se poi si va a giocare con le diluizioni la questione cambia ma prevale (come potere pulente) lo spray.

Ah ecco ecco quindi andiamo di Tec4. Che prodotto è consigliabile con Tec4 e prelavaggio per un auto abbastanza sporca ? Sarebbe ottimo sapere un prodotto decerante e uno no magari  cheers 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.