LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proviamo a semplificare - prelavaggio

+13
.DieD
niky
L0r3nz0rm
Alessio
Admin
ORSO
cuoresportivo86
Giovanni92
Paso
tunerz
Berserk
benzebu
Gervasutti
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Un po' però vuol dire minimo 20 minuti... Meglio ancora 30

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Un po' però vuol dire minimo 20 minuti... Meglio ancora 30

Grazie Smile

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ho comprato il 4G Mafra. Il mio problema è uno.. La mia idropulitrice (Lux Tools HD150)

http://www.obi.de/decom/product/LUX_Hochdruckreiniger_HD_150/1497775

Ha la vaschetta dietro per il detergente.. Visto che ha un attacco molto strano, avevo intenzione di utilizzare il 4G nell'idropulitrice direttamente.. Però c'è un però.. Io so che il detergente viene pescato solo a "bassa pressione".. Io chiudendo l'ugello e mettendolo a ventaglio (questa è la bassa pressione, la alta pressione è quello a getto) non mi pesca il detergente.. Devo levare la lancia, sparare prodotto con la pistola, a quel punto rimettere la lancia ed esce il prodotto a schiuma per circa 4-5 secondi e poi torna ad uscire acqua e per riprendere il sapone devo rismontare la parte davanti della lancia sparare acqua e ricominciare.. Come diavolo devo fare? Avete idee?

benzebu

benzebu
Moderatore

Se vuoi usare il 4G in modalità foam prenditi una LS3 e lascia il serbatoio della idropulitre vuoto!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Cek


Apprendista Detailer

Problema simile al mio, pesca il prodotto solo a bassa pressione.
Acquisterò una ls3  Wink 

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda cek che la foam gun ls3 lavora in bassa pressione!! Fine OT.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Cek


Apprendista Detailer

Ah cavolo, chiedo scusa ho letto male.
Pardon .DieD  pale 
E scusate per l'OT

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi il 2G e il 4G MaFra sono deceranti ?

benzebu

benzebu
Moderatore

noooooooooooo il mitico dilemma decera o non decera.... prova a digitare la parola "decera" sul tasto cerca...vedrai mille post!!! comunque il 4G assolutamente no....il 2G è un DOC quindi indebolisce la protezione....ma non al primo colpo!! leggi leggi...  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:noooooooooooo il mitico dilemma decera o non decera.... prova a digitare la parola "decera" sul tasto cerca...vedrai mille post!!! comunque il 4G assolutamente no....il 2G è un DOC quindi indebolisce la protezione....ma non al primo colpo!! leggi leggi...  Wink 

Do un occhiata grazie Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Domandona: perchè sulla scheda del Mafra 2G c'è scritto "Perfetto per il foaming!" ? Va bene anche per un prelavaggio col metodo foam quindi tipo il 4G ?

niky

niky
Detailer Novello

Si, anche se io lo preferisco nebulizzato.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

niky ha scritto:Si, anche se io lo preferisco nebulizzato.

Ah ecco Smile

No ma infatti per il foam vorrei riservare il 4G solamente Smile

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

con lancia foam non fa la schiuma che fa il 4G...ma fa sempre il suo dovere...l'ho utilizzato ieri,2G in diluizione 1:30 + foammata e 4G 1:40 + foammata...il 4G è più denso...e rimane per più tempo sulla macchina...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Grazie Smile

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma un altro prodotto indicato per il foam come il Ma fra 4g quale potrebbe essere ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Dodo Ifoam..... oppure Mr.Pink (ma se ne deve usare molto).  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Dodo Ifoam..... oppure Mr.Pink (ma se ne deve usare molto).  Wink 

Tra questi 2 e MaFra 4G qual'è migliore ? Very Happy

benzebu

benzebu
Moderatore

Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata è molto lubrificato ed ha un discreto potere pulente....detto questo non ho provato Ifoam di dodo...ma proprio oggi ho letto che come potere pulente è superiore al 4G ma il rapporto qualità/prezzo è totalmente a vantaggio di Ma-Fra. il Mr.pink....ce ne vuole un camion!!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata è molto lubrificato ed ha un discreto potere pulente....detto questo non ho provato Ifoam di dodo...ma proprio oggi ho letto che come potere pulente è superiore al 4G ma il rapporto qualità/prezzo è totalmente a vantaggio di Ma-Fra. il Mr.pink....ce ne vuole un camion!!!  Wink 

Azzo.....be io 4G lo userei con la pompa Tec 1000, prendo lo starter kit che mi da 4G e 2G + la pompa appunto. Direi che mi conviene rimanere con il 4G che comunque fa il suo lavoro ? Smile


P.S. Per " ce ne vuole un camion" intendi che richiede moltissimo prodotto per far si che in effetti funzioni e agisca sulla carrozzeria ?

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto....ne devi usare molto di Mr.pink per fare una bella schiuma....
"OT on" vorrei ricordarti che è vietato da regolamento quotare il messaggio precedente al tuo....basta fare replay....è sottointeso che si risponde al messaggio precedente....il quote serve ad altro!  Wink  fine OT


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Non ricordavo di questa cosa scritta nel regolamento.......ok comunque ho preso nota grazie Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Il 4G se hai la giusta diluizione e una bella idro fa la panna montata
...amo la panna montata  Laughing 
Avrei visto una idropulitrice della Lavor con queste caratteristiche:
Pressione: 140 bar max
Portata: 450l/h max
Potenza: 1900 Watt

Può andare bene?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Come shampoo foam io mi sono trovato molto bene con il Chemical Guys Glossworkz che nota bene è molto lubrificato, fa una bella schiuma e lascia un bel gloss altrimenti c'è sempre della Chemical Guys il Honeydew Snow Foam. Con la mia idro e al S3 ce ne vuole veramente poco perché sono molto concentrati.


_________________
Basketball

frask

frask
Diplomato in Detailing

MrWolf nel precedente post mi riferivo se le caratteristiche dell'idropulitrice potessero andare bene per fare prelavaggi/lavaggi foam.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.