LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 22:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a questo......non so' rispondere  scratch
mai stato 3 giorni ........senza usare l'auto  Shocked Shocked Shocked
o meglio dopo lavaggio/decontaminazione
sono stato le ultime 72 ore senza usare la car......causa neve
ma ....sinceramente non ho fatto caso se i dischi erano " arrugginiti ".... visto che con 3-4 franate tutto torna normale

152Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 23:16

Filep

Filep
Detailer Novello

Ho detto ruggine in modo generico, era comunque ossido. La ruggine comunque su superfici belle pulite come i dischi freno si forma in qualche ora, a volte il tempo di un lavaggio o di un'ora di pioggia.

153Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Dom 8 Gen 2017 - 23:27

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Perfetto Filep, è proprio quello che è successo, menomale che esiste questo forum che risposta dopo risposta porta sempre ad una soluzione!!

154Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 14:59

teo0511


Apprendista Detailer

Non so di che materiale sono, ma per voi le mie pinze si rovinano se pulisco i cerchi con P-Ray?
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Pinze10

155Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:17

tulipano


Detailer Novello

il materiale dovrebbe essere una lega speciale, simil ghisa, e che comunque sia studiato per le alte temperature, se rovinano o meno non so, ma non credo, essendo prodotti specifici per automobile non dovrebbero, basta seguire le istruzioni, soprattutto per quanto riguarda i tempi di posa, e poi ovviamente sciacquare abbondantemente

156Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:24

teo0511


Apprendista Detailer

Magari questo è un post un po' datato, ma la mia paura è che l'iron remover brunisse le pinze Shocked

157Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:28

tulipano


Detailer Novello

ed invece penso che sia proprio il contrario, rimuovendo le polveri nere delle pasticche i materiali al massimo schiariscono, molto più del normale shampoo

158Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non sono verniciate.............attenzione Teo Wink

159Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:38

tulipano


Detailer Novello

dalla foto non sembrano verniciate, sembrerebbero metallo grezzo

160Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto.....Occhio Wink
le mie sono verniciate di Rosso e.......non ho problemi Cool

161Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:49

tulipano


Detailer Novello

capperi pensavo intendessi il contrario, allora sarà bene che ci stia attento anche io, le mie non sono molto grezze, ma mi pare che non siano affatto verniciate, stasera devo verificare subito!!

162Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:51

teo0511


Apprendista Detailer

La mia paura è proprio perchè non sono verniciate, ho letto spesso di problemi proprio per pinze non verniciate ma non so se certi materiali rispondono in modo diverso da altri. Magari faccio così, lo spruzzo solo sulla parte esterna del cerchio stando attento a non mandarlo sulle pinze poi lo lascio agire, lo lavoro con un pennello e sciacquo tutto. Una volta che avrò la popssibilità di smontare i cerchi li decontamino per bene anche dentro al canale e li proteggo visto che ora non hanno nulla

163Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la cosa migliore è smontarli pulirli-decontaminarli e proteggerli Wink
io lo faccio 2 volte l'anno in vista del cambio cerchi-gomme............ invernali-estivi Cool
magari puoi coprirle con una bustina......comodo e veloce Very Happy

164Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:57

teo0511


Apprendista Detailer

ecco perfetto, direi che la bustina mi può dare una mano per eventuali schizzi impossibili da tenere a bada, poi con più calma li smonterò e farò un lavoro come va fatto Wink

165Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 7 Mar 2017 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

166Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 11:12

Filep

Filep
Detailer Novello

quelle non sono verniciate, nelle auto o le colorano (e allora no problem) o sono così, grezze e quelle al 90% si inscuriscono, è metallo nudo e viene intaccato in superficie dagli iron remover. Io Pray e soci solo se posso smontare il cerchio altrimenti solo pulitori, non è mica obbligatorio decontaminarli

167Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 11:51

teo0511


Apprendista Detailer

Certo che non è obbligatorio, ma una bella passata di iron remover ogni 3 o 4 mesi l'avrei data volentieri, anche per tenere pulito meglio il canale che per ovvi motivi si riempie di residui che con il solo lavaggio non vanno via. Però non posso smontare i cerchi tutte le volte quindi per ora farò con il sacchetto e starò molto attento, poi la prossima volta smonto i cerchi, pulisco e decontamino per bene e poi darò dlux così poi i cerchi saranno ben protetti

168Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 11:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io iron remove........lo passo su cerchi ogni 2 mesi al massimo
sulla carrozzeria....e vetri.......ogni 3 mesi Wink

169Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 12:02

teo0511


Apprendista Detailer

in effetti te fai tanti km, io come te uso la macchina tutti i giorni, ma faccio mooolti meno km, ne farò 10mila all'anno. Comunque per essere ben fornito ho preso 2 confezioni di P-ray da 2 litri così con 4 litri sto bene per un po' Very Happy

170Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 12:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io oltre a fare 35.000 Km l'anno
lavoro e quindi lascio auto parcheggiata per 8 ore al giorno.....in area metalmeccanica con fabbriche affraid

171Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 12:13

teo0511


Apprendista Detailer

Ah allora ci credo che lo passi ogni 2 mesi. Io ho un garage ma purtroppo non ci sta dentro l'auto, quindi mi tocca tenerla sempre fuori in giardino, ma sono lontano dalla zona industriale

172Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 12:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovviamente.....ognuno deve utilizzare i prodotti in base a utilizzo macchina Wink
non esiste una regola che.....vale per tutti

173Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 13:58

Filep

Filep
Detailer Novello

domanda..... ma ti fa viola in carrozzeria ogni 3 mesi? Perchè io nelle mie lo do' una volta all'anno e anche l'ultima volta avrò trovato 10 puntini in tutto, e anche io auto sempre parcheggiata in zona industriale ma di notte nel box. Secondo me essendo sempre protetta con cera i residui di ferro si aggrappano alla cera un po' tutti i giorni, poi questa piano piano se ne va e li porta con se. Mi son fato questa idea...... altrimenti avrei più contaminazioni

174Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 14:46

tulipano


Detailer Novello

direi che come idea non fa una piega, altrimenti non si chiamerebbero protezioni Like

175Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 7 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 8 Mar 2017 - 15:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

c'è da dire anche che sul nero si vede molto meno il lavoro degli iron remover...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.