LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron X ha rovinato le pinze freni

+41
gianluca.brossa
dEUS
clamiva
teo0511
Ryan91
tulipano
LoreL26
rubio
Alessio377
NOFX
Filep
Nicola Gazzilli
franc_ct
Elaia91
raviola
giannidetailer
DavideSR
cuoresportivo86
17hamsik
rustico
cupitt
Giovanni92
PELO
Gionni
Admin
MET
sesamo
La Pantera Nera
niky
alexcorbetta
tunerz
Paso
L0r3nz0rm
meloni
ilmirko
benzebu
ORSO
ironandrew
Berserk
Alessio
vincenzoasl
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

26Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 23:05

Paso

Paso
Detailer Novello

Io proverei con cromobrill

27Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 23:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..cromobrill sulla mia ha fatto danno..

28Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 23:08

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:..cromobrill sulla mia ha fatto danno..
Sulle pinze??

29Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 23:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

30Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mar 3 Dic 2013 - 23:24

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi cosa si deve fare in caso di danno:?: 

31Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 9:15

niky

niky
Detailer Novello

Come diceva Alessio, un polish per metalli dovrebbe risolvere.

32Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 10:11

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

scusate.. leggo di tanto in tanto.. ma questi prodotti non cominciano a fare un po' troppi danni?
nel senso.. ok fare delle prove.. ok leggere il forum (sperando di trovare qualcuno che ha subito!).. ma mettere delle avvertenze in più?
nella scheda prodotto io leggo questo:
"IronX apre i pori del trasparente estrapolando la contaminazione ed evitando qualsiasi tipo di danno e svolge la sua azione con una formula a ph totalmente equilibrata!"
questa mi lascia intendere che con la vernice è delicato.. e quindi delicato anche con il resto.. ecc.. invece NON è!?

scusate se mi son permesso.. senza offesa per nessuno! magari sarebbe utile AVVERTIRE delle possibili cause.. ecc... sbaglio?

33Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 10:14

meloni


Apprendista Detailer

Beh dai, io non ritengo che sulla mia CLS l' IRON X abbia fatto danni, al massimo una reazione un po più marcata che ha portato alla brunitura della parte non protetta delle pinze anteriori.

Sicuramente con una bella pulizia ed un po di olio di gomito tutto si risolve. ora mi metto a cercare nelle foto e cerco di trovarne una del prima ed una del dopo...

34Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 10:18

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

certo... ma anche la brunitura è un effetto negativo! cosa che non doveva succedere visto il "ph equilibrato"....
poi questo è un caso, c'è anche a chi è andata peggio.. Wink

dico solo di mettere delle avvertenze in più...

35Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 10:45

meloni


Apprendista Detailer

Ecco le foto, scusate la qualita' di quella con le pinze "brunite" ma era sera e la macchina era in garage....

comunque la differenza si nota abbastanza bene.


Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 A13861500421647258_1 Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 A13861500421647258_2

36Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 11:11

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

basta e avanza.. credimi! Wink

37Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 11:25

Alessio

Alessio
Moderatore

ragazzi, se leggete bene il post dedicato all'Ironx, dice che potrebbe variare (annerire) la superficie che si va a trattare. Bisogna SEMPRE accertarsi di che tipo di metallo si tratta!
ovviamente non sono danni irrecuperabili, ma danni legati all'ossidazione facilmente risolvibili con un polish per metalli


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 11:43

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

scusa alessio... "se leggete bene il post dedicato all'Ironx" se insisto.. ma la nota deve essere messa nella scheda del prodotto (per ogni prodotto cercare info utile nel forum non è facile), oppure inserire il link che rimanda al thread dedicato al prodotto!
mio pensiero per carità, ma volevo solo cercare di salvaguardare il "risultato finale".

fine OT.. spero che si sia capito quello che volevo dire.

39Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 11:55

Alessio

Alessio
Moderatore

hai perfettamente ragione. adesso ti linko il post del ironx.
guarda qui https://www.lacuradellauto.com/t9074-car-pro-ironx?highlight=ironx


_________________
Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 12:07

meloni


Apprendista Detailer

beh, io il bicchiere lo vedo mezzo pieno: sulle pinze "brunite" la polvere dei freni si nota notevolmente meno.....

Certo che se mamma Mercedes si impagnava un po di più e le verniciava (anche con un semplice grigio...) questo problema non si sarebbe di certo presentato. ma va bene cosi, in america dicono Live and learn Smile

Comunque per riportarle al color metallo naturale, come consigliate di procedere?

Smontaggio cerchio ed una bella pulizia con Cromobrill (che diluizione?) e siccessivamente una copioso risciacquo ed asciugatura potrebbe funzionare??

41Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 12:33

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Quoto "la pantera nera"
Per l'uso di certi prodotti sarebbe opportuno evidenziare evetuali rischi legati al loro utilizzo.

@meloni
in effetti la "brunitura" delle pinze (che però non vedo bene nella foto) dovuta all "ironX", non poteva che migliorare la situzione ante  Very Happy

42Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 13:32

meloni


Apprendista Detailer

beh diciamo che a me non dispiacevano nemmeno le pinze in "versione naturale" anche perché se la macchina e' uscita dalla catena di montaggio in quel modo, avrei preferito che rimanesse in quello stato...

Ma anche ora, con il cambio di colore che comunque e' avvenuto in modo assolutamente uniforme non sono male, si notano solo un po meno.

43Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 15:19

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Vabbè diciamo che ha anticipato il tempo di ossidazione visto che prima o poi si sarebbero comunque scurite. Il fatto è che le mie erano ancora luccicanti e sembravano argentate sull'azzurro e adesso sono grigio topo

44Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 15:42

MET

MET
Detailer Novello

io ho fatto notare questo problema gia tempo fa...... ma nessuno mi ha badato.............

45Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 15:49

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Comunque non dimentichiamo che è un prodotto eccezionale e che sui cerchi fa miracoli, tornano nuovi, bisogna solo mettere nella presentazione che c'è l'eventuale rischio di ossidazione sulle parti in metallo non verniciate o ancora meglio che è consigliabile smontare i cerchi. Buona lettura a tutti e meglio non polemizzare perchè il prodotto è veramente valido

46Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 16:04

Admin

Admin
Admin

Ne avevamo parlato tanto tempo fa ma ogni tanto è giusto riprendere l'argomento. 
Queste erano state le domanda poste a Car Pro (+ relative risposte) sull'uso del Cquartz in zona ruote:

D. Will ironx stain chrome wheels or chrome trims?

R. No , its completely safe to use on any chrome wheels, trims, bare aluminum wheels . only one condition, do not let it dry under sun light 

D. Will ironX discolor wheel weights ?

R. Yes it will, wheel weights are made from Lead, ironx will change the lead color to green, light agitation on them will recover there color back.

D. Will ironx affect brake calipers ? Questa è la domanda relativa a questo post

R .for most of high end calipers it will not affect, we heard from our customers in the past that low quality acrylic painted calipers , the ironx can affect there color paint, thats why we advise to be more careful not to spray on them.

IronX è totalmente sicuro ed a ph equilibrato. Non è mai corrosivo ma alcune pinze di qualità più bassa, contengono piombo o altri materiali che reagiscono alla sostanza che richiama a se il ferro, cambiando colore. La lucidatura lo ripristina. 
L'effetto ruggine spesso compare quando IronX agisce ed il ferro sciolto viene assorbito dalle pinze non verniciate perché più porose. Qui una pulizia molto profonda o una lucidatura risolvono nella maggior parte dei casi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 16:23

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco Admin....con l'ultimo punto hai centrato quello che è successo a me...ovvero le mie pinze non si sono scurite..anzi forse sono tornate al loro colore naturale...(tra l'altro per me bellissimo) solo che essendo a vista molto porose hanno riassorbito il ferro disciolto!! Con quale prodotto e metodo consigli la pulizia? studystudy

48Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 16:23

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Antonio.. appunto perchè era già venuto fuori il problema meritava una certa rilevanza. consiglio: Metti quello che hai scritto qui http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-ls-500-ml.html .. come nota.. e stai pur certo che la media meno esperta capirà! Wink

questo è un piccolo esempio.. stessa cosa in altri "casi"..
immagino la rottura.. ma aimè.. qualcuno lo deve fare lo sporco lavoro.. Very Happy



49Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 16:35

Admin

Admin
Admin

benzebu ha scritto:Ecco Admin....con l'ultimo punto hai centrato quello che è successo a me...ovvero le mie pinze non si sono scurite..anzi forse sono tornate al loro colore naturale...(tra l'altro per me bellissimo) solo che essendo a vista molto porose hanno riassorbito il ferro disciolto!! Con quale prodotto e metodo consigli la pulizia? studystudy
Io per esempio ho risolto con AriaPura e spazzola.

La Pantera Nera ha scritto:Antonio.. appunto perchè era già venuto fuori il problema meritava una certa rilevanza. consiglio: Metti quello che hai scritto qui http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-ls-500-ml.html .. come nota.. e stai pur certo che la media meno esperta capirà! Wink

questo è un piccolo esempio.. stessa cosa in altri "casi"..
immagino la rottura.. ma aimè.. qualcuno lo deve fare lo sporco lavoro.. Very Happy



Buon consiglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Iron X ha rovinato le pinze freni - Pagina 2 Empty Re: Iron X ha rovinato le pinze freni Mer 4 Dic 2013 - 17:00

meloni


Apprendista Detailer

Vabeh dai, allora visto che mi hanno appena ridato la CLS (richiamo per un bollettino..) vedo di fare quanto prima una bella pulizia delle pinze in modo da riportarle all' ormai antico splendore.... Smile
anche se ormai mi ci ero affezionato alla brunitura Cool 

Admin, visto che dovrebbero essere le stesse che hai sull' SLK, come le pulisci solitamente?

Nel mio caso, per togliere l'imbrunitura basta un po di cromobrill, una spazzola ed un po' di olio di gomito giusto?



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.