LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza di colore: come risolvere ?

+21
mArCo1928
mjtuning
fordfocus
xAngelox
raviola
Peter Griffin
Ippo 2001
tav86
MassiMini89
ORSO
paolocabri
niky
DavideSR
vespapinasco
duck
Fabri
collo90
Admin
Armaky
Alessio
cuoresportivo86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ma la metà sanà, quindi dove non vai a lavorare, gli butti il trasparente da sopra o la carteggi fino a renderla opaca per poi passare il trasparente uniforme quindi ?

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Certo che devi opacizzare! Altrimenti il trasparente non aderisce!!

http://www.detail-aosta.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:Certo che devi opacizzare! Altrimenti il trasparente non aderisce!!

Eh nel video non sembra che lo fa, oppure non l'ha fatto vedere.

Fabri

Fabri
Detailer Novello

A me vengono i brividi guardando il video del tipo inglese!  Mad


"edit"
Cavoli! Come avevo scritto male! Probabilmente ero stanco. :-D



Ultima modifica di Fabri il Gio 24 Apr 2014 - 8:14 - modificato 1 volta.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Lavoro pietoso!! Neanche una Ape piaggio farei in quella maniera!!

http://www.detail-aosta.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:Lavoro pietoso!! Neanche una Ape piaggio farei in quella maniera!!

A quale ti riferisci esattamente ? Very Happy

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

pessimi entrambi i video!! io gli chiamo carrozzieri della Domenica

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Questo è un professionista.............si vede che utilizza attrezzature all'avanguardia !!! E poi le tecniche che usa si vede che fa tutti i giusti passaggi, compreso lo spruzzare prima su un pezzo prova per verificare il colore.

Tutte procedure che qui non vedi nemmeno se paghi di piu, scandaloso !!!

https://www.youtube.com/watch?v=tsUwluz99AY

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh questo è fatto direttamente dal produttore di pistole (SATA)....

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Beh questo è fatto direttamente dal produttore di pistole (SATA)....

Però accidenti che lavoro eh Smile

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

tutta un'altra cosa

Fabri

Fabri
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Questo è un professionista.............si vede che utilizza attrezzature all'avanguardia !!! E poi le tecniche che usa si vede che fa tutti i giusti passaggi, compreso lo spruzzare prima su un pezzo prova per verificare il colore.

Come scrive Giobart questo video e' girato in un laboratorio da tecnici di laboratorio, e' normale che facciano tutto cosi' professionalmente per mostrare la loro attrezzatura e come si usa, ma in carrozzeria non siamo cosi' lontani da questo video.

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Qualunque "carrozziere" usa quel procedimento, poi magari non ha la tuta con maschera da 300€ o più! Oppure il sistema di filtraggio aria per pulire l'aria del compressore da 3000€ circa, oppure un tubo aria da 20€/mt, oppure il supporto per due soffiatori d'aria ecc ecc!!! L'importante è fare il corretto procedimento per un ottimo risultato! L'attrezzatura aiuta ma non fa il carrozziere!!!

http://www.detail-aosta.it

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Questo è un professionista.............si vede che utilizza attrezzature all'avanguardia !!! E poi le tecniche che usa si vede che fa tutti i giusti passaggi, compreso lo spruzzare prima su un pezzo prova per verificare il colore.

Come scrive Giobart questo video e' girato in un laboratorio da tecnici di laboratorio, e' normale che facciano tutto cosi' professionalmente per mostrare la loro attrezzatura e come si usa, ma in carrozzeria non siamo cosi' lontani da questo video.
Esatto,la procedura è quella!!!!

http://www.detail-aosta.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sai cosa puoi fare? Contatti la SATA e ti fai dire nella tua zona chi è che ha un impianto completo per andare a fare una verniciatura fatta a dovere, se sono comprensivi ti daranno i nomi di chi ha il loro impianto senza problemi

EDIT Pensa te questi verniciano con la pistola a 2 bar, noi ci facciamo tante seghe sulla pressione e poi alla fine si vernicia a 2.00 Laughing 

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Sai cosa puoi fare? Contatti la SATA e ti fai dire nella tua zona chi è che ha un impianto completo per andare a fare una verniciatura fatta a dovere, se sono comprensivi ti daranno i nomi di chi ha il loro impianto senza problemi

EDIT Pensa te questi verniciano con la pistola a 2 bar, noi ci facciamo tante seghe sulla pressione e poi alla fine si vernicia a 2.00 Laughing 
La SATA non può sapere che ha il suo impianto, quelle cose vengono vendute solo da fornitori/rappresentanti. E poi cosa credi, che se dai quell'attrezzatura a qualcuno che non sa verniciare impare miracolosamente e ti fa un lavoro da10 e lode??

http://www.detail-aosta.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

La SATA se tanto mi da tanto va per vendita diretta, se ha dei rivenditori ancora meglio, basta chiedere i rivenditori in zona e sei a posto.

Se uno spende 50000€ per fare una carrozzeria con una certa apparecchiatura di sicuro non si può permettere di non essere capace, altrimenti chiude.

Se la SATA è in Italia sa chi sono i suoi clienti, anche perché primo, sono pochi, non mi sembra abbia un monopolio, e secondo perché sapranno a chi hanno venduto l'impianto. Non siamo mica nel 1400 eh, ripeto, se il commerciale è disponibile non ha nessun problema a fornire qualche nome di carrozzeria in zona che monta il loro impianto.

Io almeno ho sempre fatto così in vita mia ogni volta che volevo avere informazioni di questo tipo, nessun mi ha mai detto niente, al limite ti dicono che non possono rilasciare informazioni simili, ma solo perché sono teste di bip

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:La SATA se tanto mi da tanto va per vendita diretta, se ha dei rivenditori ancora meglio, basta chiedere i rivenditori in zona e sei a posto.

Se uno spende 50000€ per fare una carrozzeria con una certa apparecchiatura di sicuro non si può permettere di non essere capace, altrimenti chiude.

Se la SATA è in Italia sa chi sono i suoi clienti, anche perché primo, sono pochi, non mi sembra abbia un monopolio, e secondo perché sapranno a chi hanno venduto l'impianto. Non siamo mica nel 1400 eh, ripeto, se il commerciale è disponibile non ha nessun problema a fornire qualche nome di carrozzeria in zona che monta il loro impianto.

Io almeno ho sempre fatto così in vita mia ogni volta che volevo avere informazioni di questo tipo, nessun mi ha mai detto niente, al limite ti dicono che non possono rilasciare informazioni simili, ma solo perché sono teste di bip
Scusa ma come fai a dire che sono poco i clienti sata? Non ti dicono chi ha il loro impianto per una questione di privacy, e poi sata non fa impianti totali di verniciatura, fa aerografi ed accessori, non fa cabine verniciatura ecc ecc.
Ps: con 50000€ non ti fai una carrozzeria, al pelo compri cabina verniciatura e box tintometro e non ti avanzano soldi per comprare un ponte... ( per me siamo OT)

http://www.detail-aosta.it

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

mjtuning ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:La SATA se tanto mi da tanto va per vendita diretta, se ha dei rivenditori ancora meglio, basta chiedere i rivenditori in zona e sei a posto.

Se uno spende 50000€ per fare una carrozzeria con una certa apparecchiatura di sicuro non si può permettere di non essere capace, altrimenti chiude.

Se la SATA è in Italia sa chi sono i suoi clienti, anche perché primo, sono pochi, non mi sembra abbia un monopolio, e secondo perché sapranno a chi hanno venduto l'impianto. Non siamo mica nel 1400 eh, ripeto, se il commerciale è disponibile non ha nessun problema a fornire qualche nome di carrozzeria in zona che monta il loro impianto.

Io almeno ho sempre fatto così in vita mia ogni volta che volevo avere informazioni di questo tipo, nessun mi ha mai detto niente, al limite ti dicono che non possono rilasciare informazioni simili, ma solo perché sono teste di bip
Scusa ma come fai a dire che sono poco i clienti sata? Non ti dicono chi ha il loro impianto per una questione di privacy, e poi sata non fa impianti totali di verniciatura, fa aerografi ed accessori, non fa cabine verniciatura ecc ecc.
Ps: con 50000€ non ti fai una carrozzeria, al pelo compri cabina verniciatura e box tintometro e non ti avanzano soldi per comprare un ponte... ( per me siamo OT)

Siamo OT perché tu vuoi parlare di cose che non centrano una mazza.

Se questa ditta fa solo aerografi e non fa cabine vuol dire che probabilmente non serve a niente andare da un rivenditore SATA e chiedere chi ha il proprio materiale, visto che si parla di strumentazione e non di impianto. Io pensavo che facessero tutto l'impianto intero.

E non diciamo s*****te sulla privacy che non è vero niente, dipende dalla disponibilità della ditta e del commerciale, ho fatto quello che dico decine di volte in vita mia e ho sempre avuto informazioni su chi rivende o chi installa quella marca, materiale o impianto quindi non insistiamo con cose che non esistono.

E' evidente che andare in una carrozzeria che usa le pistole SATA non serve a niente, diverso se chi vende può vendere anche tutto un impianto intero e magari, ancora meglio, fa corsi per la certificazione della qualità o meglio ancora la carrozzeria ha certificato di qualità perché la procedura di lavorazione è sicuramente sopra ad un carrozziere normale in classe B o C che non può chiedere più di 20-30€ all'ora.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Fabri ha scritto:

Come scrive Giobart questo video e' girato in un laboratorio da tecnici di laboratorio, e' normale che facciano tutto cosi' professionalmente per mostrare la loro attrezzatura e come si usa, ma in carrozzeria non siamo cosi' lontani da questo video.

Secondo me, da quel che ho visto invece molti non fanno i passaggi preliminari correttamente e sono superficiali. Ancora non ho trovato un bravissimo carrozziere qui. Come meccanico ormai da anni mi servo dal migliore della provincia praticamente................ma come carrozziere ancora non ci siamo.

Sono sicuro che chi è qui ovviamente è un serio professionista................visto che ovviamente certe mie considerazioni non si rivolgono di certo a voi qui Wink

mjtuning ha scritto:Qualunque "carrozziere" usa quel procedimento, poi magari non ha la tuta con maschera da 300€ o più! Oppure il sistema di filtraggio aria per pulire l'aria del compressore da 3000€ circa, oppure un tubo aria da 20€/mt, oppure il supporto per due soffiatori d'aria ecc ecc!!! L'importante è fare il corretto procedimento per un ottimo risultato! L'attrezzatura aiuta ma non fa il carrozziere!!!

Eh si infatti è piu che altro orientato verso il procedimento il mio discorso................

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Difatti parlavamo di quello!!
Ps scusa Marco ma se non sbaglio hai iniziato te il discorso di impianti sata...
E scusa ancora, probabilmente il carrozziere è il tuo mestiere visto che parli dell'argomento fornitori ecc come se fosse il tuo pane quotidiano.

http://www.detail-aosta.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Però che professionalità........il parafango verniciato cosi e non magari che te lo mettono sull'auto prima e poi lo verniciano e non fanno entrare la vernice nei bordi tra un pezzo e l'altro.

Sembra un gioco da ragazzi proprio.........


https://www.youtube.com/watch?v=R8xhv0U9UMs&list=PL39D045767F490202

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

be' considera che a volte non lo smontano per non far sembrare che sia stato smontato.

sai quando lo tiri giù le viti piene di vernice si compromettono, è come un sigillo di qualità che se ne va e vedrai subito che l'auto ha subito una riverniciatura

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:be' considera che a volte non lo smontano per non far sembrare che sia stato smontato.

sai quando lo tiri giù le viti piene di vernice si compromettono, è come un sigillo di qualità che se ne va e vedrai subito che l'auto ha subito una riverniciatura

Be nel mio caso era da cambiare il parafango quindi era da togliere per forza. Per carità la vernice è andata anche nei bordi, però smontato credo lo si lavori meglio sempre.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E' normale che quel parafango venga verniciato smontato...quella mica è una carrozzeria.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.