LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza di colore: come risolvere ?

+21
mArCo1928
mjtuning
fordfocus
xAngelox
raviola
Peter Griffin
Ippo 2001
tav86
MassiMini89
ORSO
paolocabri
niky
DavideSR
vespapinasco
duck
Fabri
collo90
Admin
Armaky
Alessio
cuoresportivo86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 9]

tav86

tav86
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Purtroppo molti pensano che sia una Fiat, ma andava bene negli anni 90
Se non sbaglio è il contrario, l'alfa è diventata Fiat dall'inizio degli anni 90..ma vado a memoria!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

tav86 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Purtroppo molti pensano che sia una Fiat, ma andava bene negli anni 90
Se non sbaglio è il contrario, l'alfa è diventata Fiat dall'inizio degli anni 90..ma vado a memoria!

Yes orientativamente in quegli anni ...

vespapinasco ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
ORSO ha scritto:Il Made in Italy io lo apprezzo sui vestiti. Le auto lasciamole ai tedeschi e ai giapponesi Wink

Ma anche no Very Happy

quoto  Very Happy  ma anche no!
i motori italiani se li sognano i crucchi Very Happy Twisted Evil 

mah sinceramente i motori italiani (parlo di alfa) mi hanno deluso vedi quello giulietta e 159. la 159 in particolare era proprio scandaloso, motori derivati dalle americane.

Quelli della giulietta sono si prestanti ma niente a che vedere con quelli vecchio stampo

Admin

Admin
Admin

A parer mio il problema della 159 è il peso più che la scelta dei motori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Esatto.
I MJet non avevano nulla da invidiare a chiunque, per i benzina...in quegli anni nessuno comprava benzina.
Il peso è stata anche la ragione per cui l'Alfa ha definitivamente rinunciato a partecipare al WTCC, la base di partenza non avrebbe permesso all'auto di essere competitiva.

Alessio

Alessio
Moderatore

contano molto le questioni anti inquinamento.


_________________
Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:A parer mio il problema della 159 è il peso più che la scelta dei motori Wink

il peso in parte era uno dei problemi, ma ti parlo per esperienza, il 2.2 jts da 185cv non risentiva molto del peso (che con il restiling avevano ridotto) era proprio nel carattere dei motori ... chi ha potuto guidare le old alfa tipo le gt, giulia, giulietta, 75 (e mi fermo qui) sa che il carattere del motore si è perso nel tempo ...

Admin

Admin
Admin

Il problema della 159 non era però confrontarlo con la progenie ma con le varie Serie 3, A4 e Classe C Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il problema della 159 non era però confrontarlo con la progenie ma con le varie Serie 3, A4 e Classe C Wink

ah in quel senso si, da quel punto di vista i consumi erano spropositati ...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ripeto, non credo che in quel periodo le motorizzazioni a benzina avessero un peso importante nel totale delle vendite del segmento C per qualunque costruttore. Ed infatti da li a poco i vecchi cari aspirati da 2 litri (e dintorni) sono morti.
Prendiamo la 147 che vendeva bene e montava i 4 cilindri TS nelle motorizzazioni a benzina, quindi da vera Alfa...quante se ne vedevano girare col JTD prima e l'MJ poi e quante col TS?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate............c'è modo con la ero600 di aggiustare le tonalità dei pannelli carrozzeria lavorando sul trasparente ? O sto sognando ?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Se vecchia monostrato e tanto ossidata, forse...

Ma se parli di trasparente è fatica...anzi, paradossalmente, con la lucidatura differenze di tonalità potresti anche enfatizzarle.

Mia opinione, si badi Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io sono d'accordo. Non vedo come una lucidatura potrebbe aiutare. Anzi.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto.........dopo 600€ di carrozziere mi toccherà spendere altri soldi per portarla da un altro e far riverniciare mezza auto............maledetti !! Non ce la faccio piu............ma perchè sti cani lavorano ? Mi fermo qui perchè se inizio lo sfogo mi bannano.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa ma perchè andare da un altro ed a tue spese?
il lavoro lo ha fatto a mentula canis? ? bene, glielo contesti con i dovuti crismi, lo metti in mora, e lui lo rifà a spese sue e fatto bene!

ragazzi su dai, non fatemi scrivere sempre le stesse cose,.... quando entro nel forum ( e ultimamente ci riesco poco),  devo dedicarmi agli OT  Razz

http://www.agdetailing.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:scusa ma perchè andare da un altro ed a tue spese?
il lavoro lo ha fatto a mentula canis? ? bene, glielo contesti con i dovuti crismi, lo metti in mora,  e lui lo rifà a spese sue e fatto bene!

ragazzi su dai, non fatemi scrivere sempre le stesse cose,.... quando entro nel forum ( e ultimamente ci riesco poco),  devo dedicarmi agli OT  Razz

Oggi pomeriggio credo che andrò e alzerò i toni. Mi sono rotto.......non riesco a tenermi un carrozziere e soprattutto non riesco mai a concludere con un rapporto pacifico, devo sempre litigarmi alla fine perchè lavorano coi piedi.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vuoi un consiglio?
vai pure la CON UN TESTIMONE. e digli che o vi mettete d'accordo o domattina partirà la raccomandata di contestazione lavori e messa in mora per esecuzione di lavori non conformi. digli che hai già parlato con tuo cugino avvocato, che ci mette due minuti a prepararle.

se non vi mettete d'accordo la lettera falla immediatamente!!!!!!!!!

http://www.agdetailing.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:vuoi un consiglio?
vai pure la CON UN  TESTIMONE. e digli che o vi mettete d'accordo o domattina partirà la raccomandata di contestazione lavori e messa in mora per esecuzione di lavori non conformi. digli che hai già parlato con tuo cugino avvocato, che ci mette due minuti a prepararle.

se non vi mettete d'accordo la lettera falla immediatamente!!!!!!!!!

Guarda ci ho parlato oggi pomeriggio, ho alzato un po i toni e gli ho detto del mio malcontento e del fatto di come hanno gestito gli appuntamenti visto che ho fatto avanti e indietro piu volte e per nulla. Comunque al di la di tutto, lui avendo tanti e tanti clienti sembrava dispiaciuto per come sto io, e gli da fastidio appunto poi che devo parlare male in giro di lui.............Dopo avergli evidenziato tutti i difetti sia di verniciatura che di colore, sono uscito di li con la promessa che in settimana finisce un range rover e si libera il ponte cosi può vedermela con calma e lavorarci su............glielo fatto promettere.

Sinceramente mi sono rotto di mettere in mezzo avvocato, testimone, raccomandata e piantare casini cosi grossi...............credimi per ogni professionista a cui mi rivolgo va a finire sempre cosi e mi sono stancato. A 28 anni ho fatto piu cause io che un adulto medio.

Ora vediamo cosa ne caviamo in settimana................seguiranno foto comunque.

Grazie

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cuoresportivo86 ha scritto:......mi sono stancato. A 28 anni ho fatto piu cause io che un adulto medio.

sei il cliente perfetto per la mia categoria... ti prego non cambiare  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

ok però ricorda una cosa... i vizi vanno contestati entro un certo periodo e con documenti che comprovino la data certa dell'avvenuta contestazione. Se settimana prossima cambia idea te resti li con la macchina multicolor e t'attacchi al ... ponte del carrozziere libero. Laughing 

http://www.agdetailing.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Vediamo cosa succede in settimana...........sperando si risolvano sti problemi !!!

Che pazienza però............

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh una settimana ed un giorno sarebbero già troppi per denunciare i vizi  Wink 
Poi fai come credi, era solo un consiglio, mica ti chiedo la parcella  Very Happy 

http://www.agdetailing.it

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

raviola ha scritto:Beh una settimana ed un giorno sarebbero già troppi per denunciare i vizi  Wink 
Poi fai come credi, era solo un consiglio,  mica ti chiedo la parcella  Very Happy 

L'auto è stata fatta circa 3-4 settimane fa, ovviamente i vizi sono stati contestati già al ritiro dell'auto............però sai com'è , gli impegni di lavoro ecc ecc mi hanno fatto rimandare............anche se una settimana se le presa lui perchè mi sono presentato li come d'accordo ma era pieno di auto e se nè dimenticato  cheers 

Grazie comunque


Vedremo gli aggiornamenti in settimana

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con processo civile italiano i pacchettari in generale se ne fottono delle messe in mora e di tutto ciò che consegue purtroppo... É molto triste. In questi casi l'unica cosa è non pagare il lavoro finchè non è perfetto.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ma senza una contestazione formale ti esponi tu a eventuali azioni da parte del prestatore d'opera.
sempre ammesso e concesso che se non paghi ti ridia l'auto....

http://www.agdetailing.it

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Rav e aggiungo che la cassazione si è pronunciata in merito:

"la semplice detenzione precaria, attuata a garanzia di un preteso diritto di credito conservando la cosa a disposizione del proprietario e condizionando la restituzione all’adempimento della prestazione cui lo si ritiene obbligato, non costituisce appropriazione indebita"

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

senza parlare dell'art 2756 c.c.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.