LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenza di colore: come risolvere ?

+21
mArCo1928
mjtuning
fordfocus
xAngelox
raviola
Peter Griffin
Ippo 2001
tav86
MassiMini89
ORSO
paolocabri
niky
DavideSR
vespapinasco
duck
Fabri
collo90
Admin
Armaky
Alessio
cuoresportivo86
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

vespapinasco ha scritto:
quoto quello che dice admin riguardo al discorso del trasparente trasparente..
a quanto ho capito per uniformare il tutto ha sfumato anche il parafango giusto?

Si perchè era in mezzo al paraurti e la portiera su cui doveva lavorare...............


DavideSR ha scritto:Il bianco della MiTo (il biancospino) è particolare essendo molto caldo, se ne posteggi una accanto ad un'Audi bianca è come se confronti un maglione di lana bianca vecchio ed uno nuovo.

Attenzione, dipende: il bianco dell'Audi A1 per esempio è quasi identico (non ricordo se ne fanno 2, però io mi riferisco a quello che si vede su tutte le A1) quindi tendente al panna (vedi foto). Poi c'è il bianco delle Audi piu grosse che è piu bianco latte, ma è lo stesso per la Giulietta che infatti ha a listino il bianco ghiaccio ed è piu chiaro di quello della mito. Non so se è una questione di segmento, che sulle piccole B vogliono mettere un bianco meno "plasticoso", però di fatto è cosi............

Se noti in queste foto (ne ho trovata proprio una con una Mito e un A1  tongue ) il bianco dell'A1 e della MiTo sembrano identici, e in alcune foto entrambi sembrano bianchissimi (capita anche a me per strada che prendo l'auto ed è super bianco, è molto cangiante a seconda della luce il nostro bianco).

Qui è la stessa auto fotografata in condizione di luce diversa..............guarda che differenza:

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 M48h

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 Cwu6

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 T1c1

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 Weov

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 Jy73

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 Rpsw

Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 Ibpg


niky ha scritto:Quoto Davide, ho visto una Mito di fianco ad una Golf bianca e la Mito sembrava ingiallita!!

Stessa spiegazione di cui sopra Wink

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
paolocabri ha scritto:Anyway, ci sono almeno 5/8 tonalità diverse per ogni codice di colore...
Specialmente i metallizzati ed i micalizzati, hanno differenze sensibili gia da nuove, per via delle superfici diverse verniciate (ABS, VTR, alluminio, acciaio) e per via degli spessori di trasparente. Pensate che sulla laguna ho il cofano anteriore in alluminio, il portellone posteriore in vetroresina, i paraurti in ABS, e il resto dell'auto in acciaio. Ed ho trovato un parafango col trasparente leggermente colato, nonostante il vecchio proprietario NON abbia MAI fatto riverniciare nulla.
E quindi ho fatto un'indagine ed ho scoperto che le auto, fin da nuove, vengono riverniciate, ancora in fabbrica.. Vedi foto!
Differenza di colore: come risolvere ?  - Pagina 2 B59f6142f8f311e1a57122000a1cf722_7

A me il carrozziere ha fatto vedere che per il mio bianco il pc gli dava 2 sole tonalità, e se ricordo bene un altro carrozziere un paio d'anni fa mi fece vedere lo stesso.

Ammazza da dove arriva quella foto ?  affraid affraid 

Arriva dalla fabbrica Renault di Flins, vicino a Parigi!
A quanto so, se hanno difetti evidenti, in tutte le fabbriche, riverniciano!
E se hanno difetti quando son arrivate in conce, beh, riverniciano in conce (alla membro di segugio ovviamente..)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Andiamo bene...........

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non vi offendete ma in quelle prime foto la Mito mi pare addirittura con una tonalità tendente al rosa..  Razz 

Vabbè che sarà di sicuro il mio monitor.. dal vivo posso dire anch'io di averne vista qualcuna in giro ed in effetti è un colore che sembra "stupido".. ma in realtà è estremamente cangiante e particolare

E poi come non quotare Antonio.. fare oggi il carrozziere è molto più complicato di qualche decennio fa proprio per le motivazioni che ha mensionato.. ma come detto.. potrei anche accettare differenze nella tonalità entro certi limiti.. ma sulle abbondanti e copiose colature non riuscirei proprio a soprassedere Mad

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Io spero si risolva il tutto.......cosi non la voglio l'auto  Mad Mad Mad 

collo90


Apprendista Detailer

L ho venduta per la nuova classe a.. Very Happy 

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

collo90 ha scritto:L ho venduta per la nuova classe a.. Very Happy 

Ah cambiato segmento proprio............la giulietta non ti piace ?

collo90


Apprendista Detailer

Avevo fatto il precontratto per la giulietta.. Poi uscì la nuova a.e non ho saputo resistere al fascino dell amg... Twisted Evil 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, poi qualità tedesca Wink ...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Anche se nella nuova A ho visto qualche particolare nascosto dove MB ha preferito l'economicità alla qualità senza compromessi (confronto fatto con la A W169)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Beh, poi qualità tedesca Wink...

No vabè io sono per le auto italiane Wink Per carità sono fatte bene le auto tedesche ma hanno anche loro i punti deboli e non sono cosi perfetto come sempre vogliono far credere Wink

collo90


Apprendista Detailer

Anch io sono per il Made in italy.. Ma quando ti sparano 34k per la giulietta..beh..ce ne metto altri 1000 e compro una mercedes!! Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

collo90 ha scritto:Anch io sono per il Made in italy.. Ma quando ti sparano 34k per la giulietta..beh..ce ne metto altri 1000 e compro una mercedes!! Very Happy

Eh ma era una full optional o quasi eh........bisogna vedere cosa c'è come dotazione poi con 35mila € con la classe A, qualcosa in meno sicuramente visto che sulle tedesche paghi pure i pedali.

Magari ti sei preso con 35mila € la Classe A con il 1.5 della Renault  cheers cheers cheers 

collo90


Apprendista Detailer

Si avoglia..guarda nei lavori svolti da pelo..e li vedi la mia stella..premium full optional a200.il motore Renault nemmeno se me lo regalavano..

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

collo90 ha scritto:Si avoglia..guarda nei lavori svolti da pelo..e li vedi la mia stella..premium full optional a200.il motore Renault nemmeno se me lo regalavano..

Hai fatto male perchè preferivo tu prendessi la giulietta Very Happy Ma hai fatto bene a non prendere una classe A col motore renualt Wink

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

comunque quando si va a riverniciare un pannello…si deve saper bene che il colore che si andrà a ricreare non sarà mai uguale a quello di fabbrica!a me lo disse il carrozziere stesso..  non è una questione di Bianco Alfa o il Rosa Fiat…..pure sul grigio si vede tantissimo!  
io l'uniformità di colore lo avuta solo dopo che la riverniciai completamente( infatti in alcune parti, notai che c'eran stati interventi già ben prima che arrivasse in conce)

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:comunque quando si va a riverniciare un pannello…si deve saper bene che il colore che si andrà a ricreare non sarà mai uguale a quello di fabbrica!a me lo disse il carrozziere stesso..  non è una questione di Bianco Alfa o il Rosa Fiat…..pure sul grigio si vede tantissimo!  
io l'uniformità di colore lo avuta solo dopo che la riverniciai completamente( infatti in alcune parti,  notai che c'eran stati interventi già ben prima che arrivasse in conce)

Però guardando questo video pare che qualcuno che lavori professionalmente, esiste !!!

Certo magari ad averlo un carrozziere cosi che ti verifica sui dei fogli di alluminio se il colore è identico...........

https://www.youtube.com/watch?v=tsUwluz99AY

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il Made in Italy io lo apprezzo sui vestiti. Le auto lasciamole ai tedeschi e ai giapponesi Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Bah...considerazioni troppo semplicistiche.

tav86

tav86
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:comunque quando si va a riverniciare un pannello…si deve saper bene che il colore che si andrà a ricreare non sarà mai uguale a quello di fabbrica!a me lo disse il carrozziere stesso..  non è una questione di Bianco Alfa o il Rosa Fiat…..pure sul grigio si vede tantissimo!

Questo è vero!
Purtroppo però lo è non perchè sia impossibile ottenere la stessa tonalità, ma perchè la maggior parte lavora in modo approssimativo perché tanto "va bene lo stesso, il cliente paga"

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ORSO ha scritto:Il Made in Italy io lo apprezzo sui vestiti. Le auto lasciamole ai tedeschi e ai giapponesi Wink

Ma anche no Very Happy

collo90


Apprendista Detailer

Dai obbiettivamente..non puoi paragonare una Fiat ad una mercedes..e' immorale!!

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

cuoresportivo86 ha scritto:
ORSO ha scritto:Il Made in Italy io lo apprezzo sui vestiti. Le auto lasciamole ai tedeschi e ai giapponesi Wink

Ma anche no Very Happy

quoto  Very Happy  ma anche no!
i motori italiani se li sognano i crucchi Very Happy Twisted Evil 

DavideSR

DavideSR
Moderatore

collo90 ha scritto:Dai obbiettivamente..non puoi paragonare una Fiat ad una mercedes..e' immorale!!
Ma non si può nemmeno generalizzare.
Nella TT di mio padre con appena 27000 km in quasi 7 anni, che ha visto pochissime volte la luce del sole visto che sta sempre chiusa in garage, sono bastati qualche centinaia di km con una bolla sullo pneumatico per dare il là a tutta una serie di rumorini, molti dei quali dovuti all'allentamento dei bulloni delle guide del sedile passeggero (quello dal lato della gomma rovinata).
Al mio migliore amico si è distrutta l'idroguida su una Classe C del 2008 con qualche decina di migliaia di chilometri oltre i 100000; nella nostra prima Classe A W169 si è guastato verso i 30000 km un sensore dell'ABS e subito dopo ho scoperto che il rumore di sfregamento di gomma fortissimo che si avvertiva ruotando lo sterzo era dovuto all'allentamento dei dadi degli ammortizzatori sui duomi.

Detto questo, per me la qualità MB è superiore a tutti (senza però considerare segmenti di nicchia), ma la nuova Classe A - che a me piace tanto - qualcosa l'ha sacrificata ed infatti il prezzo è relativamente basso.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

collo90 ha scritto:Dai obbiettivamente..non puoi paragonare una Fiat ad una mercedes..e' immorale!!

Infatti io quoto un Alfa alla mercedes Wink Capisco che una mercedes ha i suoi punti di forza, ma fidati che ce li ha anche un alfa ! Purtroppo molti pensano che sia una Fiat, ma andava bene negli anni 90 in effetti questa teoria..........oggi avere il devioluci uguale ad una Punto evo non vuol dire niente, altrimenti dovrei dire le stesse cose tra un audi, una skoda o una vw.......... Wink Tra i prodotti c'è molta differenza alla fine, fidati............specie su strada.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.