LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La più bella...

+24
capra
mArCo1928
alesoft
lory85
ORSO
xAngelox
Morriss
franc_ct
tav86
Cia91
duck
Paso
MassiMini89
ghid
valter.t
PELO
Alessio
DavideSR
Ippo 2001
tunerz
francesco
cupitt
gianluca.brossa
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Gio 30 Gen 2014 - 23:25

duck

duck
Apprendista Detailer

pure a me non fà impazzire,sia chiaro che cmq è davvero una bella auto,però continuo a preferirei la lotus elise... poi quei fari anteriori non riesco proprio a digerirli,mi sembrano qualcosa di posticcio buttato lì,di tuning fatto male.
l'ho vista girare a monza quando cè stato il raduno autodelta e viaggiava mica male,anche un bel rumore,però su alcuni particolari si sono persi... tipo sulla campana dei freni anteriori stampato bello leggibile Made in germany!!!

27La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 15:53

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche a me non piace, come linea ci sta, ma quei fari...

Per la guidabilità invece i video che ho visto finora mi han fatto storgere il naso, aspetto la gemella di casa Mazda che probabilmente preferirei...

28La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 15:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Cia91 ha scritto:Anche a me non piace, come linea ci sta, ma quei fari...

Per la guidabilità invece i video che ho visto finora mi han fatto storgere il naso, aspetto la gemella di casa Mazda che probabilmente preferirei...


Per la guidabilità hai storto il naso?  Surprised  cos'è che non ti è andato?

Quale sarebbe la gemella Mazda?

29La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 16:07

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Dai video che ho visto sembrava molto sottosterzante, e per un auto leggera e a TP questo è il male.

La gemella Mazda è la MX5 che uscirà, questa 4c è stata sviluppata in collaborazione e pertanto useranno la stessa base (ovviamente motore e carrozzeria cambiano). Un po come la subaru e la toyota con la BRZ...

EDIT: Mi sono confuso, l'auto sviluppata in collaborazione deve ancora uscire  Very Happy 

30La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 17:37

tav86

tav86
Detailer Novello

Bella!ma anch'io preferisco di gran lunga la mx5 che uscirà :-)

31La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 18:19

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Cia91 ha scritto:Dai video che ho visto sembrava molto sottosterzante, e per un auto leggera e a TP questo è il male.

La gemella Mazda è la MX5 che uscirà, questa 4c è stata sviluppata in collaborazione e pertanto useranno la stessa base (ovviamente motore e carrozzeria cambiano). Un po come la subaru e la toyota con la BRZ...

EDIT: Mi sono confuso, l'auto sviluppata in collaborazione deve ancora uscire  Very Happy 

Fidati che tu stai facendo molta ma molta confusione.

Ti confondi, mescoli la nuova spider Alfa Romeo, che ancora deve uscire -e che sarà sviluppata su base mx5- con la 4c che di Mazda non ha nulla.

Per quanto riguarda i video, posso chiederti di pubblicarli? perchè io ho visto altro  Wink 

32La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 18:44

duck

duck
Apprendista Detailer

ho visto pure io quel video in cui pare abbastanza sottosterzante,se non sbaglio era una prova in un circuito spagnolo..cmq continuo a preferire la lotus elise/exige  Cool 

33La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Ven 31 Gen 2014 - 18:59

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto Ghid!

34La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Sab 1 Feb 2014 - 9:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Che piaccia esteticamente è un fatto del tutto personale, ma le prestazioni si misurano in modo oggettivo ed inconfutabile con il cronometro. Non aggiungo altro.

Riguardo al sottosterzo, sono scelte progettuali che possono non piacere ad Andreucci che di mestiere fa il pilota di rally, e sottolineo rally, professionista, ma che vanno incontro alle capacità del guidatore medio. Già la scelta di fare a meno della servoassistenza crea qualche grattacapo a chi è abituato ad auto la cui elettronica sopperisce a tutte le lacune del guidatore...
Ad esempio per la GT86 e la BRZ si è scelto di fare delle auto sovrasterzanti, primo perché hanno poca potenza e secondo perché pensano che il loro mercato è fatto da gente patita di F&F, drifting e cose del genere, gente che mette sopra a tutto il divertimento dato da un traverso. Riprova inconfutabile è la scelta della loro gommatura.

P.s.: che poi quel sottosterzo è in parte figlio della gran trazione della 4C

35La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Sab 1 Feb 2014 - 12:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

DavideSR ha scritto:Che piaccia esteticamente è un fatto del tutto personale, ma le prestazioni si misurano in modo oggettivo ed inconfutabile con il cronometro. Non aggiungo altro.

Non serve aggiungere altro, proprio null'altro. Wink 

36La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Sab 1 Feb 2014 - 13:05

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Nonostante Marchionne mi stia sulle balle, se avessi quei soldi sarebbe la prima scelta!
Per me è fantastica sotto ogni punto di vista.

37La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Sab 1 Feb 2014 - 18:33

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

mah non mi emoziona per nulla .....

38La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Dom 2 Feb 2014 - 12:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mica mane nello 0\100 bella peccato quei fari anteriori sanno molto di smart roadster  Unlike 

39La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Dom 2 Feb 2014 - 13:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

É sicuramente molto bella. Ma certo nel 2014 conle auto praticamente tutte a guida assistita, supercar comprese, farne una a guida naturale e sottosterzante non è un po' spartano per un pubblico non professionista?

40La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Dom 2 Feb 2014 - 18:20

Paso

Paso
Detailer Novello

ORSO ha scritto:É sicuramente molto bella. Ma certo nel 2014 conle auto praticamente tutte a guida assistita, supercar comprese, farne una a guida naturale e sottosterzante non è un po' spartano per un pubblico non professionista?
Quello invece (parere mio) è un punto a favore

41La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Dom 2 Feb 2014 - 18:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

magari potevano mettere la servoassistenza disattivabile......

http://www.elmocarcare.it

42La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 10:09

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come su tutte le auto importanti. Appunto. Così uno sceglie. In certe situazioni climatiche è anche utile la guida assistita. Magari uno evita di finire in testa codacontro un muretto Wink

43La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 10:29

lory85

lory85
Detailer Novello

Be la vera auto sportiva a mio dire non deve essere servoassistita e deve essere light naturalmente ,proprio come lei...(vedi anche lotus, westfield, caterham, radical ecc..)

44La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 11:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Cuore Sportivo!
Auto fantastica ... qualità prezzo (da Alfista ) . OTTIMO!


ERA ORA!

45La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 11:56

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Farei carte false per averla!

Confermo il sottosterzo atroce dei video.

46La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 17:44

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

lory85 ha scritto:Be la vera auto sportiva a mio dire non deve essere servoassistita e deve essere light naturalmente ,proprio come lei...(vedi anche lotus, westfield, caterham, radical ecc..)

Quoto, da appassionato di Light car difatti la mia prossima auto sarà una Westfiel o una MK. Detto questo bisogna vedere questo cronometro, ci sono dei tempi indicativi già in giro? Secondo me una Exige con pari cavalli se la mangia a colazione, ovviamente parlo del modello S2.

Radical, Caterham, ecc non sono paragonabili, sono auto totalmente diverse, è ovvio che una Radical anche con la metà dei cavalli sia piu veloce.

47La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 18:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il record per vetture fino a 250 Cv al Nurburgring con 8'04" basta?
http://fastestlaps.com/articles/alfa_romeo_4c_claims_sub_250_hp_nurburgring_record.html

48La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 19:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Che poi la 4C e una Lotus saranno confrontabili per prestazioni ma nascono pensando a funzioni diverse. Con l'Alfa ci vai in giro e poi ti puoi togliere lo sfizio di qualche capatina in pista, ma il viceversa è del tutto contemplato .Con una Lotus ci vai in pista e ogni tanto la porti in giro, il viceversa è una forzatura.

49La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 20:33

lory85

lory85
Detailer Novello

Ma non saprei perché le ultime lotus sono ben diverse dalle antenate.. ora sono disponibili anche per loro aria condizionata, sedili piu' comodi e regolabili, radio, abs, ecc..si sono evolute a livello di finiture e materiali interni e non credo che a livello di versatilita' e confort siano molto distanti rispetto ad una 4c....

50La più bella... - Pagina 2 Empty Re: La più bella... Lun 3 Feb 2014 - 20:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma non è solo una questione di ciò che c'è dentro...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.