LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La più bella...

+24
capra
mArCo1928
alesoft
lory85
ORSO
xAngelox
Morriss
franc_ct
tav86
Cia91
duck
Paso
MassiMini89
ghid
valter.t
PELO
Alessio
DavideSR
Ippo 2001
tunerz
francesco
cupitt
gianluca.brossa
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 14 Feb 2014 - 10:20

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bene ragazzi, vi leggo belli caldi Wink
In realtà il mio non voleva essere un paragone tra la 4C e le auto riportate in senso assoluto. Dicevo solo che quando arrivi a spendere 55k per la 4C il pensiero a "cosa potrei acquistare con gli stessi soldi" viene. Poi l'ho detto per primo, la 4C è un gran bel mezzo. Da questo a comprarla però...

Infatti ... sai è tipo le slk... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

scherzo ... sara' la 4° macchina di chi gira in panamera i giorni pari in cayenne i dispari ... la domenica in 911 ...
e quando vogliono essere spartani.. il 4c!!!! Very Happy 

io la prenderei usata (come dice antonio costa troppo) ... ma non so se riuscirei ad entrarci!!!

77La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 14 Feb 2014 - 14:01

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Nella seconda puntata della stagione 21 di Top Gear (di questa settimana quindi) c'è una fantastica prova della 4C sul lago di Como, in una gara contro un Qaud XD

78La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 14 Feb 2014 - 19:05

tav86

tav86
Detailer Novello

non la trovo mica online :-\

79La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 14 Feb 2014 - 19:29

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Non penso posso postare il torrent direttamente, ma penso di poterti consigliare il sito archivio delle varie stagioni http://www.finalgear.com/shows/topgear/

80La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 14 Feb 2014 - 20:38

tav86

tav86
Detailer Novello

grazie!

81La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Sab 15 Feb 2014 - 14:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Bene ragazzi, vi leggo belli caldi Wink
In realtà il mio non voleva essere un paragone tra la 4C e le auto riportate in senso assoluto. Dicevo solo che quando arrivi a spendere 55k per la 4C il pensiero a "cosa potrei acquistare con gli stessi soldi" viene. Poi l'ho detto per primo, la 4C è un gran bel mezzo. Da questo a comprarla però...
Valutazione del tutto personale acquistare auto di questo tipo.
Per esempio io (lasciate perdere l'avatar visto che a casa Crucchi 2 - Italia 1) non comprerei mai e poi mai una SLK

82La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Dom 16 Feb 2014 - 13:20

ORSO

ORSO
Detailer Novello

E perchè mai? Bellissima auto questa ultima versione.

83La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Lun 17 Feb 2014 - 20:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il perché c'è scritto al primo rigo...

84La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mar 18 Feb 2014 - 9:31

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin ha scritto:Bene ragazzi, vi leggo belli caldi Wink
In realtà il mio non voleva essere un paragone tra la 4C e le auto riportate in senso assoluto. Dicevo solo che quando arrivi a spendere 55k per la 4C il pensiero a "cosa potrei acquistare con gli stessi soldi" viene. Poi l'ho detto per primo, la 4C è un gran bel mezzo. Da questo a comprarla però...

No guarda, sinceramente, io la 4C non la comprerei pensando al prezzo, la comprerei pensando a com'è fatta, culla di carbonio con telai in alluminio per motore e le altre parti, cerchi da 19 davanti e 20 dietro, motore di piccola cilindrata ma potentissimo, cioè è un concentrato tecnologico che non lo si può paragonare ASSOLUTAMENTE CON NIENTE.

Lo paragoni alle Ferrari e alle Lamborghini, se non hai 190 mila euro per una 458 Italia ti compri questa, le altre macchine semplicemente non esistono!

85La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mar 18 Feb 2014 - 10:40

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto Marco1928
la penso allo stesso modo…e anzi io penso che si tratti più di un opera d'arte che una normale macchina….quindi come la si può paragonare ad una normale auto
è come paragonare un opera fatta da un ottimo artigiano con quella costruita da una macchina in una costruzione in serie….non si può!

86La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 21 Feb 2014 - 0:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

http://motori.ilmessaggero.it/motori/grande_successo_dell39alfa_romeo_4c_le_forti_richieste_hanno_fatto_scattare_il_secondo_turno_con_l39impiego_di_100_operai_in_pi_nel_2015_si_potrebbe_arrivare_a_5_mila_esemplari/notizie/496005.shtml

87La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 21 Feb 2014 - 8:56

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Evviva

88La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 21 Feb 2014 - 10:55

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma solo a me sembra l'imitazione di una ferrari? Sarà il colore...

89La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 21 Feb 2014 - 13:06

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

evvai…speriamo che continui ad andare bene,forza made in Italy

90La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Ven 21 Feb 2014 - 14:56

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il rosso è il colore ufficiale delle auto sportive italiane, come deciso da quella che poi diventerà la FIA, già dall'inizio del secolo scorso.
E' quindi un colore tradizionale non solo di Ferrari.
Erano infatti molte più le Alfa rosse che le Ferrari rosse, un marchio nato dopo e cresciuto molto molto dopo  Wink 

91La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Sab 22 Feb 2014 - 13:36

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io comunque la prenderei nera (con pinze rosse)

92La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mar 4 Mar 2014 - 20:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Avete visto i fari della versione spider? Wink 

93La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mer 5 Mar 2014 - 8:48

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led

94La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mer 5 Mar 2014 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Fantastica, finalmente! E mi piace moltissimo anche la soluzione nuova al posteriore. Parlano anche di finiture interne riviste.
La più bella... - Pagina 4 Alfa-r10
La più bella... - Pagina 4 Alfa-r11
La più bella... - Pagina 4 Alfa-r12


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Mer 5 Mar 2014 - 19:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led
C'è una motivazione tecnica.
Gli All Led, attualmente, non li puoi montare su un faro che si estende "in altezza" perché deve essere formato da diversi led per avere sufficiente ampiezza del fascio. Se li disponi dentro ad un faro come questo otterrai un fascio che praticamente risulterebbe ruotato di 90°.

96La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Gio 6 Mar 2014 - 10:13

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo ragazzi che fa figura, c'è poco da dire.
Anche se io la prenderei tutta nera... Cerchi compresi. E dentro nero con cuciture rosse.

Chissà se è utilizzabile per un uso giornaliero...

97La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Gio 6 Mar 2014 - 12:22

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led
C'è una motivazione tecnica.
Gli All Led, attualmente, non li puoi montare su un faro che si estende "in altezza" perché deve essere formato da diversi led per avere sufficiente ampiezza del fascio. Se li disponi dentro ad un faro come questo otterrai un fascio che praticamente risulterebbe ruotato di 90°.

Non ho capito, ma sulla 4C normale pensavo fosse full led, e invece è un lenticolare con luci di posizione a led, ecco perché. Il discorso non mi è chiaro comunque scratch 

98La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Gio 6 Mar 2014 - 14:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cabrio è ancora più bella..

99La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Gio 6 Mar 2014 - 18:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

mArCo1928 ha scritto:
DavideSR ha scritto:
mArCo1928 ha scritto:Belli, però da quel tipo di faro mi aspettavo qualcosa di più di un semplice faro lenticolare, forse preferisco il led
C'è una motivazione tecnica.
Gli All Led, attualmente, non li puoi montare su un faro che si estende "in altezza" perché deve essere formato da diversi led per avere sufficiente ampiezza del fascio. Se li disponi dentro ad un faro come questo otterrai un fascio che praticamente risulterebbe ruotato di 90°.

Non ho capito, ma sulla 4C normale pensavo fosse full led, e invece è un lenticolare con luci di posizione a led, ecco perché. Il discorso non mi è chiaro comunque scratch 
In un faro normale, alogeno o xenon che sia hai una lampada che, assieme al suo supporto (lente lenticolare o parabola di riflessione) forma il fascio di illuminazione.
Nei fari All Led non c'è una sola sorgente luminosa, ma più led a comporla, disposti opportunamente per creare un fascio che illumini la strada. Non puoi mettere un solo led potente con una lente poliessoidale perché abbaglierebbe chi si incrocia, perciò si è costretti a metterne un certo numero che però sono accoppiati a lenti adeguate alla loro grandezza e di conseguenza piccole col risultato di ottenere per singolo led un fascio ben definito, ma di piccola ampiezza. Da qui la necessità di disporre più led "affiancandoli orizzontalmente". La 4C ha un faro con "sviluppo verticale" che al momento non permetterebbe di ottenere un fascio sufficientemente ampio con la soluzione a led.

100La più bella... - Pagina 4 Empty Re: La più bella... Gio 6 Mar 2014 - 19:37

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok adesso è chiaro grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.