LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

abarth 695 biposto

+17
Cia91
MIKIXT
franc_ct
xAngelox
cupitt
mArCo1928
ghid
Giobart
Admin
niky
MassiMini89
vts79
Paso
L0r3nz0rm
fuento
DavideSR
tunerz
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 15:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non c'è peggior sordo di chi non vuo sentire..hai le tue idee??..BRAVO!!!..ho le mie??..BRAVO ME!!!..cercherò di dormirci sopra stanotte,nonostante il tuo disappunto.. Rolling Eyes 

ah..per la cronaca parlavo di auto sportive,non supercar..con la ferrari non ci andrei manco io in pista perchè quella la considero un oggetto di culto,non un auto!!!..ma con una gt3-rs metterei una tenda nel paddock,non davanti a una pizzeria/bar

i tagliandi li facevo ogni 7/10k km,in base alle pistate fatte,quindi l'auto era perfetta,morchie zero..pagata 22500,rivenduta a 13500 dopo 3 anni..e recuperati altri 3k tra i vari pezzi venduti..quindi non ci ho perso nulla

curiosità..cosa ti ha spinto a considerare l'abarth (500?) una monnezza??..l'hai provata nel parcheggio della concessionaria senza testarla a fondo??

127abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 15:30

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

guarda, il tuo difetto è che sei convinto di aver fatto un buon acquisto comprandoti una 500 abarth. per me andrebbe comprata solo perché è bella, è buona da andarci al bar. sedile da camionista, pedale del gas da 1.3 mjet che fa pietà ai poveri, sembrava una molla incontrollabile, quindi di conseguenza elettronica e mappatura orribile non sono riuscito a guidarla, toccava tenerla costantemente in modalità sport per essere un minimo godibile, seduta altissima e scomodissima, sarà che io sono alto 1.76, fatto un giro in statale a velocità costante ho ottenuto media chilometrica di 14Km/l, ed intanto il venditore di fianco era li che diceva si ma con quest'auto se vai piano consumi poco, fai 15 con un litro, dentro la mia testa dicevo BLA BLA BLA BLA BLA. Sullo stesso tragitto con la mia consumo meno, che ha la sesta.

L'unica cosa che m'è piaciuta è stato lo sterzo ridotto perché auto sportiva, ma poi nella vita di tutti i giorni si traduceva in impossibilità di parcheggiare dove invece con la mia GTI si entra benissimo, ed è 2 volte tanto la 500.

Per non parlare dei prezzi degli optional, fari xeno che praticamente son due lampadine diverse dalle originali centinaia e centinaia d'euro, sedili sportivi meglio non parlarne (che poi erano d'obbligo se volevo avere un'auto un minimo sportiva e non un WATER), prezzi astronomici di qualsiasi cosa, qualità costruttiva ed interni da 500 lounge, alla fine insomma il preventivo veniva 18000€ per un catorcio, quando con 17600€ mi dava la grande punto abarth evo, non l'ho provata, ma ci sono salito dentro e me la sarei comprata al volo, molto più immersiva, molto più bella. Ho semplicemente preso ed alzato i tacchi. Se costava 14000€ anziché 16700€ magari me l'ero pure comprata, ma se le cose stanno così ringrazio il cielo di non essermi preso la mega inciulata che ho rischiato di prendermi.

E in VW ogni volta che vado in officina mi trattano con i guanti, alla fiat vai a chiedere informazioni 2 volte nella stessa settimana ci manca poco che mi mandano a cagare. Un'altro pianeta guarda.

Che poi dalla disperazione stavo per comprare la polo blueGT in germania tramite un'amica tedesca, poi per fortuna sono subito rinsavito.

128abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 15:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:guarda, il tuo difetto è che sei convinto di aver fatto un buon acquisto comprandoti una 500 abarth.
l'ho presa per quello che è..una buona base su cui lavorare..l'ho detto più di una volta che NON era stock e non avevo la minima intenzione di tenerla tale..

per me andrebbe comprata solo perché è bella, è buona da andarci al bar.
perchè,con la golf cosa fai?

sedile da camionista
verissimo..risolto coi sabelt..perchè se vuoi un sedile decente devi andare di recaro spendendo uguale e non avendo l'omologazione

pedale del gas da 1.3 mjet che fa pietà ai poveri, sembrava una molla incontrollabile, quindi di conseguenza elettronica e mappatura orribile non sono riuscito a guidarla, toccava tenerla costantemente in modalità sport per essere un minimo godibile,
cosa centra la molla del pedale con la mappa???..o parli del ritardo di risposta data dal lag del turbo???

seduta altissima e scomodissima, sarà che io sono alto 1.76,
un gigante..6cm più di me..magari era meglio se provavi la cabrio..sbucavi dalla capotte e risolvevi..

fatto un giro in statale a velocità costante ho ottenuto media chilometrica di 14Km/l, ed intanto il venditore di fianco era li che diceva si ma con quest'auto se vai piano consumi poco, fai 15 con un litro, dentro la mia testa dicevo BLA BLA BLA BLA BLA. Sullo stesso tragitto con la mia consumo meno, che ha la sesta.
eh già..un turbo benzina fatto per divertirsi viene scelto in base ai consumi..mah..magari poi si metteva il gpl e via..

L'unica cosa che m'è piaciuta è stato lo sterzo ridotto perché auto sportiva, ma poi nella vita di tutti i giorni si traduceva in impossibilità di parcheggiare dove invece con la mia GTI si entra benissimo, ed è 2 volte tanto la 500.
qua siamo d'accordissimo!! (strano!!!)..la mia astra station gira nella metà dello spazio della orribile 500 abarth della mia ragazza

Per non parlare dei prezzi degli optional, fari xeno che praticamente son due lampadine diverse dalle originali centinaia e centinaia d'euro
balla colossale!!!..la mia non li aveva,la sua si..differenza abissale!!..prezzo 700 euro..

sedili sportivi meglio non parlarne (che poi erano d'obbligo se volevo avere un'auto un minimo sportiva e non un WATER)
scusa,cosa volevi montare??..dei simoni racing??..guarda quanto costano i recaro,poi dimmi..i sabelt sono stato l'acquisto più intelligiente fatto!!

prezzi astronomici di qualsiasi cosa
verissimo!!!

qualità costruttiva ed interni da 500 lounge, alla fine insomma il preventivo veniva 18000€ per un catorcio, quando con 17600€ mi dava la grande punto abarth evo, non l'ho provata, ma ci sono salito dentro e me la sarei comprata al volo, molto più immersiva, molto più bella. Ho semplicemente preso ed alzato i tacchi.
peccato che la evo sia una schifezza fatta e finita e il mutiair sia più complicato da preparare rispetto al t-jet..o meglio..per ottenere gli stessi risultati devi spendere il doppio..e il mio scopo era prenderla e potenziarla perchè questa è la sua destinazione d'uso

Se costava 14000€ anziché 16700€ magari me l'ero pure comprata, ma se le cose stanno così ringrazio il cielo di non essermi preso la mega inciulata che ho rischiato di prendermi.
bravissimo..appena avrai problemi con la golf dirai che la gti è un cesso??..mi auguro per te che tu non li abbia mai!!

E in VW ogni volta che vado in officina mi trattano con i guanti, alla fiat vai a chiedere informazioni 2 volte nella stessa settimana ci manca poco che mi mandano a cagare. Un'altro pianeta guarda.
eh certo..dopo che poi ti inchiappetteranno con la sabbia per fare un tagliando o per sostituire dei pezzi..il mio miglior amico ha una golf 5 gti,tutte le volte che deve portarla per qualcosa piange in sud-coreano..è una specie di maniaco che se fa un taglaindo fuori dall'officina si spara in una gamba..

Che poi dalla disperazione stavo per comprare la polo blueGT in germania tramite un'amica tedesca, poi per fortuna sono subito rinsavito.
critichi abarth e ti stavi per prendere un cesso simile?????..ommioddio..

129abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 16:01

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Bisogna che non quoti in quel modo perché oltre a non capirci niente fai pure wall post atroci.

Detto questo c'è ben poco da dire, ti posso forse dire che in VW sulla mia macchina, almeno per il momento, i ricambi costano una minchiata, ieri ho fatto mettere il liquido dei tergi, 3€ nel conto, quando vado all'OBI a comprarlo spendo di più e fa anche cagare, tagliando 300€ con sostituzione di tutto il necessario pagando l'olio 28€+IVA al litro, e ce ne stanno 4 litri, quindi vedi un po' tu alla fine il tagliando quanto mi è costato, più tanti altri elogi che non sto qui a fare.

Alla fiat sempre e solo niente sconti, pesci in faccia, o così o t'arrangi. BELLO, qua in VW da quando l'ho chiesto la prima volta mi fanno il 10% sulla manodopera, SEMPRE e il 15-17% sui ricambi, sempre, e io sono un perfetto sconosciuto che ha portato l'auto li una volta a fare il tagliando e montare il gancio traino, vedi un po' tu.

Arriviamo alle risposte alle tue affermazioni: una buona base su cui partire, si come no, una buona base che ok mantiene il prezzo quindi vantaggio indiscusso, peccato poi che usate con 1700€ in più si trovino macchine di un'altro pianeta, quindi forse hai investito male i tuoi soldi, altrimenti qui c'è qualcosa che non mi quadra.

Certo, la macchina fa cagare, però siccome già costa molto, se ci spendi altri 2000€ hai dei bellissimi sedili il pelle che rendono la macchina decente, WOW.

Ah si io sono 1,76 e sono troppo alto, cos'è, una macchina per nani?

Si scelta in base ai consumi, tu preferisci fare 14Km/l con una Golf GTI 211cv oppure 14Km/l con una 500 Abart da poco più di 100cv? Vogliamo parlare poi dell'autostrada? Ma stai scherzando o sei serio?

Il pedale fa schifo, sembra una molla strana e incontrollabile, fa schifo, schifo schifo, non è un pedale, è una mondezza, forse ho capito perché, la resistenza è poca quindi sprofonda anche solo appoggiandoci il piede, a ragion veduta ho capito il motivo, bene grazie mi hai fatto capire una cosa che mi sfuggiva.

Ah dimenticavo di dirti che con 17500€ la Golf ha anche la garanzia sul motore fino a settembre 2014, e che quando ti succede il difetto della catena di distribuzione e tocca cambiare il tendicatena, la VW ti rimborsa i ricambi ed il 30 o 60% della manod'opera, ora non ricordo. Non male eh, immagino alla fiat che bel trattamento ti riservano su riparazioni da 1-2000€, come minimo ti chiedono il 50% di anticipo prima, così sono sicuri che non gli lasci la macchina li in officina!

P.S. Ah 700€ per due lampadine xenon ti sembrano una buona offerta, su una macchina che già di base non ha sconto ed il prezzo è maggiorato rispetto al valore reale di un buon 20%, contento te contenti tutti eh

130abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 16:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eh..bello parlare per sentito dire!!!.. lol! 

facciamo così..continua a girare per rimini con la tua bella golf,io vado avanti per la mia strada ricordando con nostalgia i tempi in cui la mia piccolina in pista (il suo habitat),le suonava ai fighetti con i GTI che poi venivano li e mi chiedevano cosa avevo sotto per aver ucciso in piste tortuose i loro missili da 211 cv..lol!..a monza sul dritto era meglio se mi spostavo,cosa sacro santa dato che sul lungo causa cambio corto non ne avevo,ma a me non piace schiacciare il pedale e addormentarmi..a me piace GUIDARE..cosa che con la mia abarth ho sempre fatto,divertendomi ogni volta!!!..varano e franciacorta..per vedere una gti mi bastava alzare lo sguardo sullo specchietto.. Rolling Eyes ..per la cronaca 16cv e kg in meno,freni maggiorati e assetto giusto mi permettevano di prendermi belle rivincite sui krukki,nonostante la loro auto fosse molto più bella della mia!!..non avessi problemi di spazio,una golf gti nel mio garage la vedrei bene,ma non la userei certo per andare al bar o portarci la moto (spettacolo!!!..ti invidio!!!) in pista..sarebbe spesso tra i cordoli

detto tutto,non aspettarti altre risposte da me..

PS:mai avuto nessun problema che abbia imputato una spesa simile,quindi non ti so dire..anzi..adesso che ci penso..mai avuto un problema..ah..queste fiat così brutte e stracce..lol!

PPS:piace il messaggio così??

saluti!!!..intanto vado a sbavare ancora un po' sulla biposto,perchè questo topic è dedicato a lei!!

131abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 16:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mArCo1928 aver opinioni diverse e condividerle non è affatto un male.
Ma le offese gratuite non sono tollerate, ho cancellato l'ultimo messaggio!

132abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 18:16

Alessio

Alessio
Moderatore

è difficile cercare di rispettare un forum cercando di tenere un COMPORTAMENTO ADEGUATO??????????????????????


_________________
abarth 695 biposto - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

133abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 18:33

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Giobart ha scritto:mArCo1928 aver opinioni diverse e condividerle non è affatto un male.
Ma le offese gratuite non sono tollerate, ho cancellato l'ultimo messaggio!

Ciao, forse ti confondi perché il ragazzo mi ha insultato, io semmai ho lanciato delle provocazioni, a cui lui evidentemente non ha saputo rispondere a modo, sfociando nell'insulto. Tutto ciò mi sembra sia abbastanza palese anche per un cieco eh, comunque per par condicio cancellate anche la sua ultima mega rosikata e pari è fatta per me, altrimenti quel messaggio poteva pure restare

134abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 18:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

scusa,dov'è che rosico??..e dove ti avrei insultato??..così,giusto per sapere..lol!

135abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 18:42

Admin

Admin
Admin

Stop ragazzi please. Marco sei stato avvisato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

136abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 18:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Torniamo in topic..

Una foto per Davide,che tanto ama il cambio a innesti frontali..Wink
abarth 695 biposto - Pagina 6 Image

Dev'essere una goduria in pista,un po' meno su strada..lol!

137abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 19:04

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ecco questo secondo me è un elemento di gran pregio su un mezzo race…mi era capitato,proprio giorni fa di sentire il commento di un pilota verso i sequenziali di questo tipo (per chi lo conosce minigarage) e lui lo metteva ai primi posti per la sua importanza in gara!
certo però io parlo di vetture race puntate e costruite per le gare,non parlo di strada!

138abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 19:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quel cambio non è sequenziale....

139abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 19:38

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

scusa hai ragione…cambio meccanico a innesti frontali…ma in tutti i casi volevi dire che è una sciccheria !

140abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 19:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto!!..è a H con innesti frontali..uno spettacolo da 7-8000€..questa 695 è davvero ricca di chicche!!

141abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Gio 13 Mar 2014 - 21:01

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

OT Davidesr ma 6 un appassionato o stai nel campo delle auto da gara . 6 troppo esperto e addentrato ))
Sta 500 e un gioiellino ))

142abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 11:58

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Azz, dato che erano li potevano metterglielo un sequenziale, non penso la differenza di prezzo sia molta...

143abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 12:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cia91 ha scritto:Azz, dato che erano li potevano metterglielo un sequenziale, non penso la differenza di prezzo sia molta...
Il sequenziale è quasi inutilizzabile nella guida "normale", per esempio in quella cittadina

144abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 12:24

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Beh anche gli innesti frontali di per sè non sono il massimo per la guida cittadina, come mai dici he è inutilizzabile?

145abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 12:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh si..ma usare un sequenziale o un innesto frontale su strada è da pazzi suicidi..lol!

146abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 12:32

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

A dire il vero lo fanno tutti quelli in moto, su queste il cambio il 90% delle volte è sequenziale a innesti frontali, anche se rumorosità e attriti sono ben diversi da un cambio auto...

147abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 14:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh ma su una macchina è un po' più scomoda a mio avviso..

148abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 18 Mar 2014 - 20:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

I sequenziali auto, seppur identici a quelli moto per funzionamento, sono talmente secchi negli innesti che il solo pensare di trovarsi in coda e fare prima-seconda-prima è una tortura. E poi per trovare la posizione "folle" bisogna scorrere tutte le marce (come anche per la retro)
Gli innesti frontali sono cambi ad H che non hanno il classico sincronizzatore ma dei risalti sulla faccia dell'ingranaggio ben più robusti del primo, sono molto più precisi, ma anche più secchi negli innesti. Non è il massimo per l'uso quotidiano, ma non si arriva agli estremi di un sequenziale vero e poi c'è la "comodità" di poter metterle la "folle" in qualsiasi momento.
Entrambe le tipologie permettono di non usare la frizione in up shift.

149abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 19 Mar 2014 - 0:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Minchia Davide..ti stimo troppo tanto!!..tu si che parli perché ne sai!!..grandissimo!!.. Like 

150abarth 695 biposto - Pagina 6 Empty Re: abarth 695 biposto Ven 13 Giu 2014 - 7:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

abarth 695 biposto - Pagina 6 Image

Auto ufficiale della gumball!!..alla facciazza vostra!!..lol!

Comunque girano dei video sul tubo della biposto..spero che il "pilota" sia impedito col cambio,altrimenti è veloce tanto quanto il manuale..scratch 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.