LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

abarth 695 biposto

+17
Cia91
MIKIXT
franc_ct
xAngelox
cupitt
mArCo1928
ghid
Giobart
Admin
niky
MassiMini89
vts79
Paso
L0r3nz0rm
fuento
DavideSR
tunerz
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:19

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

oltre 50000 è troppo dai..!
considerando che il pianale è pur sempre della panda mi sembra molto

27abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:29

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:

La mia ragazza ha una stock che va davvero davvero forte..un mio amico ha la 207gti e fa fatica a staccarsela di dosso!!

Anche in curva? perchè la 207 gti ha una bella dinamica....

28abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

MassiMini89 ha scritto:oltre 50000 è troppo dai..!
considerando che il pianale è pur sempre della panda mi sembra molto
Assetto completamente regolabile e rivisto dalla extreme shox

niky ha scritto:
tunerz ha scritto:

La mia ragazza ha una stock che va davvero davvero forte..un mio amico ha la 207gti e fa fatica a staccarsela di dosso!!

Anche in curva? perchè la 207 gti ha una bella dinamica....
No,in curva la 207 è più piatta e precisa,l'abarth per farla andare forte devi usarla da kamikaze,ma in uscita si incolla bene al sedere della Peugeot..la sua stock andava più forte della mia esseesse!!

29abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:50

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:La TF si,sono d'accordo..questa invece la comprerei al volo se potessi..la mia aveva 175cv circa ed era un bel giocattolo..immagino questa con 190..
Si quello sicuro ma con 50000 € mi prendo una lancer o comunque un altro tipo di macchina. Sia chiaro che non voglio screditare la 500 anzi ma son troppi soldi

30abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh ovvio..questa è la classica macchina bomboniera per miliardari!!..di certo non sarebbe da genere come unica auto!!

La prenderei se avessi una 430 come prima auto..lol!

31abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 22:55

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

quoto Paso! anche la Subaru fa paura!io amo il settore JDM

@Tunerz
io non parlo di assetto ma di pianale!sempre della Panda eh
però..devo ammettere che è messa giù cattiva!

32abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 23:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si nomina sempre sto telaio della Panda....secondo me a guardare i numeri tra i telai moderni di anonime utilitarie e quelli di epiche sportive del passato vi verrebbe un colpo.
Il problema, parlando di dinamica del veicolo, della 500 è uno ed uno solo: il passo troppo corto!

33abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 23:05

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Davide, sono stati fatti passi da gigante in quanto a rigidità torsionale.

34abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mar 4 Mar 2014 - 23:27

fuento

fuento
Apprendista Detailer

430 nel box?!?!! Magari!!!! Comunque M3, lancer o impreza a vita..

35abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 7:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il passo corto rende il retrotreno parecchio ballerino..indi più divertente..lol!
Per il tema pianale ok,è quello della panda..ma fidatevi che è stato completamente rivisto..avevo 2 Abarth in casa..le conosco bene..lol!

36abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Mi piace l'idea! La base è buona, certo non è la Mini ma lo sappiamo, e con queste versioni si specializza ancora di più la destinazione del marchio Abarth. Mancano le corse a mio avviso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:Mi piace l'idea! La base è buona, certo non è la Mini ma lo sappiamo, e con queste versioni si specializza ancora di più la destinazione del marchio Abarth. Mancano le corse a mio avviso...

qua dalle mie parti c'è qualcuno con la cooperS che ancora piange da tante ne ha prese..lol!

scherzi a parte..la mini si sarà superiore,ma è piatta,scialba e noiosa da guidare..così come la swift sport,la polo gti e la clio rs (miglior telaio mai provato)

non ho capito però cosa intendi con "mancano le corse"..fanno dei trofei monomarca con le assetto corse da 200cv..idem i rally con la r3t (ma non va manco a spingerla..lol!)

38abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Del monomarca sapevo mentre ignoravo il rally. Ecco intendevo proprio un rally in grande stile, magari WRC... 
Io avevo una JCW da 211cv e non la ricordo piatta e scialba Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

con quello che va la 500 nei rally,butterebbero solo soldi!!..lol!

ecco..la JCV non l'ho provata..io ho provato solo la S e onestamente non mi è piaciuta..ottima tenuta e gran telaio,ma troppo prevedibile e neutra..minchia,la 500 a ogni curva allegra allarga con retrotreno che è una meraviglia!!!..lol!

40abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:53

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Che centra cosa ci compreresti con quei soldi .... Non devi fare sto discorso . Chi compra una macchina simile lo fa come city car di lusso . Parcheggia al centro di roma con una subaru .... O fallo con una 500 o similari . Chi spende 50'000 € per una 500 ha nel garsge quanto meno una Q7 o ML o GL per le gite di famiglia e una berlina di lusso come macchina di rappresentanza .... E vuole una city car . Che se differenzia in sportività ed esclusività ))
Con 50'000€ se vuoi te ce compri un cayenne o una maserati )) usate ovviamente ))

41abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 18:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

questa missà non si vedrà proprio..è fatta a mano direttamente nelle officine abarth..il prezzo penso che sia davvero davvero alto..anche se leggendo qua e la ho notato che vambio a innesti frontali,kit estetico in carbonio e cinture a 4 punti potrebbero essere optional..

42abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:05

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Turnez è una " chicca " per milionari )) ovvio che non e per " tutti " e una city car full tunned. Che chi la comprera potra sfoggiareper differenziarsi ))

43abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Anche la verniciatura non è demandata ai robot.

Comunque la R3T non è vero che era ferma, i perché non ha avuto un gran successo sono da ricercare nell'incredibile esterofilia del mondo rallistico italiano, dal fatto che Abarth abbandonata l'attività con la S2000 abbandonò pure il trofeo e che, sempre per il caratteristico passo corto, per farla andare bisognava essere dei gran manici (infatti Andrea Nucita è uscito da quel Trofeo). La sviluppò Rossetti e diceva che l'auto era molto veloce, e se lo diceva lui non vedo perché non credergli.
Preparazione motoristica limitata (ha anche la flangia all'aspirazione per limitare la potenza a 190 CV) ma telaisticamente è molto, ma molto curata.
Costava poco. Peccato, un'occasione persa.

44abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Quoto Lorenzo, per il target della biposto il fattore prezzo è quasi secondario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Quoto Lorenzo, per il target della biposto il fattore prezzo è quasi secondario.
Puoi togliere il quasi.
La dimostrazione l'ha data la Tributo Ferrari.

46abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Esatto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 19:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh si..la tributo ferrari è solo apparenza..costa tantissimo per quello che realmente offre..ma la peggiore di tutte è la tributo maserati..mamma mia..terribile..!!!

purtroppo però abarth ha fatto un macello impressionante con le versioni..ad oggi abbiamo e abbiamo avuto le seguenti special edition/edizioni limitate:
-500 opening edition
-500 cabrio italia
-500 da zero a cento
-595 50esimo anniversario
-695 tributo ferrari
-695 tributo maserati
-695 biposto

mentre la gamma standard comprende:
-500 custom
-595 competizione
-595 turismo
tutte nella declinazione C

secondo me sono tutte dettate dalla moda e dall'apparire..

48abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 21:32

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

La mini scialba...??? Ma che scherziamo.... sinceramente dopo aver provato 500 punto e mini senza offendere nessuno ritengo che le due fiat siano due bei ferri da stiro....... sia come pretazioni sia come come divertimento
E visto che qui si parla di detailing anche di vernice...... rispetto allla mini..
La clio non la nominerei..... neanche...

49abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 21:58

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Cooper e Abarth….due protagoniste e rivali indiscusse da tanto tempo!
io credo che sian due stili (anche di vita) completamente differenti!e non parlo di quelli che  la prendono per sfizio o per moda ma per quelli che vivono la passione(io son uno di questi  Very Happy  )
io non prenderei mai una 500,ma come vedo pure il buon Tunerz una Mini….ma è bello così son due pilastri nella storia
quindi credo che è impossibile non metterle a confronto!
io mi diverto a bestia con la mia piccola e non la cambierei per nessun'altra car..mi diverto troppo..tutti i giorni!e spero che pure per gli altri sia così !
però non diciamo cose solo per diffamare….l'inglesina è spettacolare da guidare..ti permette tanto tanto!provatela!

la nuova 695 comunque è spettacolare..bella a me piace..però se aveva in altro telaio era meglio!
ma già così fa paura

50abarth 695 biposto - Pagina 2 Empty Re: abarth 695 biposto Mer 5 Mar 2014 - 22:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il problema è che parlo appunto dopo averle provate..purtroppo la mini non mi entusiasma..non ha quella follia tipica delle Abarth che ti fanno guidare col sedere sempre li sul filo del rasoio..davvero..non mi piace..sia esteticamente che a livello di "pazzia"..motore e telaio sono sue priori alle 500 stock,questo è ovvio..ma sono anonime,come la polo GTI e la swift..se le metti in parte a qua diesel quasi passano inosservate..discorso diverso per la 500..estetica davvero riuscita,appeal,divertente..io rimpiango tantissimo la mia vecchia abarthina..

Ah VTS,se non hai mai provato una clio rs con telaio cup,non puoi capire..ho avuto per un po' sotto il sedere una R27 F1 team..spettacolo!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.