LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tanta voglia di imparare...

+12
tidus
Garolla
Mistral
FedeFiko
Newentry
byseba
Admin
dangerous
316ti
Ironjay
rndrrt
emilio85
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Ven 28 Mag 2010 - 15:55

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

no perchè quando feci l'ordine con la roto dodo kit non era disponibile.
Però appena lucidata con m105 e m205 la superficie era liscissima.
Ora a circa 2 settimane dal trattamento si riavvertono questi granellini, roba di poco ma si sentono.
Come mai?

27Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 30 Mag 2010 - 9:41

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

un altro consiglio...come è meglio utilizzare la micrifibra per asciugare/stendere il d155?

28Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 30 Mag 2010 - 21:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Io spruzzo un po sulla carrozzeria e poi passo il panno per asciugare

29Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 30 Mag 2010 - 22:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

emilio85 ha scritto:no perchè quando feci l'ordine con la roto dodo kit non era disponibile.
Però appena lucidata con m105 e m205 la superficie era liscissima.
Ora a circa 2 settimane dal trattamento si riavvertono questi granellini, roba di poco ma si sentono.
Come mai?

rimangono anche se passi il d155?

30Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 30 Mag 2010 - 22:37

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:
emilio85 ha scritto:no perchè quando feci l'ordine con la roto dodo kit non era disponibile.
Però appena lucidata con m105 e m205 la superficie era liscissima.
Ora a circa 2 settimane dal trattamento si riavvertono questi granellini, roba di poco ma si sentono.
Come mai?

rimangono anche se passi il d155?
un poco si...

31Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 30 Mag 2010 - 22:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Quelli li riesci ad eliminare solo con la clay

32Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 11:45

Admin

Admin
Admin

ha bisogno di essere decontaminata... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 13:41

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

allora al prossimo trattamento passo la clay... Very Happy

34Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 13:44

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

un altro consiglio...come è meglio utilizzare la micrifibra per asciugare/stendere il d155?
cioè come bisogna passarlo?

35Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 13:51

Admin

Admin
Admin

si spruzza e si stende con il panno piegato in 4. poi lo giri e utilizzi un lato pulito per la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 14:07

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si spruzza e si stende con il panno piegato in 4. poi lo giri e utilizzi un lato pulito per la finitura.
si spruzza sulla carrozzeria bagnata o sul panno?

37Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 31 Mag 2010 - 14:09

Admin

Admin
Admin

se lo vuoi utilizzare come rifinitore nella fase di asciugatura devi spruzzarlo sull'auto bagnata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 1 Giu 2010 - 8:01

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ieri pioveva ed ecco 2 fotine:
Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 31052010
Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 31052011
che ne dite?

39Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 1 Giu 2010 - 12:02

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

Ottimo Emilio, solo una somanda: come è stato passare su cofano e bagagliaio? Io ho provato una MX5 Sport ed ha un lamierino veramente molto molto molto sottile (ho rischiato di segnare la carrozzeria, errore commesso poi dal proprietario dell'auto). Tra l'altro quella del mio amico è in condizioni pessime, avrebbe bisogno di lucidatrice, anzi, forse di riverniciatura. Magari appena riesco a prendere la rotorbitale provo con quella!!

40Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 1 Giu 2010 - 12:23

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ho passato tutto con la totorbitale Dodo... Very Happy

41Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Mar 1 Giu 2010 - 13:18

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

emilio85 ha scritto:ho passato tutto con la totorbitale Dodo... Very Happy

Allora è d'obbligo l'acquisto... cominciamo a risparmiare i soldini per il kit Very Happy

42Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Gio 3 Mar 2011 - 12:22

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

Il cofano e il bagagliaio sono in alluminio quindi credo siano più delicati anche perchè si scaldano più velocemente con il passaggio della rotativa. Emilio i piccoli grumi che senti si trovano soprattutto sul cofano? Perchè anche la mia ne è piena!

43Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Gio 3 Mar 2011 - 13:42

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

allora intanto la dodo che ho usato è una rotorbitale quindi il fenomeno di riscaldamento è minore...poi questa discussione è vecchia. L'ho lucidata dinuovo passando prima la clay e quei grumi sono spariti...

44Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 6 Mar 2011 - 21:19

tidus

tidus
Apprendista Detailer

ragazzi scusate sono nuovo...ma sono sempre stato affascinato dal mondo della pulizia professionale dell'auto...mi sono letto un po' di cose e ho capito che almeno per il momento sia meglio una rotorbitale. La mia domanda è ma a furia di mettere cera (dopo lavaggio ed eventuale clay o polish) con la roto e tampole LC blu (blu?), nn si rischia di consumare la vernice/trasparente?sono operazioni che vanno fatto 1-2 volte all'anno o volendo anche tutti i mesi?

45Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 6 Mar 2011 - 21:44

Newentry

Newentry
Moderatore

La ceratura e tutte le operazioni analoghe che non generano abrasione possono essere effettuate infinite volte senza creare alcun danno.

46Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Dom 6 Mar 2011 - 21:49

tidus

tidus
Apprendista Detailer

il solo fatto di passare la rotorbitale con tampone blu nn crea una sorta di abbrasione??il blu va bene per la cera giusto?
quindi basta nn uso sempre polish o tamponi da "taglio" per non creare danni?

47Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 7 Mar 2011 - 0:57

Garolla

Garolla
Apprendista Detailer

si il tampone BLU va bene per stendere la cera, come scritto nel negozio "Il tampone blu è estremamente morbido, perfetto per l'applicazione di cere e sigillanti. Il tampone non ha potere di taglio." Abrasivi/Pulitori e Polish hanno potere abrasivo (taglio) più o meno marcato, l'abrasione è necessaria per eliminare imperfezioni del trasparente ma daltronde questo è l'unico modo per eliminare i difetti. Se non ti fidi del tampone + roto per stendere il sigillante o la cera puoi sempre utilizzare la tecnica manuale.

48Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 7 Mar 2011 - 13:58

tidus

tidus
Apprendista Detailer

stendo la cera e continuo con la roto fino alla sua completa rimozione vero?

49Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 7 Mar 2011 - 14:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tidus ha scritto:stendo la cera e continuo con la roto fino alla sua completa rimozione vero?

No!!!
Stendi la cera uniformemente e lasciandone un velo sottile(con la roto o manualemente è lo stesso), poi aspetti i tempi di posa (classica prova del dito) e rimovi con una microfibra pulita!

50Tanta voglia di imparare... - Pagina 2 Empty Re: Tanta voglia di imparare... Lun 7 Mar 2011 - 16:45

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Tidus t'invito a leggere con un pò di pazienza i post inerenti le tecniche di lucidatura, le schede e simile, purtroppo hai posto domande già discusse, trattate e ritrattate.

Purtroppo non è colpa tua, ma se continua così allunghiamo il brodo e basta.

Giusto chiedere,moi siamo qui per questo, ma sarebbe il caso di una bella infarinatura...............per essere poi fritto a puntino.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.