LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per mercedes A 200 cdi premium rosso jupiter cerchi neri black performance

+5
tunerz
tonyy88
Admin
MrWolf
alexcorbetta
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io non ho mai utilizzato il lime prime ma essendo un polish (di rifinitura) va usato e rimosso come tale (non c'è da aspettare e nessuna prova del dito) ... e non va passato nemmeno eraser o ipa perché è un preceda!
Tyremania è un prodotto particolare che no ha consensi unanimi ... piace o non piace. Ha un profumo di arancia straordinario e se vuoi un bell'effetto non devi eccedere nell'uso del prodotto. Applica uno strato sottile e non lavorarlo eccessivamente. Quello che è molto importante con tyremania è preparare bene i pneumatici ... lavarli e spazzolarli molto bene ... solo così avrai durata ... Se cerchi ci dovrebbe essere un post completo con un test di Admin!


_________________
Basketball

Admin

Admin
Admin

Per Tyromania suggerisco un utilizzo diverso: sui pneumatici non è il massimo e ci sono prodotti decisamente più performanti. Ma provatelo sulle guarnizioni... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Admin ha scritto:
Il Lime prime è un ottimo polish precera ma è un po più abrasivo di Microprime.

Non esattamente: è un abrasivo diverso.

Ok Admin ... intendevo dire che MicroPrime è meno aggressivo sulle superfici delicate. Corretto?


_________________
Basketball

Admin

Admin
Admin

Così è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ok allora proverò tyromania sulle guarnizioni portiere..ma dite cmq che sulla nuova classe a il lime prime sarà troppo aggressivo?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Tranquillo i trasparenti Mercedes sono belli duri e il Lime prime è un polish precera di superfinitura. Come lo utilizzerai? A mano o con lucidatrice? Comunque con un tampone soft non avrai problemi


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Beh non avendo molta esperienza direi a mano..va bene il tampone nero lcda? oppure il guanto di spugna della dodo? quello per stendere la cera..Non bisogna fare pressione vero?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Con una rotorbitale corregge e rifinisce di più ma per preparare la superficie alla cera va bene anche a mano. Il Tampone nero va bene e un po' di pressione (non è un sigillante nano) ma senza esagerare. Il guanto di spugna lascialo per la cera.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Very Happy ok perfetto grazie..molto gentile..lo applico sempre a movimenti circolari a piccole sezioni es cofano poi asciugo..portiere e poi asciugo ecc.?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Movimenti circolare, giusta pressione (un po' ci vuole) e per piccole sezioni un pannello alla volta! Mi raccomando: poco prodotto! Non devi eccedere ... devi stenderne un velo molto sottile fino a farlo scomparire e poi rimuovi con MF.
Comunque leggiti questo post Lime Prime


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie! Poi cmq trattandosi di un polish molto leggero non diminuisce di molto il trasparente dell'auto..questo è importante anche per un imbranato alle prime armi come me..appena lo provo vi farò sapere qualcosa.. Wink 

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Un polish precera dato a mano non lo scalfisce neanche il trasparente!!!


_________________
Basketball

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Per Tyromania suggerisco un utilizzo diverso: sui pneumatici non è il massimo e ci sono prodotti decisamente più performanti. Ma provatelo sulle guarnizioni... Wink

Buono a sapersi!  Wink 

Admin

Admin
Admin

Ma no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi appena arriva la car la metterò subito sotto le cure del detailing..sostanzialmente già al primo lavaggio dovrei optare sia per decontaminazione chimica che meccanica e protezione con cera o lascio decantare quella dell'auto in consegna?

-Una cosa che non vi ho chiesto è se passo la dodo sponge clay anche sui cerchi non c'è il rischio che si intasi subito? poi la volta dopo andrei tranquillo sulla carrozzeria?Ho letto nelle guide che si deve passare sui vetri anche giusto??

-Prima prova svolta: ho usato per la prima volta fast and black nero gomme spray della Mafra, non sono rimasto molto contento non tanto per il gloss che tuttavia è unto ma per il fatto che al primo viaggio mi sono trovato i cerchi con unto e puntini neri del nerogomme.. cosa ho sbagliato? ho dato 2 passate a distanza di 10 minuti per avere un effetto bagnato ma non pensavo andasse via in questo modo...I vostri pareri e consigli?
Mi sa che torno all'endurance della meg prima di passare definitivamente il Perl..Peccato solo che l'applicatore car pro non è disponibile pale sapete quando torna nel negozio?
Grazie a tutti Ciao

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Dipende tutto da come Ti arriva l'auto. Se sta bene e non devi lucidare etc puoi anche aspettare.
La sponge la puoi usare anche sui cerci ... lavali e decontamina chimicamente prima .... lubrifica bene, non premere, movimenti brevi e rapidi ... quando si intasa sciacquala ... la sponge dura molto!
Si la clay va passata anche sui vetri!


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie Mr Wolf, avevo pensato anche io di aspettare un attimo prima di decontaminare l'auto nuova però come dici dipende da come arriva..

Per il nero gomme sai qualcosa? Anche gli atri utenti che lo hanno provato..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io uso Perl. È quello che preferisco sia per l'effetto non tropo bagnato che per la durata, inoltre oltre la funzione estetica è un buon nutriente per la gomma.
Inoltre è un prodotto molto versatile che può essere diluito e usato sia per esterni (guarnizioni, plastiche) che interni. Endurance è un buon prodotto ma per me l'effetto gloss è un po eccessivo. MAFRA non l'ho mia utilizzato


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Purtroppo il car pro applicator non è disponibile ancora, va bene se opto momentaneamente per quello della dodo nero?(non ricordo di preciso il nome ora)

benzebu

benzebu
Moderatore

Prendi un meg giallo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Benzebu. Costa poco è polivalente e funziona bene.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Acuistato lime prime lite alla fine nel kit dodo!! Wink Ho fatto bene alla fine per essere prudente?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Con Micro Prime non avresti comunque avuto problemi. È un prodotto della linea supernatural! Comunque il Lite è un ottimo prodotto precera. Stendendolo a mano inoltre gli abrasivi del prime lavorano poco quindi no problem.
Comunque il lite è un ottimo prodotto, dona un bel glaze e si rimuove bene. Ideale prima delle cere dodo.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Tu cosa usi di solito?sono stato troppo conservativo forse..però sicuramente quando l'auto avrà un po' di tempo passerò al micro prime..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non ti preoccupare tutti ottimi prodotti. Prendi la mano con il lite ... offre un ottimo gloss.
Questa passione è fatta di prove continue e il risultato rimane molto soggettivo.
Considera che tutto dipende molto dalle combinazioni: ossia modalità di stesura (mano, roto, rota), tipologia di tampone, durezza del trasparente, condizioni e colore della superficie, sequenza di prodotti da usare (prima e dopo).
Non entrare nel dubbio iperbolico altrimenti non ne esci più e comunque per apprezzare la differenza di alcuni prodotti ci vuole esperienza e tempo.
Ribadisco LP Lite è un prodotto stratosferico come precera dodo ... ed è molto facile ... quindi se sei alle prime armi è ideale e Ti aiuterà a dare un gloss e una profondità alla cera fantastici.
Ricordati di non eccedere nel prodotto soprattutto con la cera ... lo strato deve essere il più sottile possibile e rimuovi grazie alla "prova del dito".



_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.