LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisti per mercedes A 200 cdi premium rosso jupiter cerchi neri black performance

+5
tunerz
tonyy88
Admin
MrWolf
alexcorbetta
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Calcola però che con lo sfregamento dei tergi ti durerà molto poco..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per il parabrezza è decisamente meglio un trattamento specifico tipo G1 (massima durata e buona idrorepellenza) o G5 (massima idrorepellenza e buona durata). È essenziale, come sempre!!!, preparare bene la superficie (polish G4 o Ceriiglass).


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Sono d'accordo con voi, ma il mio dubbio era relativo al tetto panoramico ragazzi Smile 

Admin

Admin
Admin

Considera che quel vetro ha di serie un trattamento anti-acqua già molto potente che va solo mantenuto: personalmente utilizzo C2 diluito 2:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie Admin per il tuo consiglio..quindi lo usi diluito sulla superficie dopo aver lavato e asciugato l'auto e si da circa ogni 6 mesi come indicato sulla scheda prodotto?
Invece puro è troppo forte?

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Un informazione ragazzi: se dovessi optare per Mafra PNT anziché doc2g (che ho già, dite che è meglio che usi lui o lo prendo lo stesso PNT?), va bene usare la tec one formaschiuma del kit snow mafra oppure un nebulizzatore diverso? Di solito il 2g lo davo con quella..
Ad auto nuova avevo pensato ad un bel lavaggio sgrassante prima di applicare la protezione..
Quale tra i 2 è meglio?

Infine allora posso passare tranquillamente la dodo sponge clay anche sui vetri giusto?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

PNT secondo me è da avere..più rapido e incisivo di 2G,ma sicuro come un doc..puoi usarlo sia per sporco pesante,che per sporco leggero..io da quando l'ho preso non sto più praticamente usando il 2G..però non ho mai provato con tec one..per quello ti rimando agli esperti..

E su auto nuova puoi usare quello che preferisci..tutti e due fanno un ottimo lavoro..PNT ha dalla sua la rapidità,la sicurezza e la "potenza"

Per il tema sponge,vai tranquillo anche sui vetri..

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Grazie tunerz! Allora dici che bisogna tenerli entrambi? Ma come protezione tu come sei messo? nel senso una cera riesce a stare su almeno 2 mesi con Pnt? Se no lo userei in caso di sporco intenso e sicuramente più concentrato quando rifare tutta la protezione prima della clay.

Mi sono fatto una scaletta da quello che ho capito sul forum:

- Mafra Pnt prelavaggio potente e sgrassante per ogni situazione di sporco, leggermente decerante, da nebulizzare ( non possiedo tec 4 quindi non saprei cosa usare)
- Doc 2g prelavaggio sgrassante leggermente meno potente di pnt, meno decerante di pnt, da nebulizzare con tec one o lancia foam ( cambiano le diluizioni vero?)
- 4g White schiuma prelavaggio da mantenimento a ph neutro e totalmente sicuro per protezioni, lancia foam

è corretto ciò che ho scritto?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

PNT puoi utilizzarlo anche con un semplice spray vela dello Shop.


_________________
Basketball

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Wink 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho C2V3 e lavo la macchina da mesi con PNT senza avere troppo problemi..utilizzo diluizioni da 1:20 a 1:50 in base allo sporco ma non mi pare che ne risenta più si tanto..

alexcorbetta


Apprendista Detailer

Ragazzi ma questa cera com'è? si applica su tutti i colori e vernici? Dodo Juice Chocwork Orange Wax 100 ml
Qualcuno l'ha provata? dice che c'è bisogno di più tempo per stenderla giusto? la durata?



Ultima modifica di alexcorbetta il Mer 4 Giu 2014 - 20:58 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

alexcorbetta ha scritto:Grazie Admin per il tuo consiglio..quindi lo usi diluito sulla superficie dopo aver lavato e asciugato l'auto e si da circa ogni 6 mesi come indicato sulla scheda prodotto?
Invece puro è troppo forte?
In diluizione 2:1 io lo applico anche ogni 2-3 lavaggi perché ne amo l'effetto. Puro non è forte... è un protettivo quindi come potrebbe esserlo?
Più che altro è uno spreco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

^Antonio^


Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:PNT puoi utilizzarlo anche con un semplice spray vela dello Shop.
Si ma uno "spray vela" non credo che ti basti per fare tutta la tua auto.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perché no??..basta ricaricarlo se necessario..ok,è più lento e più scomodo che con la tec,ma è comunque fattibile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Tunerz! Con uno spray da 1 litro vai bene su un auto media anche se io lo uso con una tipo tech4


_________________
Basketball

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Nel piccolo della mia esperienza però,posso affermare che PNT e tec4 sono una combo micidiale per comodità/velocità/efficacia..sinceramente,anche in caso si auto solo impolverata,li utilizzo con soddisfazione..ho addirittura messo al bando la LS3!!..consumi meno acqua e ci metti meno tempo dal mio punto di vista..certo,non ti diverti come con la foam però!!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Riquotone per Tunerz!
La Foam "appaga gli occhi" ed è soprattutto uno spettacolo però per il prelavaggio io preferisco nettamente PNT e spruzzino ed ho abolito la foam. La Tec4 o simile è da comprare per la Sua comodità e poi non Ti sveni!
Per il lavaggio invece la tecnica foam di tanto in tanto continua a non dispiacermi.


_________________
Basketball

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.