LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti in wish list e gia in mio possesso

+3
Thriller
frask
Kadri
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Kadri


Aiutante Detailer

ieri girando casualmente ho trovato questa discussione
https://www.lacuradellauto.com/t11060-griffin-vs-c220-cdi-w203?highlight=c220+w203
la macchina è identica alla mia, per cui ho cercato di trovare info riguyardo alla vernice, visto che le condizioni della mia macchina sembrano rispecchiare quello che è la c220 della discussione... ho visto che mr griffin ha usato e si è trovato bene con m105 e tampone molto duro, il car pro cool pad mi sembra....
detto ciò, mi converrebbe fare come lui? m105 e 205, oppure provare direttamente il kit menzerna?

benzebu

benzebu
Moderatore

La scelta del prodotto in se per se è molto personale.... QUESTO è il lavoro che ho fatto su una C220 W203 nero ossidiana e ho usato i compound Rupes e Menzerna....la cosa importante è trovare il giusto feeling con il prodotto....si che opti per Meguairs sia per Menzerna. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Kadri


Aiutante Detailer

wooow! che gran lavoro!!!
grazie mille prenderò spunto anche da li per la scelta finale dei prodotti
ho solamente un dubbio, se effettuo la lucidatura con fg400 per esempio, quando passo al polish piu alto, devo lavare la macchina o basta la passata col panno per rimuovere i residui di polish per lavorarci sopra di nuovo? penso solo alla fine vada rilavata, asciugata, e stesa la cera

benzebu

benzebu
Moderatore

Se usi un prodotto (compound) molto polveroso è meglio lavarla prima di inziare lo step di finitura, se non è molto impolverata può bastare anche la semplice spolverata con il panno in MF. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Kadri


Aiutante Detailer

perfetto grazie mille!
penso di aver inserito tutto nel carrello, in maniera definitiva, vediamo se non erro
ERO600 PRO Menzerna Kit + tampone car pro wool
Gtechniq W1 G-Wash 250 ml
1A Ultra-Microfiber Kit 2
LCDA Cleaner Kit
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.

manca solo un sigillante, quello che vorrei cercare io è il massimo del gloss, per la durata non cè problema anche perche non ho problemi a ripassarlo piu volte ogni 1-2 mesi se dovesse essere cosi
meglio un sigillante o un precera-cera?
grazie

Admin

Admin
Admin

Il gloss te lo da il lavoro svolto con il trio menz prima. 
Il precera invece è un passaggio che si interpone tra Sf4000 e la protezione. 
Se vuoi stare sul tradizionale (non nano) io ti dico Dodo Supernatural Hybrid Paste Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kadri


Aiutante Detailer

perfetto quindi chiuso con la hybrid paste dopo non dovrei applicare altro?
dimenticavo, il lcda superclean posso usarlo come clay lube vero?



Ultima modifica di Kadri il Mer 4 Feb 2015 - 16:08 - modificato 1 volta.

benzebu

benzebu
Moderatore

Un ottimo consiglio!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Kadri ha scritto:perfetto quindi chiuso con la hybrid paste dopo non dovrei applicare altro?
dimenticavo, il lcda superclean posso usarlo come clay lube vero?
Esatto, non devi fare altro. SC, diluito 40/50:1 puoi utilizzarlo anche come clay lube.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kadri


Aiutante Detailer

perfetto, allora procedo all'ordine!!! grazie a tutti dei consigli, posterò la mia auto nei lavori, speriamo esca bene!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.