LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compound e polish: quali non hanno potere coprente?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non sempre con un semplice passaggio di IPA è possibile verificare il potere coprente di compound e polish, pertanto, vorrei riunire in questa sezione quello che in base alle vostre esperienze avete notato essere tra i prodotti più sinceri e quindi senza alcun potere coprente.
Io ho avuto l'impressione che i compound/polish che danno maggiore gloss sono allo stesso tempo più coprenti.
Quali sono stati i vostri prodotti più sinceri?

Admin

Admin
Admin

Partendo dal presupposto che tutti i compound per essere lavorabili, non fare polvere ed essere godibili durante l'uso devono essere "emulsionati" io trovo che i più sinceri siano S3 Gold (in particolare l'attuale XXL), Fixer, P1 ed M105. Devo provare l'SHC 300 domani mentre FG400 necessitava di qualche pulizia in più.

Detto questo considerate che anche i compound più sinceri possono coprire quando non vengono lavorati correttamente e quando non si rompono correttamente gli abrasivi e quindi non resta che studiare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Intanto è doveroso un ringraziamento alla risposta cristallina.
Sicuramente l'ottima lavorabilita' dei prodotti ne consegue la buona riuscita in tutti i sensi ma è ovvio che ogni prodotto ha caratteristiche diverse, da qui mi serviva capire in modo specifico il "potere coprente".
D'altronde sul forum spesso e volentieri leggo anche da parte dei "pro" commenti sul "potere coprente" addirittura anche con polish di finitura, uno degli ultimi > un commento di PELO < sul Diamond di Rupes che non avrei mai pensato.

Ale V.


Apprendista Detailer

Antonio potresti gentilmente chiarire il concetto che i compound durante l'uso devono essere emulsionati? Grazie

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Ale V. ha scritto:Antonio potresti gentilmente chiarire il concetto che i compound durante l'uso devono essere emulsionati? Grazie

non sono emulsionati durante l'uso ma sono "emulsioni" di natura, in quanto i componenti non si sciolgono o reagiscono ma rimangono mischiati a tempo determinato, tipo acqua e olio, e poi si separano nuovamente. Se lasciassi fermo un compound, per dire, 10 anni probabilmente lo troveresti con la parte solida precipitata, l'acqua e la parte oleosa ben separate

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

e anche per questo che si dice sempre di agitare bene prima di usare un prodotto Wink

Ale V.


Apprendista Detailer

Grazie del chiarimento.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:considerate che anche i compound più sinceri possono coprire quando non vengono lavorati correttamente e quando non si rompono correttamente gli abrasivi e quindi non resta che studiare.
Mi incuriosisce sapere quali sono i casi in cui non si riescono a rompere correttamente gli abrasivi.
A me viene da pensare solo le basse velocità, nel caso della rotorbitale BF dai 3 in giù e la non adeguata pressione ma non saprei...

Admin

Admin
Admin

E' complesso perché non ci sono casi: si tratta più di un modo di lavorare.
Impossibile racchiudere questo argomento su forum a mio avviso, qui occorre vedere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Admin ha scritto:considerate che anche i compound più sinceri possono coprire quando non vengono lavorati correttamente e quando non si rompono correttamente gli abrasivi e quindi non resta che studiare.
Mi incuriosisce sapere quali sono i casi in cui non si riescono a rompere correttamente gli abrasivi.
A me viene da pensare solo le basse velocità, nel caso della rotorbitale BF dai 3 in giù e la non adeguata pressione ma non saprei...

non si trovano specifiche chiare su questo tema, sia sui forum in italia che su quelli all'estero difficilmente trovi risposte, anzi è impossibile. D'altronde le varie accademy o university o altro devono pur venderli i corsi Razz

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Non credo sia una mera questione di vendere corsi...

L'abrasivo del compound 'X' si rompe a 'Y' di pressione e 'Z' di temperatura...come fai ad avere 'Y' e 'Z' costanti? Mangiare il trasparente BMW ad agosto o quello Nissan a febbraio non è la stessa cosa, come la rotativa non è come la rotorbitale, come la Bigfoot non è uguale alla Ero600, come i tamponi in MF sono una roba...senza contare le braccia di chi utilizza il tutto Smile

Admin

Admin
Admin

Esatto, è molto triste pensare che sia una questione di vendita corsi proprio qui che condividiamo tutto. 
E' davvero imprescindibile, in questo caso, dalla visione pratica del lavoro. Ci sono dettagli, sensazioni, temperature e colori che è impossibile trasferire sullo schermo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

la linguaccia a fine post serviva a dargli una prospettiva goliardica, ma se siamo suscettibili eviterò in futuro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.