LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Generali: Polo 1.2 TSI Grigio Urano (opaco)

+2
topaz91
Finalyoko
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Finalyoko


Aiutante Detailer

Salve a tutti, mi accingo al mio primo lavaggio e volevo consigli generali anche su qualche acquisto da effettuare.
Premettendo che sfruttero' i lavaggi automatici per impossibilita' di lavarla davanti casa.
La mia idea era di lavarla 1 volta al mese, no lucidatura per il momento o eventuali protezioni aggiuntive (non e' un'auto di troppo valore e il costo per il mantenimento diventerebbe troppo elevato) , l'auto cmq sta tutte le notti in box.
Sicuramente eviterò i rulli , l'idea generale era di utilizzare i mezzi offerti dall'autolavaggio con l'aggiunta di altro (da definire su vs. suggerimenti) senza esagerare nella spesa.
Per l'esterno in primis passero' shampoo con lo spruzzo (autolavaggio) poi acqua sempre con getto (autolavaggio) e asciughero' con dei panni in daino sintetici (autolavaggio).
idem per le ruote.
Per gli interni usavo swiffer dust per la polvere e i vari aspiratori (autolavaggio). per i vetri un panno in microfibra e del prodotto per vetri.

Questo ovviamente e' l'idea grezza. Volevo pero' avere semmai consigli su cosa "comprare" per sostituire gli elementi sopraindicati, microfibra ? guanto ?

Grazie a tutti per i consigli.

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Iniziati a leggere le guide per avere un'idea dopodiche butta giù una lista...il grigio urano sicuro sia opaco? (ho cercato su google e non mi sembra) magari ho sbagliato io!

Finalyoko


Aiutante Detailer

Le guide le ho lette, e' opaco o cmq non metallizzato.... il discorso e' che sono molto specifiche e non prendono il mio caso ad esempio.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Finalyoko ha scritto:ìe' opaco o cmq non metallizzato.... ì

Continua a leggere le guide un altro po' Very Happy

Asx

Asx
Detailer Novello

Il grigio Urano è un normale colore pastello (fonte brochure polo ufficiale di vw)

Admin

Admin
Admin

Bè comincerei con il sostituire la pelle di daino con un panno in microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

L'idea di asciugare senza aver lavato accuratamente l'auto è agghiacciante Evil or Very Mad

Finalyoko


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bè comincerei con il sostituire la pelle di daino con un panno in microfibra.


Questa era una delle cose che volevo fare per prima.
ora mi informo su questo forum quale microfribra.

Anche perche' ho incontrato non pochi problemi con la pelle di daino sintetica....

Asx

Asx
Detailer Novello

Qui trovi i panni che devi cercare http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.