LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 10]

51AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 17 Lug 2015 - 19:02

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Hahahah...io la mattina già mi sveglio alle 6 per andare a lavorare,svegliarmi alle 4.30 per lavare a puntino la macchina mi sembra eccessivo,poi c'è anche buio e ciò non aiuta.
Ricapitolando nonostante il caldo dite di fare prima una fiancata poi l'altra ed infine tetto e cofano lasciarlo agire 2 minuti e poi asciugare per evitare problemi? ultima domanda "spero" lo si può mettere su i vetri nonostante siano protetti col G5???

52AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 17 Lug 2015 - 19:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non aspettare 2 minuti,ora che hai nebulizzato una fiancata,inserito il gettone e iniziato il risciacquo se non sono passati 2 minuti ci vai vicino

53AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 20 Lug 2015 - 20:32

Admin

Admin
Admin

Massimo89 ha scritto:No non ci siamo capiti, il supreme shine l'ho usato per stendere il prodotto alla meglio, per asciugare la macchina ho usato il nuovo mf4 e rifinito con mf2. Mi sono spiegato male io...il mio grosso problema è che la macchina vado a lavarla al self con le mie cose, e non a casa purtroppo.
E perché lo hai steso con il Supreme? E' un'operazione che non ha molto senso con Blue Rinse. Basta spruzzarlo e sciacquarlo e riduci a zero i rischio di aloni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 20 Lug 2015 - 22:30

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

L'avevo steso perché avevo letto  che poteva rendere meglio, ho fatto una cosa veloce ma non abbastanza. 
Poi ho sbagliato a fare tutta la macchina
La prossima volta spruzzo e sciacquo a pezzi.             
Ringrazio tutti voi per tutti i consigli che mi avete dato.

55AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty lavaggio senza risciaquo Mar 11 Ago 2015 - 7:23

yoda90


Aiutante Detailer

ciao a tutti,
se dovessi utilizzare questo prodotto per asciugare un'auto lavata con tecnica rinseless...come lo devo usare? io pensavo di spruzzarlo attendere 2 minuti e passare il panno da asciugatura...corretto?

56AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 11 Ago 2015 - 12:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mmmmh, io così non l'ho mai provato ma solo con il metodo classico, comunque opterei per un quick detailer come ad esempio QED stando in casa Angelwax, o il nuovo Wolf's... Usare Blue Rinse così magari può andare, ma ci sono prodotti fatti apposta Wink

57AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 11 Ago 2015 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Quoto Gerva, sconsiglio assolutamente di utilizzarlo in questo modo per due motivi: 
- rimarrebbero residui 
- non avrebbe senso dato che è un prodotto studiato per aiutare il risciacquo e l'asciugatura Wink
Meglio un QD.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 17 Ago 2015 - 13:23

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Volevo acquistare questo sigillante.
E' possibile darlo anche sui vetri,guarnizioni,plastiche grezze e cerchi??
E' possibile spruzzarlo con un minitrig oppure meglio uno spruzzino più grande???

59AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 17 Ago 2015 - 13:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il bello dei prodotti di questa categoria è proprio il fatto che ti permettono di proteggere zone altrimenti difficili da raggiungere. Blue rinse lo vedo più indicato/efficace per carrozzeria, hydro2 ho l'impressione che sia più duttile ma rischio di andare OT.

60AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 17 Ago 2015 - 20:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oggi l'ho utilizzato come aiuto asciugatura su un'auto veramente messa male, con contaminazioni ferrose avvertibili non solo al tatto, ma visibilissime sulla carrozzeria a occhio nudo.
Inutile dire che il guanto (Cobra) scorreva a fatica, e che sui pannelli orizzontali l'acqua restava tutta lì.

Blue Rinse 1:5 ha fatto egregiamente il suo lavoro dandomi la possibilità, con un solo panno, di asciugare tutto... Non credevo ce l'avrebbe fatta Very Happy
Ormai il litro che avevo preso è quasi finito!

61AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 18 Ago 2015 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Ottimo feed!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

62AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 1 Set 2015 - 16:53

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

una volta pulito il vano motore, potrei usare blue rinse come protettivo per mantenere pulito il più a lungo possibile?
Grazie.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

63AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 1 Set 2015 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Certo, perché no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 17 Ott 2015 - 20:34

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Utilizzato oggi per la prima volta.
Diluito 1:4 e utilizzato in totale 300ml compresi vetri(no il parabrezza anteriore)e cerchi.
Sulla carrozzeria era presente il sigillante school W9 che pensavo fosse scomparso,invece era ancora presente in parte. Avrò fatto una cavolata?? Aloni non ne ho visti Wink

65AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 17 Ott 2015 - 22:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

No, perché cavolata, è tranquillamente un prodotto da mantenimento Wink

66AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 18 Ott 2015 - 12:43

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Grazie ghid. Vediamo quanto dura quest'accoppiata che si è creata involontariamente. Very Happy

67AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 18 Ott 2015 - 16:25

Admin

Admin
Admin

Quoto, hai fatto bene e Blue Rinse ti avrà aggiunto un po' di protezione extra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

68AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 27 Gen 2016 - 19:57

Asx

Asx
Detailer Novello

Usato per la prima volta Blu Rinse sulla mia megane con un filo di protezione di Wolf's Nano qd di due settimane (che era ancora presente e ciò mi ha sorpreso); sono rimasto impressionato perchè mai mi era capitato di asciugare la carrozzeria con una sola passata Shocked Shocked
Non vedo l'ora di ridare c2v3 e poi mantenerlo con blu rinse Cool

69AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 28 Gen 2016 - 18:36

Admin

Admin
Admin

ah ah ah magia! Per chi avesse problemi di calcare è davvero una manna!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

70AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 30 Gen 2016 - 18:40

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Dato stamattina dopo 4 mesi. Diluito 1:3
La vecchia protezione era scomparsa praticamente. Solamente in alcuni punti era leggermente presente(W09 con 6 mesi)
Un minitrig (240ml se non sbaglio) pieno e ci ho fatto tutta la macchina. Vetri e cerchi compresi.
Vediamo se riesce a resistere 3 mesetti  Cool  Cool

71AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 31 Gen 2016 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Bè 3 mesi di sicuro non regge ma per almeno 2-4 settimane ti accompagnerà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 31 Gen 2016 - 23:55

Asx

Asx
Detailer Novello

ieri sotto la pioggia ho notato poco beading, ma un ottimo sheeting Wink

73AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 5 Feb 2016 - 16:01

strombolicchio


Aiutante Detailer

Una domanda da neofita: per spruzzarlo consigliate un vela o un erogatore/nebulizzatore di quelli a pressione? Mio obiettivo fare prima e rischiare meno che si asciughi. Ve lo chiedo perché lavo la car al self. Quindi se il Blue Rinse permette di essere nebulizzato in modo più veloce riuscirei a gestirmi meglio con le lance/gettoni del self. Cosa mi suggerireste?

74AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 5 Feb 2016 - 20:45

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

meglio un vela, però non essendo mai stato in un autolavaggio non saprei dirti se fare tutta la fiancata e risciacquo, o fare un pannello alla volta...

75AngelWax Blue Rinse - Pagina 3 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 5 Feb 2016 - 20:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Usa uno spruzzino vela o Minitrig, dosi meglio le quantità. In base alla mia esperienza puoi fare tutta l'auto in tranquillità senza il rischio di aloni...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.