LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemi escrementi uccelli

+45
niky
.DieD
ivan65
crtlaltdel
Alessio
PELO
Roby Pozzato
batfed
ORSO
Giovanni92
sesamo
ciccante88
blacktiguan
rndrrt
Berserk
SlayTek
cupitt
panzergas
Zizzu
steflender
avastin
emi75
raviola
Ordonez
tigratwintop
erdunga
lele88carp
Giobart
superAndre
luca1
Leroy
cicciovecchio79
Newentry
phoenix.88
arago
HunterHeads
kokador
Depaip
infinitoxxx
Admin
HuG0_B0Ss
s.amato
Paolo4x4
Ironjay
marcocsw
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 17:30

Admin

Admin
Admin

... e con danni che non ti immagini...
Ma che mangiano dalle tue parti i gabbiani? Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 18:10

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Admin ha scritto:... e con danni che non ti immagini...
Ma che mangiano dalle tue parti i gabbiani? Very Happy
Purtroppo i danni me li immagino benissimo!
Non so cosa mangino, ma ho visto cosa c@g@no!
Non ti dico quando ho dovuto accendere i tergicristallo per vedere dove stavo andando! Mad
Gli prendesse un'attacco di diarrea fulminante... Forse è meglio di no lol!

28Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 18:11

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:
Admin ha scritto:prova prima un bel lavaggio fatto per bene ed una buona fase di claying.
Se dovessero rimanere i segni non ti resterà che lucidare e un compound come m105 sarà d'obbligo...
quale prodotto agisce per la rimozione degli escrementi? la clay il 105 il 205..ecc ?

freschi o di qualche giorno? non ho capito la domanda. Shocked
Si la domanda era per i segni lasciati visibili in controluce quindi le macchie acide.. per provare a rimuoverle cosa agisce la clay il 105 il 205 il d155 ecc..

29Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 18:14

Admin

Admin
Admin

dipende da quanto abbiamo inciso gli acidi...
per questo ho consigliato di fare tutti gli step in sequenza.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 18:40

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dipende da quanto abbiamo inciso gli acidi...
per questo ho consigliato di fare tutti gli step in sequenza.
invece per quelli freschi o di pochi giorni? ci sono prodotti appositi?

31Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 26 Nov 2010 - 23:30

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
Admin ha scritto:dipende da quanto abbiamo inciso gli acidi...
per questo ho consigliato di fare tutti gli step in sequenza.
invece per quelli freschi o di pochi giorni? ci sono prodotti appositi?

Uno dei tanti quick detailer è perfetto.

32Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Sab 27 Nov 2010 - 12:39

Admin

Admin
Admin

esatto: quick, D108, D130 possono fare tutti al caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 19 Gen 2011 - 21:52

marcocsw


Aiutante Detailer

rispolvero questo mio vecchio post. fra un po, quando il tempo sara' piu' clemente lavero' la mia car. che tipo di sigillante molto resistente potrei mettere per proteggere dagli escrementi acidi? già a giugno dell'anno scorso avevo messo aquartz. ora penso il suo effetto sta finendo

34Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 19 Gen 2011 - 22:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Sarebbe un miracolo se ancora ad agosto lo avessi avuto...

35Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 19 Gen 2011 - 22:57

kokador

kokador
Detailer Novello

newentry ha scritto:Sarebbe un miracolo se ancora ad agosto lo avessi avuto...

lol!

36Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mer 19 Gen 2011 - 23:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

affraid

37Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 12:59

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Un consiglio da chi ha già provato: dopo aver trovato escrementi di volatili sull'automobile utilizzare il D155 puro per toglierli dalla carrozzeria con un panno, ad esempio un Cobra Gold Plush, è effettivamente una soluzione valida? Non si graffia la superficie? Si creano swirl?
Oppure è meglio lasciarli lì dove stanno e aspettare il lavaggio dell'auto?

38Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 13:36

luca1


Detailer Novello

no, dwvi toglierli SUBITO...
D155 va benissimo, lo fai agire un pò, per ammorbidire la "bovazza", poi microfibra lo togli, dando dopo una 2° applicazione eventualmente.

se li lasci lì sciolgono il trasparente!

http://www.barmanfacile.com

39Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 16:34

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

marcocsw ha scritto:rispolvero questo mio vecchio post. fra un po, quando il tempo sara' piu' clemente lavero' la mia car. che tipo di sigillante molto resistente potrei mettere per proteggere dagli escrementi acidi? già a giugno dell'anno scorso avevo messo aquartz. ora penso il suo effetto sta finendo

La protezione che offre Aquartz soprattutto alla luce degli ultimissimi test (se trovo il link te lo posto a breve) è difficilmente superabile.Per raggiungere una buona protezione, che cmq purtroppo, non riesce a fermare l'escremento di uccello ma riesce a renderlo quasi completamente innocuo ti consiglio diversi strati (diciamo dai 2 ai 3) di un ottimo sigillante o di una cera molto resistente come la supernatural.Con degli intervalli tra uno strato e l'altro di 24 ore circa..

40Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 16:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

luca1 ha scritto:se li lasci lì sciolgono il trasparente!

Non esageriamo.Dipende.Io ti posso assicurare che le cagate non le tolgo quasi mai.Curo più le auto dei miei clienti che le mie.Ma sulla mia vernice che è cmq sempre ben protetta in circa 4 e mezzo solo una volta ha macchiato.Ad ogni modo è sempre meglio asportarle il prima possibile..

41Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 16:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dipende da cosa hanno mangiato prima!! lol! lol!

42Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 17:18

luca1


Detailer Novello

superAndre ha scritto:
luca1 ha scritto:se li lasci lì sciolgono il trasparente!

Non esageriamo.Dipende.Io ti posso assicurare che le cagate non le tolgo quasi mai.Curo più le auto dei miei clienti che le mie.Ma sulla mia vernice che è cmq sempre ben protetta in circa 4 e mezzo solo una volta ha macchiato.Ad ogni modo è sempre meglio asportarle il prima possibile..

allora sarò sfortunato io...sul tetto ho un alone "da cacata" bello grandicello che non è venuto via a mano con M105...dovrò provare a macchina... Shocked Mad

http://www.barmanfacile.com

43Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 18:22

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

luca1 ha scritto:no, dwvi toglierli SUBITO...
D155 va benissimo, lo fai agire un pò, per ammorbidire la "bovazza", poi microfibra lo togli, dando dopo una 2° applicazione eventualmente.

se li lasci lì sciolgono il trasparente!

Ok, allora userò tranquillamente il D155. Però tutto dipende da cosa hanno mangiato, perché non sempre creano aloni sulla carrozzeria.

44Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 18:23

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
luca1 ha scritto:se li lasci lì sciolgono il trasparente!

Non esageriamo.Dipende.Io ti posso assicurare che le cagate non le tolgo quasi mai.Curo più le auto dei miei clienti che le mie.Ma sulla mia vernice che è cmq sempre ben protetta in circa 4 e mezzo solo una volta ha macchiato.Ad ogni modo è sempre meglio asportarle il prima possibile..

Infatti sapevo che non sempre creano danni profondi. Anche se è giustamente meglio rimuoverle prima possibile.
Ho però chiarito il dubbio con le vostre indicazioni: D155 e micro vanno benissimo.

45Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 20:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

luca1 ha scritto:
superAndre ha scritto:
luca1 ha scritto:se li lasci lì sciolgono il trasparente!

Non esageriamo.Dipende.Io ti posso assicurare che le cagate non le tolgo quasi mai.Curo più le auto dei miei clienti che le mie.Ma sulla mia vernice che è cmq sempre ben protetta in circa 4 e mezzo solo una volta ha macchiato.Ad ogni modo è sempre meglio asportarle il prima possibile..

allora sarò sfortunato io...sul tetto ho un alone "da cacata" bello grandicello che non è venuto via a mano con M105...dovrò provare a macchina... Shocked Mad

Sei stato sfortunato.Lì sicuramente occorre 1 azione più energica.Quindi 1 lucidatrice.Alla peggio carteggiatura...

46Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 20 Gen 2011 - 20:19

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:La protezione che offre Aquartz soprattutto alla luce degli ultimissimi test (se trovo il link te lo posto a breve)

Eccolo: http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=196248 Cool

47Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Ven 21 Gen 2011 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Bello il test! Fatto molto bene!
Però l'esperienza sulla superficie di un'auto è sempre un pochino diversa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Dom 23 Gen 2011 - 14:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bello il test! Fatto molto bene!
Però l'esperienza sulla superficie di un'auto è sempre un pochino diversa Wink

Si Admin è vero...questo test però fa comprendere chiaramente quanto sia duro lo strato protettivo che crea aquartz.Ne sono rimasto colpito anch'io..

49Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Mar 25 Gen 2011 - 20:13

Admin

Admin
Admin

di duro è duro, vero. anzi, a mio avviso, è proprio la durezza a rappresentare un problema in alcuni casi. anche se quello del test è il c.quartz.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Problemi escrementi uccelli - Pagina 2 Empty Re: Problemi escrementi uccelli Gio 3 Feb 2011 - 20:20

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ragazzi problemi anch'io con queste bestiaccie e pensare che fino a qualche tempo fa mi stavano simpatici vi scrivo in breve il mio caso:

questa mattina uscendo dal lavoro mi sono preso una bella c......a di corvo o cosa a mezzoggiorno ho provveduto alla rimozione con microfibra e d155 ma purtroppo questa sera guardando sotto la luce del garege la parte che avevo ripulito ho avuto l'amara sorpresa pulendo ho creato uno stupendo ologramma grosso un po più di una moneta da 2 euro :-( porco ........................................
secondo voi è possibile che la cacca abbia indebilito il trasparente che seccessivamente si sia ologrammato?
secondo voi con la rotorbitale das-6 ed un buon lavoro riuscire i riparare il danno?
stasera scatto delle foto è vero che la superfice era già sporca di suo ma non capisco come il difetto si sia creato solo dove si era depositato l'escremento...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.